Cime trapezio sul boma

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Cime trapezio sul boma

Messaggio da kinesurf »

Ragazzi devo risolvere definitivamente il problema cima trapezio sul boma per evitare che si allenti o si muova durante l'uscita, l'ultima uscita in mezzo alle onde si è tolta completamente... Voi che usate? Help
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da mckite »

Leggi post PERCHÉ NON IL TRAPEZIO?

https://www.decathlon.it/p/drizza-barca ... R-p-178411
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da benti77 »

Io uso una scotta simile comprata nella foresta amazzonica, unica cosa non son sicuro sul nodo parlato.
Personalmente dal lato davanti ho fatto una gassa d’amante che garantisce di non perderla in acqua, non per il prezzo ovviamente, ma per lo scomodo di rifarla :)
Ad ogni modo funziona molto bene e seppure mi guardano in molti male, io trovo ottimale l’uso del trapezio
Stratofoiler
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/07/2022, 21:08
Spot frequentati: Spot vari in FVG
Ali: Duotone
Tavole: Gong

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da Stratofoiler »

Io ne ho provate diverse; ultimamente mi trovo molto bene (parlando di wing con boma) con la GONG WING HARNESS LINE BOOM XL (peso: 57 g; diametro esterno della cima: 6 mm; 19,31€ + spedizione). E' molto pratica da fissare al boma tramite velcro; unica accortezza è necessario stringere bene sul boma le due fascette (e ri-stringerle dopo/durante la prima uscita), altrimenti il tutto ruota liberamente sul boma e diventa difficile agganciarsi (se ha poco attrito perchè stretta poco, durante il movimento per agganciarsi la cima oscilla dalla parte sbagliata, allontanandosi dal gancio).
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da kinesurf »

Stavo iniziando a pensare in effetti che sul boma i nodi non tengono a sufficienza almeno non nelle condizioni estreme... D'altra parte le cime trapezio hanno un certo costo e per 3 wing la spesa è discreta... Certo se non c'è altra soluzione opterò anche io per quelle da negozio...
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da poldo »

Io uso cima da 5mm tipo quelle per armare i ws,sulle maniglie semirigide faccio un nodo e per tenerla più ferma ci faccio intorno qualche giro di nastro da elettricista...utile anche a coprire i nodi e altre asperità. Nelle session wave prolungate uso sempre il trapezio per riposare braccia avambracci schiena nelle lunghe boline. Se fai bene i nodi credo sia impossibile che si rilasci e finché c'è il nastro non dovrebbe scorrere.
onde e vento!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da silversurfer »

kinesurf ha scritto: 08/11/2023, 9:42 Stavo iniziando a pensare in effetti che sul boma i nodi non tengono a sufficienza almeno non nelle condizioni estreme... D'altra parte le cime trapezio hanno un certo costo e per 3 wing la spesa è discreta... Certo se non c'è altra soluzione opterò anche io per quelle da negozio...
se prendi la cima giusta (la drizza Decathlon che ha postato mckite) e dai il tempo al parlato di serrarsi tengono e non si muovono più, invece se usi cime scivolose e/o tocchi con le mani il nodo prima che si serri bene, allora si muovono.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da kinesurf »

silversurfer ha scritto: 08/11/2023, 10:28
kinesurf ha scritto: 08/11/2023, 9:42 Stavo iniziando a pensare in effetti che sul boma i nodi non tengono a sufficienza almeno non nelle condizioni estreme... D'altra parte le cime trapezio hanno un certo costo e per 3 wing la spesa è discreta... Certo se non c'è altra soluzione opterò anche io per quelle da negozio...
se prendi la cima giusta (la drizza Decathlon che ha postato mckite) e dai il tempo al parlato di serrarsi tengono e non si muovono più, invece se usi cime scivolose e/o tocchi con le mani il nodo prima che si serri bene, allora si muovono.
Ok la proverò : Thumbup :
Massimo65
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2023, 20:37
Spot frequentati: Genova - Le Saline Olbia
Ali: Takoon 4.0 e F-One 6.0
Tavole: Gong Lance 5'6

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da Massimo65 »

Ciao,
ho visto atleti di punta, ad esempio il genovese Luca Franchi, che usano uno strano attacco alla strut a cui fissare il gancio del trapezio, assomiglia ad un chicken loop da kite, può tuotare di 360 gradi, deve averlo inventato Balz Müller che lo usa anche durante i salti.

Qualcuno ce l'ha e sa dove si può comprare?
Grazie
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Cime trapezio sul boma

Messaggio da silversurfer »

Massimo65 ha scritto: 24/11/2023, 15:46 Ciao,
ho visto atleti di punta, ad esempio il genovese Luca Franchi, che usano uno strano attacco alla strut a cui fissare il gancio del trapezio, assomiglia ad un chicken loop da kite, può tuotare di 360 gradi, deve averlo inventato Balz Müller che lo usa anche durante i salti.

Qualcuno ce l'ha e sa dove si può comprare?
Grazie
per usare quel chicken monoattacco devi usare anche il trapezio col gancio alto che costa 350 euro e passa
Rispondi