In questi 3 anni ho fatto 1 corso wind-surf, 2 corsi kite-surf e 2 wing-foil e fra i 3 l'ultimo è quello che ho trovato più adatto a me.
Ho acquistato, ora a maggio, la mia prima attrezzatura entry level Gong Hipe First fine serie 2022 (tavola gonfiabile Hipe-First 5.5 110 litri, 5mq Vela, Foil XL) per me che non sono un gigante (1,65 altezza/62kg).
Ma veniamo al punto. Scrivo per raccogliere delle informazioni pratiche che potrebbero essere scontate ai più ma che ad un neofita potrebbero sfuggire. Scusate in anticipo per la banalità di alcune domande. Provo a elencarle di seguito:
- Dopo sessione in acqua, l'attrezzatura immagino vada asciugata prima di richiuderla, ma come? Lascio al sole e vento? mica si può richiudere anche bagnata come ho letto qui sul forum?
- Fermo per mesi invernali, l'attrezzatura va lavata in acqua dolce prima di metterla via?
- A parte il buonsenso come regola madre, ci sono regole generali sulla scelta di uno spot per uscire oppure bastano le condizioni giuste ed è possibile uscire lì dove ci si trova?
- Farsi un'idea del vento minimo necessario ai primi voli (e schianti!) considerando il mio peso e attrezzatura?
- A parte stare a distanza, ci sono regole in acqua da sapere in presenza di altri Wind-Surf/Kite/Wing-Foil/SUP? va data la precedenza a destra (ironico)? come funziona?

- Altri consigli utili per evitare che faccia cacchiate grosse da neofita?
Grazie mille in anticipo a tutti e speriamo di incrociarci anche in acqua ... tranquilli! io sempre a debita distanza