Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

Messaggio da Pilly »

Buongiorno a tutti.
Peso 80 kg e sto tentando di strambare. Ogni tanto ne entra una, ma non capisco perché : think :.
Sto guardando per una vela da 5m : tiserve : . Adesso ho una GONG plus da 6 e mi trovo bene, solo che al Torbole sul Garda a volte è decisamente troppa roba. Inoltre la userebbe anche mia figlia che pesa una ventina di kg meno di me e sta provando a salire in foiling.
Che mi dite della GONG Droid?
Oppure qualcos'altro, anche di usato.
Grazie delle dritte : Chessygrin :
Pilly
Si impara a martellate!
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

Messaggio da Soulrider »

Buongiorno a te, e buon Natale,
al link che trovi puoi deliziarti con la lettura più proficua ed utile disponibile al momento in materia di strambata ..
Grazie al nostro prof. Foil aka Silversurfer, che ci ha concesso i segreti della tanto sofferta manovra base ...

viewtopic.php?p=323097#p323097
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Re: Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

Messaggio da Pilly »

Soulrider ha scritto: 25/12/2023, 10:46 Buongiorno a te, e buon Natale,
al link che trovi puoi deliziarti con la lettura più proficua ed utile disponibile al momento in materia di strambata ..
Grazie al nostro prof. Foil aka Silversurfer, che ci ha concesso i segreti della tanto sofferta manovra base ...

viewtopic.php?p=323097#p323097
FANTASTICO! Che bel regalo di Natale 🎅.
Mi metto subito a studiare : book :.
Grazie 🙏
Ciaoooo
Si impara a martellate!
EddyAMR
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/08/2022, 9:33
Spot frequentati: Andora, Tarifa
Ali: Gong Neutra, Duotone Slick
Tavole: Gong Lethal 47L

Re: Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

Messaggio da EddyAMR »

Pilly ha scritto: 25/12/2023, 10:07 Buongiorno a tutti.
Peso 80 kg e sto tentando di strambare. Ogni tanto ne entra una, ma non capisco perché : think :.
Sto guardando per una vela da 5m : tiserve : . Adesso ho una GONG plus da 6 e mi trovo bene, solo che al Torbole sul Garda a volte è decisamente troppa roba. Inoltre la userebbe anche mia figlia che pesa una ventina di kg meno di me e sta provando a salire in foiling.
Che mi dite della GONG Droid?
Oppure qualcos'altro, anche di usato.
Grazie delle dritte : Chessygrin :
Pilly
Io non ho la droid ma la neutra. Ad occhio non sembrano così diverse, solo la droid sembra avere le spalle un po' più squadrate. Per me la neutra è una vela fighissima perché è super maneggevole e reattiva alle raffiche, però non la sceglierei per chi deve imparare le basi, è molto tesa con le stecche sulla balumina e la reattività diventa un pensiero in più che mentre devi fare attenzione al foil e alle manovre non è l'ideale. Una vela super bilanciata e facile da usare è la F-one Swing. Io ho provato la V2, adesso c'è la V3 che non l'ho provata.
Ho provato altre vele Armstrong, Slingshot, Duotone, Cabrinha, Simmer Style, Takoon, ma quell'F-one lì mi è sembrata veramente azzeccata
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Re: Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

Messaggio da Pilly »

: book : Grazie EddyAMR. Ci guardo.
Si impara a martellate!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

Messaggio da poldo »

Io ho avuto Gong Plus e Droid 2022 in 5 e 4m e erano abbastanza diverse, non facendo freestyle ma freeride wave la Plus mi é piaciuta di più perché sventa di piu ed é più morbida sulle braccia. Poi ha uno shape più direzionale che preferisco. La Droid più rigida e quadrata, più nervosa, sicuramente più adatta al suo programma freestyle. Se la usa anche tua figlia direi Plus ma valuta se 4 o 5 perché la Plus non é potentissima.
onde e vento!
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Re: Pareri su ala GONG Droid 2023 da 5mq e alternative.

Messaggio da Pilly »

Grazie poldo. In effetti il dubbio è proprio questo: plus o droid? Ho ancora un pochino di tempo per decidere. Bye. Pilly.
Si impara a martellate!
Rispondi