Gong alu mast V2

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Gong alu mast V2

Messaggio da marco10 »

L'albero si riempie d'acqua, sia usandolo con gli appositi spessori di gomma interni che senza. Con gli spessori è solo più lenta e defluire una volta che si smonta il foil e, quindi, mi sono stufato e li ho rimossi. È vero che la quantità d'acqua che entra è piccola, ma mi chiedo il perché di questa scelta realizzativa... qualcuno ha risolto in qualche modo?
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da fishsupper »

marco10 ha scritto: 05/10/2023, 15:52 L'albero si riempie d'acqua, sia usandolo con gli appositi spessori di gomma interni che senza. Con gli spessori è solo più lenta e defluire una volta che si smonta il foil e, quindi, mi sono stufato e li ho rimossi. È vero che la quantità d'acqua che entra è piccola, ma mi chiedo il perché di questa scelta realizzativa... qualcuno ha risolto in qualche modo?
Nel mio entrava veramente poca, comunque risolvi facendo un tappo di silicone o del poliuretano espanso così mi pare di aver letto che hanno fatto in molti
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da marco10 »

Mmmh, sono perplesso: con un tappo si fatica ad avere una tenuta stagna, secondo me, e se riesce ad entrare dell'acqua, anche pochissima alla volta, poi faticherà ad uscire. Mi chiedo perchè non abbiano semplicemente chiuso i fori con l'alluminio.
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da benti77 »

io con i gommini standard ho sempre avuto pochi problemi. il perché della scelta… potrei ipotizzare spiegazioni ingegneristiche, ma magari non ci aveva semplicemente pensato
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da fishsupper »

marco10 ha scritto: 05/10/2023, 17:51 Mmmh, sono perplesso: con un tappo si fatica ad avere una tenuta stagna, secondo me, e se riesce ad entrare dell'acqua, anche pochissima alla volta, poi faticherà ad uscire. Mi chiedo perchè non abbiano semplicemente chiuso i fori con l'alluminio.
Infatti ho letto che in molti hanno fatto così, per il mio ne entrava talmente poca che era influente, prendi uno in carbonio anche modello vecchio che ci guadagni in tutto e non entra più nulla : Lol :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da onir »

Quando avevo l'alu ho messo abbondante striscia di grasso marino intorno al bordo del gommino e non è mai entrata acqua : tiserve :
vento vento vento e deriva
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da marco10 »

fishsupper ha scritto: 05/10/2023, 19:26
marco10 ha scritto: 05/10/2023, 17:51 Mmmh, sono perplesso: con un tappo si fatica ad avere una tenuta stagna, secondo me, e se riesce ad entrare dell'acqua, anche pochissima alla volta, poi faticherà ad uscire. Mi chiedo perchè non abbiano semplicemente chiuso i fori con l'alluminio.
Infatti ho letto che in molti hanno fatto così, per il mio ne entrava talmente poca che era influente, prendi uno in carbonio anche modello vecchio che ci guadagni in tutto e non entra più nulla : Lol :
Una buona scusa per fare l'upgrade, hai ragione... : Chessygrin :
Cecaluna
Novellino
Novellino
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/04/2016, 11:12
Spot frequentati: Albenga. Gizzeria.
Ali: Strike Cwc 7 Slick sls 6/5/4.
Tavole: Loose Alien 75 lt

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da Cecaluna »

marco10 ha scritto: 05/10/2023, 17:51 Mmmh, sono perplesso: con un tappo si fatica ad avere una tenuta stagna, secondo me, e se riesce ad entrare dell'acqua, anche pochissima alla volta, poi faticherà ad uscire. Mi chiedo perchè non abbiano semplicemente chiuso i fori con l'alluminio.
In realtà non metti un tappo gia fatto. Semplicemente il tappo lo crei facendo scendere il silicone per mezzo cm dentro i fori spalmandolo anche un minimo sulla superficie esterna del foro. Io l’avevo fatto con un piantone Alpinefoil ed era perfettamente sigillato.
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Gong alu mast V2

Messaggio da marco10 »

Cecaluna ha scritto: 06/10/2023, 9:03
marco10 ha scritto: 05/10/2023, 17:51 Mmmh, sono perplesso: con un tappo si fatica ad avere una tenuta stagna, secondo me, e se riesce ad entrare dell'acqua, anche pochissima alla volta, poi faticherà ad uscire. Mi chiedo perchè non abbiano semplicemente chiuso i fori con l'alluminio.
In realtà non metti un tappo gia fatto. Semplicemente il tappo lo crei facendo scendere il silicone per mezzo cm dentro i fori spalmandolo anche un minimo sulla superficie esterna del foro. Io l’avevo fatto con un piantone Alpinefoil ed era perfettamente sigillato.
Grazie per la precisazione
Rispondi