Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da pitu »

1500-23-T-WING_BOARD-CRUZADER_XL-6_6-GONGWING-01_1.png
Mi sa che stiamo assistendo ad una rivoluzione. Se davvero questa forma garantisce decollo anticipato, molta maneggevolezza e stabilità, probabilmente si andrà sempre più verso il lungo/stretto al posto del largo/corto dei primi anni. Parlo per il cruising e magari per il waveriding .
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da kinesurf »

pitu ha scritto: 26/05/2023, 19:34 1500-23-T-WING_BOARD-CRUZADER_XL-6_6-GONGWING-01_1.png

Mi sa che stiamo assistendo ad una rivoluzione. Se davvero questa forma garantisce decollo anticipato, molta maneggevolezza e stabilità, probabilmente si andrà sempre più verso il lungo/stretto al posto del largo/corto dei primi anni. Parlo per il cruising e magari per il waveriding .
Assolutamente si è quella la strada. Sempre in funzione al programma ma il lungo e stretto parte prima del largo e corto. Eravamo abituati al concetto formula windsurf -kitesurf ma con un foil sotto le leggi cambiano. Vince ciò che scolla prima dall'acqua
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da pitu »

https://www.facebook.com/reel/781111846 ... WDuG2&fs=e

Spettacolo! Poi alla fine è la forma di un normale surfino da kite.
Tempo fa ho provato una vecchia sligshot spacewalker (o nome simile) che con soli 50l non era impossibile da usare col Wing e in volo mi pareva di avere un surf normale.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da fishsupper »

Che l'Orso sia un visionario pazzo e ci veda lungo sono d accordo, visto che sta spingendo forte sul wing, non capisco una roba, lo shape Kalama esiste da un pezzo e soprattutto funziona bene sul DW, perché allungare le tavole fare questi suppostoni anche con il wing quando con una 5.4 e una 5.8 max avresti lo stesso risultato; almeno credo
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da kinesurf »

fishsupper ha scritto: 26/05/2023, 21:59 Che l'Orso sia un visionario pazzo e ci veda lungo sono d accordo, visto che sta spingendo forte sul wing, non capisco una roba, lo shape Kalama esiste da un pezzo e soprattutto funziona bene sul DW, perché allungare le tavole fare questi suppostoni anche con il wing quando con una 5.4 e una 5.8 max avresti lo stesso risultato; almeno credo
Ma parliamo di hipe? Non credo perché anche lunghezza aumenta la "leva" rendendo la pompata di gambe più efficace. Partire a pagaiate uno di 100 kg con un gonfiabile... Raga è il futuro ed era talmente evidente da sembrare ridicolo
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da fishsupper »

kinesurf ha scritto: 26/05/2023, 22:26
fishsupper ha scritto: 26/05/2023, 21:59 Che l'Orso sia un visionario pazzo e ci veda lungo sono d accordo, visto che sta spingendo forte sul wing, non capisco una roba, lo shape Kalama esiste da un pezzo e soprattutto funziona bene sul DW, perché allungare le tavole fare questi suppostoni anche con il wing quando con una 5.4 e una 5.8 max avresti lo stesso risultato; almeno credo
Ma parliamo di hipe? Non credo perché anche lunghezza aumenta la "leva" rendendo la pompata di gambe più efficace. Partire a pagaiate uno di 100 kg con un gonfiabile... Raga è il futuro ed era talmente evidente da sembrare ridicolo
Non avevo capito che era gonfiabile ho visto ora... effettivamente....non sono mai stato un fan per i gonfiabili specialmente per le prestazioni anche se la tecnologia con le fasce in carbonio e le tecnologie "fuse" senza troppa colla hanno fatto passi da gigante sui gonfiabili
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da benti77 »

non vi scordate che in francia la zodiac fa gommoni spettacolari da 30 anni, che hanno cambiato il mondo dei motoscafi fino agli 8m

ad ogni modo molto interessante, da provare l’efficacia con vento leggero per chi ha quelle condizioni
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da kinesurf »

Il punto è che una volta in foil la lunghezza è controproducente... Quindi bisogna sempre trovare il migliore compromesso tra lunghezza (take off) larghezza (stabilità) in dislocamento a ciò che poi serve in foil
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da fishsupper »

benti77 ha scritto: 26/05/2023, 23:17 non vi scordate che in francia la zodiac fa gommoni spettacolari da 30 anni, che hanno cambiato il mondo dei motoscafi fino agli 8m

ad ogni modo molto interessante, da provare l’efficacia con vento leggero per chi ha quelle condizioni
Non c entra nulla, le produzioni delle tavole gonfiabili e non sono cinesi; il committente monda il disegno e il colore e sceglie il tipo di drop stitch e i materiali e il processo costruttivo da applicare ecco perché ci sono tavole gonfiabili da 1000 e quelle da 300
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da pitu »

fishsupper ha scritto: 26/05/2023, 21:59 Che l'Orso sia un visionario pazzo e ci veda lungo sono d accordo, visto che sta spingendo forte sul wing, non capisco una roba, lo shape Kalama esiste da un pezzo e soprattutto funziona bene sul DW, perché allungare le tavole fare questi suppostoni anche con il wing quando con una 5.4 e una 5.8 max avresti lo stesso risultato; almeno credo
Eh appunto 5.4 5.8, larghe 48-55 attualmente giriamo con le 4.8 5.1 larghe 60-70
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cruzader & hipe cruzader, la forma del futuro?

Messaggio da fishsupper »

pitu ha scritto: 27/05/2023, 10:52
fishsupper ha scritto: 26/05/2023, 21:59 Che l'Orso sia un visionario pazzo e ci veda lungo sono d accordo, visto che sta spingendo forte sul wing, non capisco una roba, lo shape Kalama esiste da un pezzo e soprattutto funziona bene sul DW, perché allungare le tavole fare questi suppostoni anche con il wing quando con una 5.4 e una 5.8 max avresti lo stesso risultato; almeno credo
Eh appunto 5.4 5.8, larghe 48-55 attualmente giriamo con le 4.8 5.1 larghe 60-70
Infatti sto già pensando alla mia prossima tavola stesse dimensioni ma con la poppa V
Rispondi