Filettatura fusoliera gong

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Filettatura fusoliera gong

Messaggio da benti77 »

Qualche giorno fa è venuta via la filettatura della fusoliera lato Front, dove ci sta una vite sola (parlo della Gong).
Sul momento ho rinunciato a usare la terza vite affidandomi alle due più lunghe sull’altro lato, però non mi dispiacerebbe ripararla o un vostro parere.
Ricomprarla no, piuttosto vado con la Pro con stabH
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Filettatura fusoliera gong

Messaggio da kinesurf »

benti77 ha scritto: 01/05/2023, 11:15 Qualche giorno fa è venuta via la filettatura della fusoliera lato Front, dove ci sta una vite sola (parlo della Gong).
Sul momento ho rinunciato a usare la terza vite affidandomi alle due più lunghe sull’altro lato, però non mi dispiacerebbe ripararla o un vostro parere.
Ricomprarla no, piuttosto vado con la Pro con stabH
Come mai? Non usi grasso sulle viti? Io mi sono preso l'abitudine di mettere spesso il grasso spray e di svitare e riavviare le viti dopo ogni utilizzo del foil e stab e spesso sulla fuso e piastra... Ad ogni modo si può ripristinare le filettatura ma non è detto che venga bene... Prova a portarla dal fabbro
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 809
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Filettatura fusoliera gong

Messaggio da perfect10 »

benti77 ha scritto: 01/05/2023, 11:15 Qualche giorno fa è venuta via la filettatura della fusoliera lato Front, dove ci sta una vite sola (parlo della Gong).
Sul momento ho rinunciato a usare la terza vite affidandomi alle due più lunghe sull’altro lato, però non mi dispiacerebbe ripararla o un vostro parere.
Ricomprarla no, piuttosto vado con la Pro con stabH
Helicoil kit su amazon m6
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Filettatura fusoliera gong

Messaggio da benti77 »

Come mai non saprei, di sicuro non ingrasso mai, probabilmente un granellino di sabbia di troppo.
Grazie del consiglio, ho ordinato il kit, poi cerco di capire come fare… tanto danni non ne posso causare
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Filettatura fusoliera gong

Messaggio da ziofrance »

Anche a me si è spanata una filettatura anteriore della fusoliera...ho sempre smontato e uso il grasso siliconico....Mi sa che l'alluminio è un poco delicato e bisogna avvitare al punto giusto, senza forzare.
Rispondi