Da maniglie morbide a rigide in 10min.

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Da maniglie morbide a rigide in 10min.

Messaggio da pitu »

IMG_20231129_165134443.jpg
La mia droid 6.5 mi piace molto, ma la maniglia anteriore era davvero troppo molle e la.presa troppo arretrata. Mancava di direzionalità con una mano sola in strambata.
Allora ho praticato un taglietto con un cutter a lama stretta incandescente ad un paio di cm da dietro e ho inserito all' interno un pezzetto di stecca di vela da windsurf recuperata da vele antiche. La stecca è piatta in carbonio e si infila benissimo. Davanti non serviva niente ma ho messo una sezione di albero da ws cucita attraverso due forellini tipo bottone..il taglietto l'ho ricucito facilmente.
L'ho provata subito in acqua per quasi un'ora e mezza ed è davvero perfetta! Sembra a tutti gli effetti di avere una maniglia rigida. Per scrupolo ho messo del nastro di gomma nella parte anteriore per maggiore comfort. La stecca resta nella parte rivolta in basso , quindi non si sente nelle dita.
Ho ottenuto molto più controllo, possibilità di impugnarla molto più in avanti con maggiore possibilità di sventare e meno tendenza a mettersi a muro nelle strambate con poco vento.
In pochi secondi, posso riportare tutto originale.
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Da maniglie morbide a rigide in 10min.

Messaggio da giò2 »

Ecco ieri mi mancava la curvatura anteriore... Sempre i miei complimenti per le tue idee!
Rispondi