Immagine
Mancano Immagine giorni al FoilPride!

cambio pannello ripstop

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Demy182
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

cambio pannello ripstop

Messaggio da Demy182 »

ciao ragazzi, data la vostra esperienza, cambiare un pannello intero con una normale macchina da cucire (casalinga diciamo) è possibile?
qualche volta mi sono cimentato su vecchi kite ma in tutta sincerità non riesco arrivato alla LE ho sempre avuto difficoltà bestie proprio a livello pratico.
consigli?
Toppy
Fondatore
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Contatta:

Re: cambio pannello ripstop

Messaggio da Toppy »

A parte le difficoltà pratiche nel cucire per chi non lo ha mai fatto...

per usare una macchina da cucire "casalinga" direi che una delle cose da valutare è se la macchina fa il punto che ci serve. spesso le cuciture sono a ZigZag ma non semplice cioè fatto con tre punti ogni lato dello zigzag e questo punto le macchine casalinghe difficilmente lo fanno.

poi assolutamente ci vuole il filo adatto, 100% poliestere con il giusto carico richiesto.

La cosa migliore per una riparazione casalinga è mettere del ripstop adesivo sul taglio e poi cucirlo per maggior resistenza e durabilità
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Re: cambio pannello ripstop

Messaggio da Pat »

Dipende dalla macchina. Con la mia toyota sul dacron devi girare il volantino a mano e hai problemi di trascinamento se i tessuto fanno spessore. Se devi andare intorno alla LE, e non hai una macchina adeguata, meglio farlo fare a qualcuno dotato della giusta attrezzatura. Altrimenti, come dice toppy, spy adesivo, giro di punti e via.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi