Quale smartwatch avete quando fate kite?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zitrone »

Io ho avuto un runner (20 euro) e ora uno spark 3 (25euro)... è molto basico rispetto ai modelli citati dagli altri, ma avvi la sessione e lui registra la traccia ( e anche il cardio se il modello che prendi ce l'ha), mentre vai puoi vedere velocità, distanza, tempo e poi a casa scarichi i dati su pc o smartphone.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Alessio »

Masaccio ha scritto: 15/03/2023, 16:51
ErPiotta71 ha scritto: 15/03/2023, 14:25 Suunto 9 è una bomba ma di batteria dura pochissimo !
Molto meglio Suunto 7
Quale smartwatch avete... quando fate kite
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zazan8 »

Zitrone ha scritto: 16/03/2023, 23:25 Io ho avuto un runner (20 euro) e ora uno spark 3 (25euro)... è molto basico rispetto ai modelli citati dagli altri, ma avvi la sessione e lui registra la traccia ( e anche il cardio se il modello che prendi ce l'ha), mentre vai puoi vedere velocità, distanza, tempo e poi a casa scarichi i dati su pc o smartphone.
Alla fine ho preso proprio un runner 3 a 30 euro. Ho provato al volo a far partire una sessione di bici andando a lavoro stamattina e poi scaricato tutto sullo smartphone una volta arrivato e mi ha restituito i dati e il percorso. A occhio e croce era quello che mi serviva e cercavo. : Thumbup :
Confido nella tenuta dell’acqua e della batteria che ha qualche anno… domani se riesco lo provo al lago.
Cruelxx
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/11/2019, 12:01
Spot frequentati: Sperduti
Ali: Wave - Monostrut LW
Tavole: 5.6 - 5.2 surf, Hydrofoil

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Cruelxx »

GARMIN INSTINCT. perfetto per traccia GPS con Hydrofoil. Ultra resistente.
Misura in tempo reale velocità media/max in nodi o km/h, distanza percorsa e molto altro. inoltre misura VMG rispetto ad un punto prefissato.
Per le giornate estive da Freeride lunghe 30/40 km in foil va benissimo
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da KitePomello »

Cruelxx ha scritto: 18/04/2023, 15:24 GARMIN INSTINCT. perfetto per traccia GPS con Hydrofoil. Ultra resistente.
Misura in tempo reale velocità media/max in nodi o km/h, distanza percorsa e molto altro. inoltre misura VMG rispetto ad un punto prefissato.
Per le giornate estive da Freeride lunghe 30/40 km in foil va benissimo
ma che app usi?

io alla fine sono costretto ad usare camminata anche se il su lavoro lo fà:
IMG_663685160B9A-1.jpeg
IMG_2BA13C162CC6-1.jpeg
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : Naufragio negli ultimi 15 minuti? : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
KitePomello
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/01/2022, 10:42
Spot frequentati: posada, la caletta, colico, gera lario
Ali: crazyfly, gong
Tavole: crazyfly, naish

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da KitePomello »

schiantato su delle alghe... sono dovuto tornare a nuoto a prendere il foil....
attila
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/04/2013, 6:56
Spot frequentati: -Torre Canne, Apani, Lendinuso, Lido Azzurro
Ali: -north orbit 12, P.L. Swell 9
Tavole: -flyradical L

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da attila »

Alla fine ho preso garmin instinct solar...molto soddisfatto : Thumbup :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zazan8 »

Zitrone ha scritto: 16/03/2023, 23:25 Io ho avuto un runner (20 euro) e ora uno spark 3 (25euro)... è molto basico rispetto ai modelli citati dagli altri, ma avvi la sessione e lui registra la traccia ( e anche il cardio se il modello che prendi ce l'ha), mentre vai puoi vedere velocità, distanza, tempo e poi a casa scarichi i dati su pc o smartphone.
Mi sto trovando bene col tomtom, peccato che la batteria duri al massimo una sessione di 3 ore poi è scarico.
Dovrei armarmi di calma e sostituire la batteria ma è sempre una roba rognosa da fare : shake :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zitrone »

Zazan8 ha scritto: 02/05/2023, 8:36 Mi sto trovando bene col tomtom, peccato che la batteria duri al massimo una sessione di 3 ore poi è scarico.
Dovrei armarmi di calma e sostituire la batteria ma è sempre una roba rognosa da fare : shake :
3 ore è un pò pochino, col mio circa 6 ore continue ce le faccio. Cambiare la batteria è semplicissimo, lo feci tanti anni fa sul primo che ho avuto, devi solo avere il cacciavite adatto, sviti le 6 viti, togli la vecchia (ha il connettorre quindi non devi saldare nulla), metti la nuova, rimonti e via
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zitrone »

Stamattina sul sito Tom Tom ho trovato questo : Eeek :

Niente... a questo punto Tomtom esce dalla lista dei prodotti papabili : Hurted :

Cattura.JPG
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Pat »

Ho avuto tom tom per tanti anni, fino a che e' definitivamemte moruto.
Grande orologio, ma ne hanno annunciato il fine aggiornamento almeno 3 anni fa.
Ora uso suunto 9 da almeno 3 anni, che se possibile e' ancora meglio.
L'essenza del kite è fare kite.
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina
Ali: Gong pulse
Tavole: Gong FPS foil takuma

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Raffus »

State lontani da Huawei. Materiali premium, bellissimi da vedere e da indossare, ma troppo scarni come funzionalità. Col Garmin vivoactive che avevo prima erano rose e fiori come campo dati, meno come materiali.

Il problema degli orologi venduti come impermeabili è che col tempo questo grado tende a diminuire sempre più, col rischio che prima o poi si comprometta l'orologio stesso. Lo sa la stessa Apple che lo dichiara e prevede anche un test per controllare quanto sia ancora impermeabile dopo l'uso.
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da _luca »

Qualcuno sa' se esiste gia' qualche modello che registra anche l'altezza dei salti ?
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Dericcio »

Galaxy smart watch o apple watch con app surfr a pagamento.
Ho preso un galaxy watch 5 usato ce ne sono una marea e sono contento sia per i salti che per il tracciamento. Ho visto delle recensioni non sono accurati come suunto e garmin ma good enough. Inoltre con versione lte puoi controllare il radar meteo dall acqua onde evitare di essere sorpresi da qualche fronte temporalesco. Infine ci puoi telefonare .. mai dovesse servire…

_luca ha scritto: 12/08/2023, 18:33 Qualcuno sa' se esiste gia' qualche modello che registra anche l'altezza dei salti ?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zitrone »

TomTom ha definitivamente ucciso le funzionalità delle sue app e non è più possibile utilizzarle per scaricare le tracce (l'unica cosa che mi interessa) e tutto il resto

Visto che comunque l'orologio per quello che mi serve funziona ancora bene ho cercato un po in giro e ho trovato questo software in java che fa al caso nostro, ha riconosciuto subito l'orologio e ha scaricato la traccia presente : Yahooo : https://blog.studioblueplanet.net/software/tomtomwatch
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Zazan8 »

Stavo pensando di regalarmi uno sportwatch gps visto la "mezza" dipartita di TomTom, purtroppo guardando un po' sul web i due marchi di punta GARMIN e SUUNTO costano (giustamente) molto. Più che altro per usarli un'ora ogni due-tre settimane (l'orologio non lo porto, men' che meno smartwatch con notifiche).
Poi in realtà ogni sfaccettatura di questi sport è un vezzo quasi sempre molto costoso quindi lo smartwatch GPS sarebbe solo la punta dell'iceberg. : ahahah :

Un' alternativa "economica" ma con funzionalità apparentemente discrete potrebbe essere questo AMAZFIT TREX che, attualmente, al netto degli sconti verrebbe 119 euro.
https://www.amazon.it/Amazfit-Pro-Intel ... hdGY&psc=1
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1667
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Soulrider »

Io uso, da poco, Garmin Instinct ( 1° versione) trovata a 139 euro da Euronics, ha modalità la Boat che esprime in nodi la session (grafico velocità e traccia maps).
Se hai solo la necessità di monitorare la tua session, senza grandi pretese, funziona bene ed è efficace
Cruelxx
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/11/2019, 12:01
Spot frequentati: Sperduti
Ali: Wave - Monostrut LW
Tavole: 5.6 - 5.2 surf, Hydrofoil

Re: Quale smartwatch avete quando fate kite?

Messaggio da Cruelxx »

KitePomello ha scritto: 28/04/2023, 15:28
Cruelxx ha scritto: 18/04/2023, 15:24 GARMIN INSTINCT. perfetto per traccia GPS con Hydrofoil. Ultra resistente.
Misura in tempo reale velocità media/max in nodi o km/h, distanza percorsa e molto altro. inoltre misura VMG rispetto ad un punto prefissato.
Per le giornate estive da Freeride lunghe 30/40 km in foil va benissimo
ma che app usi?

io alla fine sono costretto ad usare camminata anche se il su lavoro lo fà:
IMG_663685160B9A-1.jpeg
IMG_2BA13C162CC6-1.jpeg
utilizzo app Garmin Connect.
dallo smartwatch hai la possibilità di modificare l'attività "barca", selezionando i parametri che desideri. io l'ho rinominata in kitefoil e visualizzo in tempo reale velocità in nodi, media, distanza ecc. le mie sessioni e downwind di kitefoil Freeride da 30/40km sono ben monitorate!
il GARMIN INSTINCT (1 versione no solar) lo utilizzo da 1anno al mare, per correre e in palestra, posso confermare che è davvero un ottimo prodotto. la batteria dura una settimana con almeno 3-4 allenamenti. pagato 80€ usato pari al nuovo.
saluti
Rispondi