Hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
miglioresalvatore
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2023, 22:46
Spot frequentati: Kitesurf
Ali: North e eleveight
Tavole: Eleveight process

Hydrofoil

Messaggio da miglioresalvatore »

:cipTrick: Ciao ragazzi sono Salvatore volevo un informazione ho acquistato un sabfoil k93 cn pale 699/399 modello medusa ho poca esperienza provengo da un hydrofoil rrd y75 in alluminio ho provato questo nuovo e nn sono neanche riuscita a fare un bordo lo trovato troppo veloce,nervoso,e va subito in planata.alcuni mi dicono di cambiare le pale modello Tortuga 633/843 e più freeride rispetto al Medusa qualche informazione grazie.😅⛱️
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Ydrofoil

Messaggio da Motion »

miglioresalvatore ha scritto: 02/04/2023, 19:05 :cipTrick: Ciao ragazzi sono Salvatore volevo un informazione ho acquistato un sabfoil k93 cn pale 699/399 modello medusa ho poca esperienza provengo da un ydrofoil rrd y75 in alluminio ho provato questo nuovo e nn sono neanche riuscita a fare un bordo lo trovato troppo veloce,nervoso,e va subito in planata.alcuni mi dicono di cambiare le pale modello Tortuga 633/843 e più freeride rispetto al Medusa qualche informazione grazie.😅⛱️
Non conosco l'hydrofoil in oggetto, ma leggendo le specifiche mi sembra una pala abbastanza tranquilla. E' ovvio che il cambio da un modello basico come il RRD a qeusto ti crei qualche problema all'inizio, ma prova a insistere a fare qualche uscita in più prima di cambiare ala e stabilizzatore visti anche i prezzi.

Forse prima col RRD non hai fatto abbastanza esperienza e quindi questo ti destabilizza un pò. Magari sei uscito un pò tropo invelato oppure con mare un pò mosso. Poterbbe essere anche che la taratura piantone tavola sia un pò troppo in avanti rendendolo più nervoso; magari fallo provare da un amico esperto che almeno ti sistema questa regolazione
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 350
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Ydrofoil

Messaggio da Konan »

miglioresalvatore ha scritto: 02/04/2023, 19:05 :cipTrick: Ciao ragazzi sono Salvatore volevo un informazione ho acquistato un sabfoil k93 cn pale 699/399 modello medusa ho poca esperienza provengo da un ydrofoil rrd y75 in alluminio ho provato questo nuovo e nn sono neanche riuscita a fare un bordo lo trovato troppo veloce,nervoso,e va subito in planata.alcuni mi dicono di cambiare le pale modello Tortuga 633/843 e più freeride rispetto al Medusa qualche informazione grazie.😅⛱️
Insisti e non farti scoraggiare da una sola uscita difficoltosa
Come dice cartolina il tuo setup è più che adatto a chi ha già esperienza
Condivido anche il consiglio di rivedere il centraggio
Probabile che tu debba arretrare il piantone
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Ydrofoil

Messaggio da manu »

Forse lo stab race 399 può essere sostituito col 430 o 480 gullwing per dare piú stabilitá e controllo...
miglioresalvatore
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2023, 22:46
Spot frequentati: Kitesurf
Ali: North e eleveight
Tavole: Eleveight process

Re: Ydrofoil

Messaggio da miglioresalvatore »

Grazie mille ragazzi insisto e provo cm dite voi 🤠
Lago95
Novellino
Novellino
Messaggi: 126
Iscritto il: 05/01/2018, 13:40
Spot frequentati: Punta Marina, sottomarina di Chioggia, calambrone
Ali: Gaastra pure 7, Spark 11, ss turbine 17
Tavole: Bidi-surfino-hydro

Re: Ydrofoil

Messaggio da Lago95 »

Ciao a tutti

Mi allaccio a questo post.
Avete info sull foil av8 della cabrinha?
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Utilizzo che ne farei è freeride e prevalentemente vento leggero 8-15knt
Grazie
Rispondi