Barra in carbonio..perchè no?

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Barra in carbonio..perchè no?

Messaggio da alexlecce »

Mi hanno sempre incuriosito..barre semplici, niente fronzoli, leggere.
Ma non mi erano mai servite, almeno finchè tempo fa non ho preso un Peak e quindi volevo avere la sua barra dedicata.

Potevo ovviamente comprarla..ma vuoi mettere il gusto di farsela da soli e magari in carbonio, perchè no??
Quindi ho iniziato a fare qualche ricerca sulle vie percorribili, sui materiali ecc. e alla fine ho deciso che seguire i consigli di chi ne sapeva di più era cosa buona e giusta.
E chi se non il mitico Cartolina che ne ha già fatte tante?? E giù a tartassare il povero Federico di domande ecc.. : Chessygrin :

Ordinati i tubi mi sono messo a giocare con Rhinoceros per vedere come fare il foro centrale.
Studiando qualche barra che avevo a casa e altre di amici alla fine ho realizzato quello che volevo, un foro che mi permettesse di inclinare la barra per bene ma senza impuntarsi sulla cima del depower.
Sono circa 50° di libertà con cavo depower da 5mm.


Dopo vi posto i dettagli della costruzione vera e propria : Chessygrin : : Thumbup :
Allegati
foro centrale.jpg
Cattura2.JPG
Cattura1.JPG
Cattura.JPG
vince
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/01/2024, 22:03
Spot frequentati: Brindisi
Ali: Flysurfer Peak 4
Tavole: Hydro Foil

Re: Barra in carbonio..perchè no?

Messaggio da vince »

Ottimo, ho fatto qualcosa di simile anch'io.
Una curiosità: per la parte interna cosa hai utilizzato?
Rispondi