curiosità sul peak 5 2.5mt

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
gioooooo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 19/09/2011, 22:59
Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
Tavole: varie
Località: TO

curiosità sul peak 5 2.5mt

Messaggio da gioooooo »

Una curiosità:
Il Peak 2.5 per un bambino di 10 anni può essere adatto per farci snowkite?
Faccio la domanda per capire:
1) se qualcuno lo ha già provato e che sensazioni può raccontarmi
2) se il peak 2.5 single skin come tiro per lo snowkite, dato in mano a un bambino, può essere paragonabile ad esempio un peter lynn lynx 5mt o un ozone frenzy 5mt

Premetto che il bimbo adesso usa già un hq rush 300 3mt con 4 linee che controlla bene e vorrei farlo passare a qualcosa che tira di più ma senza esagerare dato che è "leggerino" come peso.
terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: curiosità sul peak 5 2.5mt

Messaggio da poldo »

Ciao, leggerino quanto? Non ho mai usato il 2,5 ma io peso 65kg e uso il 3m serie 4 con gli sci dai 18 20 nodi in su. É sicuro perché lift praticamente zero, certo é piuttosto veloce, consigliata barra piccola. Se kite unico per lui forse però meglio il 4m, tira un filo di più di un 5m doppia superficie ma resta sempre molto sicuro,non é nervoso ed é super stabile. E in vento forte per te risulta più versatile
onde e vento!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: curiosità sul peak 5 2.5mt

Messaggio da Toppy »

Concordo con Poldo, il Peak è estremamente sicuro se il bimbo già usa un 3 mq. doppia superficie può usare il peak 4 senza problemi.
sventa meglio del 3 mq. e tira di più di un 5 mq : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: curiosità sul peak 5 2.5mt

Messaggio da flysurfer74it »

Per mio figlio ai primi tentativi, con il 5m peak4, già in spiaggia a 10 nodi mi volava via, figuriamoci in montagna che di default è rafficato... risorto tutto con il 3m... inoltre lo uso tranquillamente in foil a 18 nodi...
la sicurezza del peak, è al top! in montagna a mio figlio non darei mai un'altro kite diverso dal single skin
Kiter dal '99
Avatar utente
gioooooo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 19/09/2011, 22:59
Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
Tavole: varie
Località: TO

Re: curiosità sul peak 5 2.5mt

Messaggio da gioooooo »

Il bimbo pesa sui 25 chili.
Con il mio peak 6mt e un vento leggerino (srano stati pochi nodi) mi volava via se non lo tenevo per questo pensavo a 2.5 mt al massimo 4mt oppure qualcosa di vecchio tipo il peter lynn linx (avevo provato io quello di un amico e ricordo che non tirava quasi nulla)
terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 711
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Unit 6.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: curiosità sul peak 5 2.5mt

Messaggio da flysurfer74it »

gioooooo ha scritto: 11/10/2023, 14:24 Il bimbo pesa sui 25 chili.
Con il mio peak 6mt e un vento leggerino (srano stati pochi nodi) mi volava via se non lo tenevo per questo pensavo a 2.5 mt al massimo 4mt oppure qualcosa di vecchio tipo il peter lynn linx (avevo provato io quello di un amico e ricordo che non tirava quasi nulla)
Il mio ci giocava a 8 anni e pesava 24... stesso problema... con il 3 andava relativamente meglio con poco vento ovviamente... per azzerare il problema, gli avevo preso il Peter Lynn Uniq 1.5 sempre singleskinn 2 cavi più 3° cavo di sicurezza, con ar più basso del peak e che già a 10 nodi , genera trazione giusta e vola bene in tutta la finestra di volo. ottimo per farli giocare con uno skate o con lo snowboard.
Allegati
20200201_164530.jpg
Kiter dal '99
Rispondi