Stab Gong Fluid H42 e progressione tecnica

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Stab Gong Fluid H42 e progressione tecnica

Messaggio da benti77 »

Apro il post per condividere un’esperienza recente.
Avendo trovato un ottimo usato di uno stab pro Fluid H 42 con fusoliera, ho iniziato a usarlo e dopo 3 uscite ho tratto le prime conclusioni:
- la fluid XL con lo stab pro diventa tutta un’altra tavola, non tanto come velocità ma come glide,
- andare avanti e indietro non mi cambia molto, anzi soffro meno il chop al traverso del lago,
- strambare mi pare venga pure meglio rispetto a quando usavo il curve 43, credo grazie al glide migliore,
- l’andatura in switch invece è un disastro ! Sento l’instabilità del foil tutto il tempo con il risultato che cerco di cambiare i piedi il prima possibile, cosa che purtroppo so ancora far male…

In conclusione è corretto quello che scrive la Gong sul sito, che l’H42 è per winger esperti, cosa che io non sono, però d’altra parte è gestibile e migliora la front sensibilimente. Molto probabilmente mi servirebbe l’H45 ma non ho intenzione di comprarlo nuovo, piuttosto alla prossima uscita, speriamo domani, provo ad andare con il Fast 45 per valutare se mi aiuta nell’ andatura switch o se semplicemente mi ci vuole ancora un pò di pratica (sicuramente).
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Stab Gong Fluid H42 e progressione tecnica

Messaggio da kinesurf »

No no il fluid 42 per il tuo peso è perfetto, sicuramente devi prenderci ancora la mano. Tra l'altro già il fluid xl è già un bel palettone, e quello già ti dovrebbe dare una certa stabilità... Magari in toeside prova a prendere confidenza con il fast e poi quando sei più sicuro andrai alla grande anche con l'h...
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Stab Gong Fluid H42 e progressione tecnica

Messaggio da benti77 »

Concordo, in termini assoluti l’H42 è perfetto, è solo una questione tecnica ovviamente, specie con ondina al traverso che ti fa ballare il foil, però non vorrei dannarmi l’anima quando forse posso avanzare un pò più facilmente con il fast 45
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Stab Gong Fluid H42 e progressione tecnica

Messaggio da kinesurf »

benti77 ha scritto: 11/06/2023, 9:25 Concordo, in termini assoluti l’H42 è perfetto, è solo una questione tecnica ovviamente, specie con ondina al traverso che ti fa ballare il foil, però non vorrei dannarmi l’anima quando forse posso avanzare un pò più facilmente con il fast 45
: Thumbup :
Rispondi