Vendo Takoon V1 6 mt.

Sezione dedicata alla vendita di materiale Wing (vele, tavole, hydrofoil, accessori etc)
Bloccato
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3643
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da silversurfer »

Vendo wing Takoon V1 6 metri, è la seconda che posseggo ed ha solo 1 anno di vita, ben tenuta, in ottime condizioni, nessun taglio o usura, nessun difetto.
Una vela eccezionale per imparare e progredire nelle manovre e nei salti, pur essendo una 6 che plana prestissimo resta leggera, maneggevole e neutra nelle surfate. Le maniglie della V1 sono le migliori, rigide alla torsione e compressione ma morbide e comode sotto le dita, il fatto di averle tutte aiuta moltissimo nelle partenze.

450 euro spedizione inclusa

Enrico 328-nove478862 (zona Ancona)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3643
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da silversurfer »

ribassato a 400 euro spedizione inclusa
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3643
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da silversurfer »

Ribasso a 390 euro : tiserve : la migliore ala mai prodotta per imparare e progredire, ottime condizioni spedizione inclusa : Eeek :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3643
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da silversurfer »

Ribasso a 360 euro spedizione inclusa.

Non so più cosa dire, non posso credere che le sto svendendo a così poco, ma non capisco sembra che più nessuno vada in wing : think : oppure cosa comprate? tanto per capire : think : perchè io in wing ci vado e di ali ne ho provate tante, ma l'unica ala leggerissimamente migliore di questa l'ho pagato 900 euro (Smik V3)
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 459
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 13/07/2023, 10:15 Ribasso a 360 euro spedizione inclusa.

Non so più cosa dire, non posso credere che le sto svendendo a così poco, ma non capisco sembra che più nessuno vada in wing : think : oppure cosa comprate? tanto per capire : think : perchè io in wing ci vado e di ali ne ho provate tante, ma l'unica ala leggerissimamente migliore di questa l'ho pagato 900 euro (Smik V3)
il mercato dell'usato è saturo, guarda proprio ieri guardavo delle takoon V2 allo stesso prezzo delle tue, non ho indagato se fossero distrutte o riparate, ma per dire i grossi e-commerce sul nuovo e in garanzia wing V2 2022 stanno facendo prezzi stracciati su vele che vanno benissimo con differenze sulle V3 percettibili solo ai sommelier teorici del wingfoil, per non parlare della svendita dei piantoni takuma a 350 euro e che vanno benissimo non è roba "inwingabile" ; chi vuole iniziare ora con 1000 euro si prende tutto, ma a chi fa i corsi viene sempre proposto il pacchetto completo, poi c'è chi può permettersi di prendere il top e chi invece è un eterno indeciso che aspetta chissà chi o chissà cosa; io onestamente se mi vanno bene le vele che ho le porto alla morte piuttosto che svenderle, idem per le tavole non le vuole più nessuno specialmente usate, sui piantoni e forse c'è ancora del mercato ma siamo sempre borderline, finiti i tempi d'oro
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3094
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da Gino82 »

Penso che i vecchi feedback dessero un senso diverso ai seri frequentatori di Foilforum.
Avevo raggiunto 16 feedback positivi (in gran parte acquisti : ahahah : : tiserve : : belleparole : ) e mai un problema a vendere o comprare.

Ormai Portobello è un luogo anonimo dove nemmeno i veterani (vedi Silversurfer) hanno vita facile.

Ho in vendita dei kites di amici che sono praticamente nuovi, a prezzo ridicolo...eppure non vanno!

La gente preferisce comprare nuovo facendosi mungere...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3643
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da silversurfer »

fishsupper ha scritto: 13/07/2023, 13:04
silversurfer ha scritto: 13/07/2023, 10:15 Ribasso a 360 euro spedizione inclusa.

Non so più cosa dire, non posso credere che le sto svendendo a così poco, ma non capisco sembra che più nessuno vada in wing : think : oppure cosa comprate? tanto per capire : think : perchè io in wing ci vado e di ali ne ho provate tante, ma l'unica ala leggerissimamente migliore di questa l'ho pagato 900 euro (Smik V3)
il mercato dell'usato è saturo, guarda proprio ieri guardavo delle takoon V2 allo stesso prezzo delle tue, non ho indagato se fossero distrutte o riparate, ma per dire i grossi e-commerce sul nuovo e in garanzia wing V2 2022 stanno facendo prezzi stracciati su vele che vanno benissimo con differenze sulle V3 percettibili solo ai sommelier teorici del wingfoil, per non parlare della svendita dei piantoni takuma a 350 euro e che vanno benissimo non è roba "inwingabile" ; chi vuole iniziare ora con 1000 euro si prende tutto, ma a chi fa i corsi viene sempre proposto il pacchetto completo, poi c'è chi può permettersi di prendere il top e chi invece è un eterno indeciso che aspetta chissà chi o chissà cosa; io onestamente se mi vanno bene le vele che ho le porto alla morte piuttosto che svenderle, idem per le tavole non le vuole più nessuno specialmente usate, sui piantoni e forse c'è ancora del mercato ma siamo sempre borderline, finiti i tempi d'oro
Vedi anche uno come te che va in wing vede le V2 e pensa che siano meglio delle V1, invece è esattamente il contrario a parità di condizioni io pagherei le V1 almeno 100 euro in più delle V2 (tant'è che quando sono uscite le V2 non le ho comprate ed ho ricomprato le V1) ma la maggior parte delle persone si ferma ad una sigla non pensa se gli possono piacere le maniglie fatte in un certo modo e come vola la vela o come è messa.
Conosco di persona le V2 che sono in vendita è non c'è paragone come condizioni con le mie V1, tranne quelle di Rosco che sono praticamente nuove come la mia V1 ma come dice lui stesso sono la prima versione con possibile cambio maniglie in garanzia... perchè qualcuna si staccava.
Il punto è che non ha senso vendere roba buona, il 99% dei compratori non è in grado di distinguere, guarda solo al prezzo al V2 V3 2024 etc. quindi non ha senso tenere bene le proprie ali e cambiarle ogni anno, meglio vendere robaccia completamente finita e 250 euro, oppure ali 2023 a 500 euro che sono nate male (nel senso che non vanno bene, modelli poco performanti). Comunque il mio è solo uno sfogo di frustrazione, non sarò certo io a cambiare il mondo, va così, conviene adattarsi : Rolleyes : ho abbassato i prezzi vediamo se c'è richiesta, prossima mossa gli cambio il nome le chiamo V5 : ahahah :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 459
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 13/07/2023, 17:34
fishsupper ha scritto: 13/07/2023, 13:04
silversurfer ha scritto: 13/07/2023, 10:15 Ribasso a 360 euro spedizione inclusa.

Non so più cosa dire, non posso credere che le sto svendendo a così poco, ma non capisco sembra che più nessuno vada in wing : think : oppure cosa comprate? tanto per capire : think : perchè io in wing ci vado e di ali ne ho provate tante, ma l'unica ala leggerissimamente migliore di questa l'ho pagato 900 euro (Smik V3)
il mercato dell'usato è saturo, guarda proprio ieri guardavo delle takoon V2 allo stesso prezzo delle tue, non ho indagato se fossero distrutte o riparate, ma per dire i grossi e-commerce sul nuovo e in garanzia wing V2 2022 stanno facendo prezzi stracciati su vele che vanno benissimo con differenze sulle V3 percettibili solo ai sommelier teorici del wingfoil, per non parlare della svendita dei piantoni takuma a 350 euro e che vanno benissimo non è roba "inwingabile" ; chi vuole iniziare ora con 1000 euro si prende tutto, ma a chi fa i corsi viene sempre proposto il pacchetto completo, poi c'è chi può permettersi di prendere il top e chi invece è un eterno indeciso che aspetta chissà chi o chissà cosa; io onestamente se mi vanno bene le vele che ho le porto alla morte piuttosto che svenderle, idem per le tavole non le vuole più nessuno specialmente usate, sui piantoni e forse c'è ancora del mercato ma siamo sempre borderline, finiti i tempi d'oro
Vedi anche uno come te che va in wing vede le V2 e pensa che siano meglio delle V1, invece è esattamente il contrario a parità di condizioni io pagherei le V1 almeno 100 euro in più delle V2 (tant'è che quando sono uscite le V2 non le ho comprate ed ho ricomprato le V1) ma la maggior parte delle persone si ferma ad una sigla non pensa se gli possono piacere le maniglie fatte in un certo modo e come vola la vela o come è messa.
Conosco di persona le V2 che sono in vendita è non c'è paragone come condizioni con le mie V1, tranne quelle di Rosco che sono praticamente nuove come la mia V1 ma come dice lui stesso sono la prima versione con possibile cambio maniglie in garanzia... perchè qualcuna si staccava.
Il punto è che non ha senso vendere roba buona, il 99% dei compratori non è in grado di distinguere, guarda solo al prezzo al V2 V3 2024 etc. quindi non ha senso tenere bene le proprie ali e cambiarle ogni anno, meglio vendere robaccia completamente finita e 250 euro, oppure ali 2023 a 500 euro che sono nate male (nel senso che non vanno bene, modelli poco performanti). Comunque il mio è solo uno sfogo di frustrazione, non sarò certo io a cambiare il mondo, va così, conviene adattarsi : Rolleyes : ho abbassato i prezzi vediamo se c'è richiesta, prossima mossa gli cambio il nome le chiamo V5 : ahahah :
No no ma figurati ci credo alla grande io ho preso una Reptile (ad un prezzaccio ovviamente) dopo aver letto un tuo report quindi per me saresti un ottimo promoter/tester😉😉🤙 anzi te la prenderei io al volo per dare fiato alla 8, ma ho speso tropp ultimamente per l'attrezzatura di mio figlio 🤷 non riuscirei proprio, ho espresso un pensiero da winger della strada ovvero v3 meglio di V2 che meglio di v1, ma non è assolutamente così, anche i grandi brand stanno scazzando con le nuove vele , peggiorano anziché migliorare , poi se hai un grande nome il marketing fa la differenza, ma resto del pensiero che se una vela va bene e ci piace, al momento è meglio portarla alla distruzione e poi ricomprare nuovo ad un buon prezzo; al momento il mercato è saturo oltre ad essere strano, comunque ti auguro di venderla 🙂
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3643
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da silversurfer »

Son d'accordo con te che è meglio portarle alla fine, anche perchè la perdita di performance è minima, veramente non credevo ma le wing Takoon si usurano pochissimo, tessuto ottimo.
Solo quest'anno mi sono lasciato invogliare dalle Smik che effettivamente saltano un poco di più e pensavo di vendere facilmente le mie, vabbè nessun problema sbagliato i calcoli, me le tengo come muletti magari la 5,5 ci provo i backflip che almeno se ci casco dentro non rompo la Smik nuova : Lol :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 319
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da Zazan8 »

L'avrei comprata io se l'avessi venduta un paio di mesi fa caspita : Chessygrin :
E ti dico che ho cercato tanto le takoon usate anche per via dei tuoi report test ma zero... non le vendeva nessuno in quel periodo. Alla fine presi una smik che è identica però senza feedback sul compratore. Poi è scoppiato il bladder : zip : probabilmente per un coincidenza eh però tant'è.
Avatar utente
mikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 412
Iscritto il: 09/02/2011, 13:44
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da mikite »

Ti ho scritto in privato
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3643
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Vendo Takoon V1 6 mt.

Messaggio da silversurfer »

venduta si può chiudere, grazie
Bloccato