In cerca di informazioni su cuciture e co

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Lukite1
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2024, 14:56
Spot frequentati: Pescara
Ali: Duotone, rrd, cabrinha, north
Tavole: Non da foil

In cerca di informazioni su cuciture e co

Messaggio da Lukite1 »

Ciao a tutti ragazzi! Io sono Lucio, kiter, per ora no cassonati, ma solo con leading edge gonfiabile. Una serie di eventi (tra cui una scucitura sul mio kite) mi stanno spingendo a interessarmi verso il mondo delle riparazioni e fai da te. Oltre a ricucire il mio kite sul canopy, vorrei anche creare delle prolunghe con le linee per una barra in maniera da poterla utilizzare sia a 12m, sia a 18m, sia 24m .. Ho una macchina da cucire semiprofessionale con costruzione heavy duty con cui volevo iniziare a sperimentare, e speravo che qualcuno potesse aiutarmi a rispondere a delle domande.. Quali aghi vanno usati per cucire il canopy, quali per le linee e quali dovrei usare per cucire le leading edge? Che tipi e che dimensioni? Dove posso trovare il filo in poliestere ad alta resistenza? Potrei trovarlo anche in merceria? La mia ragazza molto piu esperta di me per il cucito mi ha detto che esistono piedini diversi per ogni cosa, quindi volevo sapere se per le linee, per il canopy, e leading edge servono piedini diversi.. So gia che la macchina potrebbe avere dei limiti, ma sono pronto a provare.Aspetto con ansia i vostri consigli perchè non vedo davvero l'ora di mettere le mani in pasta.. grazie in anticipo per tutti i consigli! Ci si vede in acqua!
Rispondi