hipe pro 5,1 test e review

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da onir »

L'altro giorno ho potuto provare la bullet della Loose da 80 litri di mckite e devo dire che il peso da 4.5 kg nel vento leggero fa veramente tanta differenza ....tutto diventa più facile ed anche il modo di pompare é completamente diverso...
Lo scotto con la hipe per via del peso lo si paga nelle condizioni light....mentre nelle giornate come oggi "tanto di cappello"...
vento vento vento e deriva
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da Zazan8 »

onir ha scritto: 26/05/2023, 16:5180x100 la sacca
ottimo
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da benti77 »

onir ha scritto: 26/05/2023, 17:00 L'altro giorno ho potuto provare la bullet della Loose da 80 litri di mckite e devo dire che il peso da 4.5 kg nel vento leggero fa veramente tanta differenza ....tutto diventa più facile ed anche il modo di pompare é completamente diverso...
Lo scotto con la hipe per via del peso lo si paga nelle condizioni light....mentre nelle giornate come oggi "tanto di cappello"...
chiaro, però mi domando, su un totale di 85kg tra foil tavola e persona, 4kg fanno così tanto la differenza?
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da kinesurf »

Assolutamente si, la tavola leggera rende di più rispetto a quella pesante.. se poi ha anche le linee giuste ancora meglio rispetto a quanto può fare una hipe
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da onir »

quei due kg in meno si sentono tanto nelle gambe ... anche nel dorso del piede ...cambia completamente la tecnica di pompaggio...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da kinesurf »

onir ha scritto: 26/05/2023, 18:10 quei due kg in meno si sentono tanto nelle gambe ... anche nel dorso del piede ...cambia completamente la tecnica di pompaggio...
quoto : Thumbup :
Tavola e foil sono complementari, 2 kg di tavola in meno non li senti con xover xl ma se vai con un foil performante che vuole una risposta diversa dalla pompata si
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 434
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da fishsupper »

onir ha scritto: 26/05/2023, 16:14 Sessione con più vento maestrale 18/20knt tra le onde con la takoon 4.5...aumento esponenziale del sorrisometro ....
Salire tra le onde nessun problema ....nessuna particolare criticità (ho preso la 5.3 usato in offerta ma se cinfosse stata avrei preso la 5.1)

Take off molto più facile anche con il choppetto fastidioso....basta cercare una discesina d'acqua ed il gioco è fatto...schizza in avanti e si vola....

Ma il top lo raggiunge tra le onde in carvata ....fantastica la poppa stretta permette di osare senza patemi....e poi (cosa che con la hipe serie 1 non avevo) molto piú sensibilità dalle strap a V...

F U N G E T R A L. E O N D E
Insomma son soddisfatto s'é capito???? :cipTrick:
IMG-20230526-WA0002.jpeg
18-20 nodi? Mamma che differenza io sono uscito 150 km più a nord della terra del disagio del vento, condizioni side off puro zero vento nei 300 metri ma ero fuori dove c erano le bandierine delle nasse per raccattare quei 10-13 nodi, però c'è l'ho fatta e sono uscito a farmi un oretta abbondante in foil : Yahooo : credo anzi sono convinto l unico wing della regione a volare stamattina 🤣 però tanta soddisfazione
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hipe pro 5,1 test e review

Messaggio da silversurfer »

benti77 ha scritto: 26/05/2023, 17:21
onir ha scritto: 26/05/2023, 17:00 L'altro giorno ho potuto provare la bullet della Loose da 80 litri di mckite e devo dire che il peso da 4.5 kg nel vento leggero fa veramente tanta differenza ....tutto diventa più facile ed anche il modo di pompare é completamente diverso...
Lo scotto con la hipe per via del peso lo si paga nelle condizioni light....mentre nelle giornate come oggi "tanto di cappello"...
chiaro, però mi domando, su un totale di 85kg tra foil tavola e persona, 4kg fanno così tanto la differenza?
4 kg. : Eeek : già mezzo chilo fa tanta differenza sulla tavola
Rispondi