Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

Messaggio da Soulrider »

Berzolla più radicale e "nervous"...più spettacolare perché ha rischiato di più e si è visto chiaramente ...Guenolé consistente, fluido e soprattutto velocissimo...più "veloce " di Cash sulla parete, e credo che i giudici abbiano premiato questo aspetto.
Anche nelle heat precedenti era visibilmente più veloce degli altri nella sequenza cut/bottom. Nella heat con Julien Buyer era talmente rapido nel passaggio sul Lip che il video sembrava accelerato .
Sono due stili diversi si, ma entrambi gustosi da guardare ed ammirare : dribbleg :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

Messaggio da onir »

Concordo assolutamente Soul...Malo è uno spettacolo...e pensare che monta tutta quella cineseria : ahahah :
...di Berzolla ho apprezzato la manovra del lancio wing per entrare nel tubo ... : Sailor :
vento vento vento e deriva
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

Messaggio da fishsupper »

Mi viene da ridere che sui social i commenti sono più da parte dei pro Gong e le critiche di quelli contro Gong, evidentemente ad alcuni brucia un po' : Chessygrin : : Chessygrin :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

Messaggio da Soulrider »

Berzolla è davvero giovane, credo più giovane di Malo che, alla sua età, non era cosi performante.
D'altronde Berzolla ha potuto studiare/osservare Malo, ed imparare che certe manovre "impossibili" sono possibili, mentre Malo non poteva studiare nessuno (però ha un papà/coach che gli cuce addosso il materiale) ....

i primi Off the Lip con rientro sulla parete li ha concepiti Guenolè, ed anche gli aerial 360, gli altri osservano e migliorano ....
creare una manovra da soli, non è facile per niente...finchè non ti entra non sai se è possibile

A mio parere, oggi, Malo sembra più completo di Cash che, Ponta Preta a parte, non è così "esplosivo" nelle condizioni attive e di mare da vento (side-on, beach break e simili)..
Cash è Maui oriented, più estremo e radicale, alla vista potente e funambolico, a suo agio nelle sezioni grosse e negli ondoni da swell oceanica, con un timing da restare senza fiato.
Quando attacca la discesa e scende davanti al fronte che rompe, rientra sulla destra mentre la parete rompe e fa il pelo alla schiuma che gli cade addosso, poi carva di forza e risale nei pochi centimetri di parete disponibile...tutto senza guardare in alto....spettacolo e talento puro.....

Malo meno radicale, ma più fluido, velocissimo e "consistent"....sembra meno potente, sembra, ma la velocità di esecuzione è maggiore, così come il taglio del Lip.
Vero che Berzolla ci slaida su ed è bello da vedere, ma Guenolè, quando taglia il Lip in carving stando parallelo all'acqua come su un binario, lo fa a velocità supersonica...e finora nessuno lo ha eguagliato
Belli tutti e due.. : notworthyc : : notworthyc :
1 a 0 ...pronti per la prossima : tiserve :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

Messaggio da fishsupper »

Soulrider ha scritto: 21/02/2024, 9:35 Berzolla è davvero giovane, credo più giovane di Malo che, alla sua età, non era cosi performante.
D'altronde Berzolla ha potuto studiare/osservare Malo, ed imparare che certe manovre "impossibili" sono possibili, mentre Malo non poteva studiare nessuno (però ha un papà/coach che gli cuce addosso il materiale) ....

i primi Off the Lip con rientro sulla parete li ha concepiti Guenolè, ed anche gli aerial 360, gli altri osservano e migliorano ....
creare una manovra da soli, non è facile per niente...finchè non ti entra non sai se è possibile

A mio parere, oggi, Malo sembra più completo di Cash che, Ponta Preta a parte, non è così "esplosivo" nelle condizioni attive e di mare da vento (side-on, beach break e simili)..
Cash è Maui oriented, più estremo e radicale, alla vista potente e funambolico, a suo agio nelle sezioni grosse e negli ondoni da swell oceanica, con un timing da restare senza fiato.
Quando attacca la discesa e scende davanti al fronte che rompe, rientra sulla destra mentre la parete rompe e fa il pelo alla schiuma che gli cade addosso, poi carva di forza e risale nei pochi centimetri di parete disponibile...tutto senza guardare in alto....spettacolo e talento puro.....

Malo meno radicale, ma più fluido, velocissimo e "consistent"....sembra meno potente, sembra, ma la velocità di esecuzione è maggiore, così come il taglio del Lip.
Vero che Berzolla ci slaida su ed è bello da vedere, ma Guenolè, quando taglia il Lip in carving stando parallelo all'acqua come su un binario, lo fa a velocità supersonica...e finora nessuno lo ha eguagliato
Belli tutti e due.. : notworthyc : : notworthyc :
1 a 0 ...pronti per la prossima : tiserve :
Semmai 1-1 Berzolla : Wink : sulle onde di Dakla ha vinto Berzolla nell' ultima gara wawe, una vittoria con un po' di polemica da parte del team Gong : think :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

Messaggio da Soulrider »

si si concordo , sullo score personale dei due è un pareggio,
anche se io mi riferivo al titolo wave 2024
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde

Messaggio da poldo »

Ho finalmente visto la finale, mi sono dovuto ricredere, bellissima, onde grosse e fantastiche e soprattutto un livello dei rider stellare, fino a poco tempo fa impensabile fare in foil surfate così radicali nelle sezioni critiche e verticali dell'onda
onde e vento!
Rispondi