Tavola da wing LOW BUDGET

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

Ciao a tutti, dopo la mia precedente costruzione di una tavola da wing fatta, circa, con tutti i crismi ma lasciata parzialmente in stand by perchè troppo piccola e dal difficile apprendimento per me che sono ancora principiante, in queste settimane, mi son arrovellato il cervello su una soluzione tanto veloce quanto non troppo costosa per risolvere la mia necessità di una tavola scuola più grande e potenzialmente temporanea.
Sono incappato su questo link https://wingfoilxps-blogspot-com.transl ... r_pto=wapp rovistando sul web e l'idea mi ha dapprima incuriosito e successivamente convinto: fare una tavola wing senza laminazione.
Molto sommariamente si tratta di costruire un tavolone in XPS (abbastanza robusto e che (circa) non assorbe acqua) con qualche rinforzo il tutto incollato solo con colla poliuretanica e fregandosene altamente di forma e linee tanto una volta decollato sta tutto fuori dall'acqua .
Non ho seguito alla lettera tutto come il progetto del blog ma diciamo che ne ho sposato la stessa filosofia.
Il risultato è un tavolone di circa 130 litri, lunghezza 165 cm, larghezza 72 cm, peso 7 kg.
Sono riuscito a testarla per poco tempo in quanto mi si è rotta la vela alla prima uscita dopo 10 minuti ma son riuscito anche a fare qualche trattino in foil e di sicuro ad apprezzarne la stabilità da transatlantico : Lol : che cercavo.
Di seguito qualche foto:
Allegati
IMG_20221101_132840 (744 x 992).jpg
IMG_20221025_190036 (744 x 992).jpg
IMG_20221018_205133 (744 x 992).jpg
IMG_20221013_223850 (450 x 600).jpg
IMG_20221013_223850 (450 x 600).jpg (50.08 KiB) Visto 857 volte
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : : think : Il leash più che alla tavola lo metterei al piantone : ahahah :
Non mi convince molto...quanto può durare?
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 02/11/2022, 13:15 Ciao a tutti, dopo la mia precedente costruzione di una tavola da wing fatta, circa, con tutti i crismi ma lasciata parzialmente in stand by perchè troppo piccola e dal difficile apprendimento per me che sono ancora principiante, in queste settimane, mi son arrovellato il cervello su una soluzione tanto veloce quanto non troppo costosa per risolvere la mia necessità di una tavola scuola più grande e potenzialmente temporanea.
Sono incappato su questo link https://wingfoilxps-blogspot-com.transl ... r_pto=wapp rovistando sul web e l'idea mi ha dapprima incuriosito e successivamente convinto: fare una tavola wing senza laminazione.
Molto sommariamente si tratta di costruire un tavolone in XPS (abbastanza robusto e che (circa) non assorbe acqua) con qualche rinforzo il tutto incollato solo con colla poliuretanica e fregandosene altamente di forma e linee tanto una volta decollato sta tutto fuori dall'acqua .
Non ho seguito alla lettera tutto come il progetto del blog ma diciamo che ne ho sposato la stessa filosofia.
Il risultato è un tavolone di circa 130 litri, lunghezza 165 cm, larghezza 72 cm, peso 7 kg.
Sono riuscito a testarla per poco tempo in quanto mi si è rotta la vela alla prima uscita dopo 10 minuti ma son riuscito anche a fare qualche trattino in foil e di sicuro ad apprezzarne la stabilità da transatlantico : Lol : che cercavo.
Di seguito qualche foto:
Bravo, sembra un gran bel lavoro, l'idea non è male e dal peso pare che non hai lesinato nel rinforzarla; però non capisco molto bene che materiale di rinforzo hai utilizzato, se e perchè hai tagliato i longheroni longitudinali per inserire quelli trasversali, come e se sono collegati tra di loro, se sono solo superficiali o passanti etc.. potresti descrivercela un pò più nel dettaglio? : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

Zitrone ha scritto: 02/11/2022, 13:39 : think : : think : : think : Il leash più che alla tavola lo metterei al piantone : ahahah :
Non mi convince molto...quanto può durare?
La domanda ha assolutamente centrato il problema, tutto si può fare e dura in base a come lo si è costruito : ahahah :
sicuramente il video:
https://youtu.be/oiLq2C1jbPg
che pare abbia ispirato entrambe fa vedere una tavola grezza ma a ben vedere molto più robusta in cui l'espanso ha solo funzione di galleggiamento ed il collegamento strutturale con il piantone pare sia affidato a bulloni passanti su di un materiale più resistente posto in coperta (sembrerebbe legno) : belleparole :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zitrone »

polewind ha scritto: 02/11/2022, 18:08 tutto si può fare e dura in base a come lo si è costruito : ahahah :
appunto...una tavola in solo xps con un paio di longheroni quanto potrà mai durare? Il leash al piantone non era ironico...dicevo sul serio.
Quel video l'avevo visto e già è più sensato, invece di fare sta roba sarebbe stato meglio mettere l'xps posticcio sulla tavola piccola così hai una solida base e in più tutto il volume che ti serve....e quando vuoi lo togli... Piotta docet viewtopic.php?p=300393#p300393
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

Allora, il leash al piantone ormai è un must e ce l'ho sempre montato sul foil e lo attacco ad ogni tavola che uso (anche se mi prendono per il culo : ahahah : .
Per il resto, la tavola è costruita intorno alla struttura in legno dei longheroni e traversi (tubi in alluminio e carbonio): l'idea è quella di sfruttare il volume di un materiale comunque compatto come l'xps limitando possibili rotture fragili ipotizzando che si scarichino gli sforzi sulla struttura.
La scassa coi track è fatta come è stata fatta la precedente laminata per conto suo con fibra di vetro e epoxy e poi inserita nel legno.
Sto pensando di fare una laminazione leggera solo sul deck prima di incollare il tappetino per limitare le ammaccature.
Allegati
Esploso.jpg
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 03/11/2022, 13:08 Allora, il leash al piantone ormai è un must e ce l'ho sempre montato sul foil e lo attacco ad ogni tavola che uso (anche se mi prendono per il culo : ahahah : .
Per il resto, la tavola è costruita intorno alla struttura in legno dei longheroni e traversi (tubi in alluminio e carbonio): l'idea è quella di sfruttare il volume di un materiale comunque compatto come l'xps limitando possibili rotture fragili ipotizzando che si scarichino gli sforzi sulla struttura.
La scassa coi track è fatta come è stata fatta la precedente laminata per conto suo con fibra di vetro e epoxy e poi inserita nel legno.
Sto pensando di fare una laminazione leggera solo sul deck prima di incollare il tappetino per limitare le ammaccature.
Allora confermo la mia prima buona impressione anche se fai bene anche secondo me ad usare il leash : ahahah :
e ti spiego perchè:
dal disegno che hai condiviso mi pare che l'altezza dei longheroni interessi solo lo strato di xps inferiore, in tal caso gli sforzi del piantone verrebbero assorbiti solo dalla colla presente tra strato inferiore e superiore... ma se non è così chiariscimi questo punto : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

polewind ha scritto: 03/11/2022, 14:16
Zazan8 ha scritto: 03/11/2022, 13:08 Allora, il leash al piantone ormai è un must e ce l'ho sempre montato sul foil e lo attacco ad ogni tavola che uso (anche se mi prendono per il culo : ahahah : .
Per il resto, la tavola è costruita intorno alla struttura in legno dei longheroni e traversi (tubi in alluminio e carbonio): l'idea è quella di sfruttare il volume di un materiale comunque compatto come l'xps limitando possibili rotture fragili ipotizzando che si scarichino gli sforzi sulla struttura.
La scassa coi track è fatta come è stata fatta la precedente laminata per conto suo con fibra di vetro e epoxy e poi inserita nel legno.
Sto pensando di fare una laminazione leggera solo sul deck prima di incollare il tappetino per limitare le ammaccature.
Allora confermo la mia prima buona impressione anche se fai bene anche secondo me ad usare il leash : ahahah :
e ti spiego perchè:
dal disegno che hai condiviso mi pare che l'altezza dei longheroni interessi solo lo strato di xps inferiore, in tal caso gli sforzi del piantone verrebbero assorbiti solo dalla colla presente tra strato inferiore e superiore... ma se non è così chiariscimi questo punto : Thumbup :
Si sono solo sulla parte inferiore (spessore 10 cm).
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 03/11/2022, 13:08 La scassa coi track è fatta come è stata fatta la precedente laminata per conto suo con fibra di vetro e epoxy e poi inserita nel legno.
Sto pensando di fare una laminazione leggera solo sul deck prima di incollare il tappetino per limitare le ammaccature.
Potresti fare un sandwich leggero in sughero solo nella zona sotto il pad e collegarlo in qualche modo alla scassa in questo modo secondo me il leash potrebbe diventare anche superfluo... : Sailor :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Dericcio »

Se qualcuno tipo decathlon si accorge di questa opportunità si vedranno tavole super economiche come i surf morbidi.
Sotto la carena rigida ci puoi incollare qualunque soft surf completamente impermeabile e decente da vedere

polewind ha scritto: 02/11/2022, 18:08
Zitrone ha scritto: 02/11/2022, 13:39 : think : : think : : think : Il leash più che alla tavola lo metterei al piantone : ahahah :
Non mi convince molto...quanto può durare?
La domanda ha assolutamente centrato il problema, tutto si può fare e dura in base a come lo si è costruito : ahahah :
sicuramente il video:
https://youtu.be/oiLq2C1jbPg
che pare abbia ispirato entrambe fa vedere una tavola grezza ma a ben vedere molto più robusta in cui l'espanso ha solo funzione di galleggiamento ed il collegamento strutturale con il piantone pare sia affidato a bulloni passanti su di un materiale più resistente posto in coperta (sembrerebbe legno) : belleparole :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

Dericcio ha scritto: 05/11/2022, 20:09 Se qualcuno tipo decathlon si accorge di questa opportunità si vedranno tavole super economiche come i surf morbidi.
Sotto la carena rigida ci puoi incollare qualunque soft surf completamente impermeabile e decente da vedere

polewind ha scritto: 02/11/2022, 18:08
Zitrone ha scritto: 02/11/2022, 13:39 : think : : think : : think : Il leash più che alla tavola lo metterei al piantone : ahahah :
Non mi convince molto...quanto può durare?
La domanda ha assolutamente centrato il problema, tutto si può fare e dura in base a come lo si è costruito : ahahah :
sicuramente il video:
https://youtu.be/oiLq2C1jbPg
che pare abbia ispirato entrambe fa vedere una tavola grezza ma a ben vedere molto più robusta in cui l'espanso ha solo funzione di galleggiamento ed il collegamento strutturale con il piantone pare sia affidato a bulloni passanti su di un materiale più resistente posto in coperta (sembrerebbe legno) : belleparole :
C'è un modo per farglielo notare? : Chessygrin :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

Alla fine avevo fatto una leggera laminazione della deck con materiale di avanzo dall'altra tavola.
Mentre la bottom l'ho colorata e sigillata per limitare l'assorbimento d'acqua.
Ci ho fatto quattro cinque uscite e pare andare discretamente bene.
Colori in onore della nostra nazionale impegnata nei mondiali in Quatar : think : : ahahah :
Allegati
IMG_20221119_121923.jpg
IMG_20221108_193319.jpg
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Motion »

Alla fine è venuta bella , se non cipianti dentro su sabbia /sassi col piantone , propabilmente anche robusta : Thumbup :
LA foto al lago è il lago Morto ? Giusto ?
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

Motion ha scritto: 05/12/2022, 12:15 Alla fine è venuta bella , se non cipianti dentro su sabbia /sassi col piantone , propabilmente anche robusta : Thumbup :
LA foto al lago è il lago Morto ? Giusto ?
Si è il Lago Morto, peccato gli abbiano affibbiato questo nome cringe : shake : perchè un laghetto stupendo. : Thumbup :
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 20/11/2022, 14:19 Alla fine avevo fatto una leggera laminazione della deck con materiale di avanzo dall'altra tavola.
Mentre la bottom l'ho colorata e sigillata per limitare l'assorbimento d'acqua.
Ci ho fatto quattro cinque uscite e pare andare discretamente bene.
Colori in onore della nostra nazionale impegnata nei mondiali in Quatar : think : : ahahah :
: Thumbup :
Bel lavoro complimenti, al bisogno per una resistenza maggiore all'usura potresti anche applicarci un prodotto prochima chiamato:
Duraloid COATPLAST
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

Ecco la prova provata che funziona : Yahooo : .
La sto usando da una 10-15 ina di uscite e per ora tutto ok. Ovviamente è "delicata" e si segna a guardarla su ghiaino, e spigoli vari, ma lo spirito della tavola è proprio quello di fregarsene perchè fatta con materiale "povero".
Per ora sono super soddisfatto. : Thumbup :
Allegati
wing.jpg
wing.jpg (114.02 KiB) Visto 395 volte
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 13/03/2023, 12:07 Ecco la prova provata che funziona : Yahooo : .
La sto usando da una 10-15 ina di uscite e per ora tutto ok. Ovviamente è "delicata" e si segna a guardarla su ghiaino, e spigoli vari, ma lo spirito della tavola è proprio quello di fregarsene perchè fatta con materiale "povero".
Per ora sono super soddisfatto. : Thumbup :
Bene, man mano che progredisci potresti anche sfinarla o arrotondargli gli spigoli soprattutto quelli inferiori, finchè non ti senti pronto per quella più piccola che ti sta aspettando : Thumbup :
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

io la sfinerei soprattutto in poppa perchè la cosa dovrebbe aiutarti nei takeoff... : tiserve : :cipTrick:
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

Non credo la toccherò, rischierei solo di rovinarla.
In alternativa perchè non farne un'altra : tiserve : (mia moglie : aufs : )
Avatar utente
polewind
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 04/11/2021, 15:52
Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 e 7,5mq, Mono 5,9,15mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MT, L,XLS,fluid LS
Contatta:

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da polewind »

Zazan8 ha scritto: 14/03/2023, 13:22 Non credo la toccherò, rischierei solo di rovinarla.
In alternativa perchè non farne un'altra : tiserve : (mia moglie : aufs : )
Intendevo qualcosa del genere
Certo non è che gli togli l'aspetto da scatolone : ahahah : poi come puoi rovinarla che non è nemmeno resinata? : think :
Ma se cerchi una scusa per farne un'altra allora va bene così : Thumbup :
Allegati
20230321_155344.jpg
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing LOW BUDGET

Messaggio da Zazan8 »

polewind ha scritto: 21/03/2023, 16:58
Zazan8 ha scritto: 14/03/2023, 13:22 Non credo la toccherò, rischierei solo di rovinarla.
In alternativa perchè non farne un'altra : tiserve : (mia moglie : aufs : )
Intendevo qualcosa del genere
Certo non è che gli togli l'aspetto da scatolone : ahahah : poi come puoi rovinarla che non è nemmeno resinata? : think :
Ma se cerchi una scusa per farne un'altra allora va bene così : Thumbup :
In realtà, come ho scritto qualche post fa, è stata per metà laminata (vedi foto sotto). Poi comunque nella parte sotto tra colore e vetrificatore è stata impermeabilizzata quindi non è che si presti a tagliarla come il materiale vergine. Per questo dico che verrebbe fuori un pastrocchio.
Allegati
Lam.jpg
Lam.jpg (10.13 KiB) Visto 314 volte
Rispondi