Immagine
Mancano Immagine giorni al FoilPride!

Montaggio rotaie tavola wing

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
miguel
Fissato
Fissato
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Montaggio rotaie tavola wing

Messaggio da miguel »

Giocherellando con un po’ di pane ( styrofoam ) vorrei montare il classico “ panetto con rotaie “ che vende gong

Pensavo di :

Scavare lo scasso x alloggiare il “ panetto “
Nello scasso mettere vetro 160 , resinare e inserire il panetto

Poi

Una volta rifinito il tutto , fare la carena con vetro 160 +200 , così il “ panetto “ verrebbe ricoperto da due strati di vetro ( oltre a quello interno )

Altre idee ?
Potrei anche pensare di rinforzare con carbonio , voi come lo mettereste ?

Grazie dei suggerimenti 🍻

.
.
.
Allegati
BDDC919C-74C6-48EB-8E57-04428F4FC93C.jpeg
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Re: Montaggio rotaie tavola wing

Messaggio da Zitrone »

miguel ha scritto: 02/10/2023, 18:11 Scavare lo scasso x alloggiare il “ panetto “
il panetto arriva fino alla coperta? se si tutto ok, se no potrebbe essere utile qualche striscia di pvc HD o legno per collegarlo con la coperta

miguel ha scritto: 02/10/2023, 18:11 Nello scasso mettere vetro 160 , resinare e inserire il panetto
fondamentalmente non serve, basta resina e microsfere
miguel ha scritto: 02/10/2023, 18:11 Una volta rifinito il tutto , fare la carena con vetro 160 +200 , così il “ panetto “ verrebbe ricoperto da due strati di vetro ( oltre a quello interno )
non ho mai costruito una wing ma mi sembra un po pochino... sull'area rotaie è proprio pochissimo, abbonda in quell'area , soprattutto in carena ma anche in coperta se collegate perchè le forze in gioco sono elevate
miguel ha scritto: 02/10/2023, 18:11 Potrei anche pensare di rinforzare con carbonio , voi come lo mettereste ?
sicuramente una bella pezza nell'area rotaie e se ti avanza una striscia centrale sia in coperta che carena per irrigidire un po
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
miguel
Fissato
Fissato
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da miguel »

Anche per me è la prima tavola da wing

No il panetto non arriva in coperta perché il pane e’ spesso 13 cm ( 8 +5 ) e il panetto con rotaie e’ 3,5 cm

Si in carena abbondo con il vetro /carbonio , 160+200 era la mia ultima tavola con volume per il kite foil na non aveva rotaie ma i fori passanti , era spessa 8 invece questa sarà circa 13 cm….

Grazie del tuoi consigli @zitrone 🍻
Ogni idea e ‘ ben accetta

Con calma andrò avanti con il progetto …
Zazan8
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Unit 2024 4.5, Smik v4 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Messaggio da Zazan8 »

Come ti ha detto Zitrone, conviene che il panetto arrivi alla coperta (vedi foto).
Ho visto alternative a questa soluzione con collegamenti più ridotti (non passante completamente) con pvc hd sempre a raggiungere la coperta oppure longheroni in legno di lunghezza maggiorata rispetto al panetto (cerca stringer nel gruppo elencato sotto)

Un gruppo appunto che ti menzionavo sopra che è una vera miniera d'oro è Board & Hydrofoil building su facebook.
Allegati
FB_IMG_1696500281823.jpg
Rispondi