E' leggera, stabile e molto potente, anche visivamente sembra un po' più grande di una 5, diciamo che va considerata almeno come una 5,5, assomiglia alla F-One Strike come forma e comportamento. ha la canopy molto tesa e quindi si pompa bene e parte subito, ha il grasso molto avanti e profondo quindi bolina bene ma per contro oltre un certo limite di vento cominci a sentirla grossa, cosa che con le Takoon non succede, quindi molto simile alle Strike V2 come comportamento, potenti ma con range un poco meno ampio di ali più magre.
Rispetto alle Strike ha di buono che non sbatacchia la balumina, ci sono anche due stecchettine che stabilizzano.
E' bella rigida come leading edge e boma, senza essere esageratamente grandi, come per esempio North o F.One.
In strambata è molto neutra come le mie Takoon e in surfata oltre ad essere stabile galleggia anche bene, la maniglia anteriore è rigida il giusto.
Quest'ala mi ha piacevolmente sorpreso, a parte una leggera minore piacevolezza quando fortemente sovrainvelato, rispetto alle mie Takoon, per tutto il resto le trovo allo stesso livello, va anche detto che non aveva le cimette del trapezio e invece sulle mie quando sono sovrainvelato mi fa molto comodo.
Guardando sul sito i prezzi mi sembrano ragionevoli ed è un prodotto italiano (come design) l'azienda mi dicono è di Trieste, la produzione è fatta in Cina, come tutti, ma ben curata con materiali top e tutti i rinforzi nei posti giusti.
https://reptilesports.com/it/wings/wing ... ensione-50
Se vi capita provatele e prima di comprare ali di marchè più costose fateci un pensierino...