upgrade appendici Gong da CURVE XLT 102 - XLS 89 a FLUID XXLT 105 - VELOCE LT 90

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: upgrade appendici Gong da CURVE XLT 102 - XLS 89 a FLUID XXLT 105 - VELOCE LT 90

Messaggio da kinesurf »

Soulrider ha scritto: 31/05/2023, 13:56
kinesurf ha scritto: 31/05/2023, 12:47 Comunque a parte le differenze oggettive quello che emerge è che gong ha puntato su tanti prodotti alcuni da entry level altri semipro per andare alle h decisamente pro... Ma nulla toglie che le front semipro nelle misure grandi non possano essere un punto di riferimento per principianti e magari essere un asso nella manica per vento leggero anche per esperti.
Ad esser rigorosi la comparazione (più aderente al mercato di quel periodo) andrebbe fatta tra la Veloce 107 e la w1100, con stab comparabili (39gong - 380sab) e fusoliere da Wing per entrambe...
Dalla mia modesta esperienza non credo che sarebbero emerse differenze più marcate...in teoria, e per come conosco (poco) la serie "veloce" potremmo aspettarci (forse) una minore tendenza restare in lift per Sab (con stab piccolo) ed uno spunto in take-off meno brillante per la Veloce...(la fluid è più avanzata concettualmente)...
Ma, in acqua piatta, con 10 nodi scarsi a me sono parse realmente sovrapponibili in termini di: " come vanno ? "
Per me vanno uguali...
La serie veloce vecchia ha un comportamento molto diverso dalla fluid T anche se possono sembrare molto simili. La fluid in generale più vai veloce più tende a spingere in lift la veloce no , anzi per niente proprio. Immagina che montavo la veloce xlt più avanti rispetto alla fluid LT e quasi dove monto la fluid MT. Considera che io monto il foil più avanti possibile nei limiti di quanto riesco a controllarlo scendendo dalle onde... Io credo che la sab si avvicini più a fluid rispetto a veloce ma potrei sbagliarmi
Rispondi