Gong: le magnifiche 3H da 1000

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Gong: le magnifiche 3H da 1000

Messaggio da Soulrider »

bene bene....la 6 è nel mirino......
ottimo lo spunto sulla surfabilità ...non che io "surfi" davvero...ma un pò di freefoil tra un chop e l'altro ci sta
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Messaggio da kinesurf »

La differenza di vmax, velocità di crociera, stallo, take off tra fluid MT e LT è tanta... Credo che l'ypra andrebbe comparate più con la 950 che con la 1250 ma non per sapere chissà cosa solo per capire quanto può incidere ar a parità di altre condizioni
mckite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Messaggio da mckite »

Di solito l'orso dice di mantenere la taglia per fare paragoni.... Fluid L / Ypra L.... Io personalmente non credo che prenderò mai una M per andare in wing
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

mckite ha scritto: 25/05/2023, 16:26 Di solito l'orso dice di mantenere la taglia per fare paragoni.... Fluid L / Ypra L.... Io personalmente non credo che prenderò mai una M per andare in wing
Si ma la fluid t sviluppa più portanza rispetto alle altre "vecchie" front. Inoltre la nuova veloce pare sia paragonabile ad una front di 200 cm2 più grande, la tua misura sarebbe una M.
Stesso discorso per la fluid h che nella misura M è già una L...ypra L e fluidh M sono molto simili come taglia... Insomma il discorso in linea generale va bene ma ci sono delle differenze
onir
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5 e 6
Tavole: Gong hipe 5.5 & Fluid LT ...stab veloceH44 ...

Messaggio da onir »

Mi piacerebbe molto provare la MT ma in zona non abbiamo refernti ...per ora...

Comunque come low end la LT mi é sembrata simile alla Ypra L
vento vento vento e deriva
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

onir ha scritto: 25/05/2023, 21:49 Mi piacerebbe molto provare la MT ma in zona non abbiamo refernti ...per ora...

Comunque come low end la LT mi é sembrata simile alla Ypra L
Con il mio peso 65 kg chissà come andrebbe la ypras M, magari con 12-14 nodi in flat e una 7 MT : sssss :
Cmq la fluid MT ha una grande potenziale ed è estremamente versatile adatta a tutte le condizioni... Unico difetto se rallenta troppo, ma con lo stab veloce h44 credo che mi darà grosse soddisfazioni : tiserve :
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

silversurfer ha scritto: 25/05/2023, 10:40
Soulrider ha scritto: 25/05/2023, 9:29 Ottimo ed abbondante ...grazie... : belleparole :

Nessun dubbio sulle takoon .... : sssss :
.sono indeciso sulla 6 o 5.5....per riempire il vuoto tra 7 e 5
La 7 merita riposo e la 5 vuole "pressione" ....
...dipenderà dall' occasione che si presenta...
senza dubbio la 6, è la misura più riuscita di Takoon insieme alla 4, che però non mi ricordo più quando è stata l'ultima volta che l'ho usata : Rolleyes :

Le penultime 5 uscite le ho fatte con la 6, ieri invece ho messo la 5,5, preferisco la 6, il boma leggermente più lungo della 6 mi piace di più, la 5,5 è più maneggevole ovviamente ma la 6 resta il primo amore : sssss : bolina meglio parte tanto prima e riesco a staccare più potente nei salti, ovviamente poi nella rotazione della flaka la 5,5 gira meglio, ma in fondo non serve tutta questa velocità di rotazione, con la 6 sento più appoggio sulla vela. Inoltre la 6 Takoon è ancora una vela che si può usare a surfare le onde, non è così ingombrante da essere insurfabile come invece tante 6 di altre marche.
Sarei curioso di provare il confronto: takoon6 Vs neutra rs 2023 5.5 sembra che la gong l'abbiano takoonizzata molto.
Probabilmente a dimensioni siamo lì.
Rispondi