Vorrei andare più veloce

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Vorrei andare più veloce

Messaggio da Zazan8 »

Mi capita praticamente tutte le volte che voglio tirare un bordo al massimo, la wing praticamente mi spacchi le spalle e la tavola (quindi il foil) frenino e sembrino proprio essere arrivati al limite. (ho il frontone da 2000). Ora più o meno ho capito che per aumentare la velocità bisogna scendere di attrito e utilizzare ali (del foil) più performanti e per questo argomento ci sono varie discussioni con materiale ben testato (senza per forza scomodare roba race tipo Chubanga o Il Volo Foil etc.)
La mia domanda è:
-è fondamentale avere già acquisito delle buone skills per andare su foil più performanti? Io al momento mi considero un principiante avanzato: vado tranquillamente sul foil e chiudo l’80% delle strambate, stop.
-se si vuole la velocità cosa bisogna sacrificare? Cioè un foil da velocità fa bene solo quello?
Grazie
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Vorrei andare più veloce

Messaggio da pitu »

Prendi una qualsiasi front da 1200 ad ar 7-8 e non arrivi a sentire il freno per un bel po' senza sacrificare nulla.
Rispondi