takoon ultra v3

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

takoon ultra v3

Messaggio da miguel »

uscita anche la versione " ultra " della v3

https://eu.takoon.com/collections/colle ... g-v3-ultra
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: takoon ultra v3

Messaggio da silversurfer »

Si è identica alla V3 normale come vela ma ha le maniglie intercambiabili, con 2 viti si possono mettere le morbide (con cui arriva di serie) o le rigide in carbonio (vendute a parte come ricambio a 95 euro la coppia oppure solo front a 50 e/o solo back a 45)
A parità di misura ci sono 15 euro in più per la Ultra

Purtroppo al momento sia le V3 normali che le V3 Ultra nelle misure grandi (5,5, 6 e 7) non sono disponibili, si parla genericamente di "primavera" mentre dalla 5 in giù si possono ordinare.

Sul Forum francese c'è chi si chiede se non siano un doppione : think : ma secondo me ha senso, se sai di volere le morbide prendi la V3 normale, se hai dei dubbi intanto prendi la Ultra con le morbide e poi casomai ci pensi...

Mentre la VX ha un altro programma, è una vela più magra, più tecnica ma più veloce, però della VX avrei fatto almeno anche la 6.

e soprattutto avrei riprogettato le maniglie in carbonio che con la sezione trapezoidale non sono il massimo della comodità per i miei gusti.
Chiedo perfavore al primo che prenderà una V3 con le maniglie in carbonio se ci fa sapere se l'imbottitura delle maniglie è più morbida dell'anno scorso che erano rivestite solo da una gomma sottile e dura che pian piano scivolava e si spostava indietro : Thumbup :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: takoon ultra v3

Messaggio da onir »

: whistlingb : : whistlingb : : whistlingb : : whistlingb :

20240229_115436.jpg
vento vento vento e deriva
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: takoon ultra v3

Messaggio da Soulrider »

: tiserve : evabbè ...allora mi stai diventando un Pro .... : tiserve :
ant242
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/02/2022, 12:15
Spot frequentati: wing foil kite sup
Ali: ozone, flysurfer
Tavole: flora

Re: takoon ultra v3

Messaggio da ant242 »

Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: takoon ultra v3

Messaggio da onir »

Provata.... :cipTrick:
... lo stile wing takoon é rimasto invariato....

Oggi il vento era bello allegro/forte (raffiche fino a 25) e quindi ho potuto saggiare il range in alto ...

Beh nei rafficoni sembrava di avere in mano il burro ....morbida, docile, magnarafficbe : belleparole : ....come d'altronde le precedenti versioni.

Abituato da oltre un anno solo con la 4.5 v1 ...avevo il timore che la 5 fosse già ingombrante ...ed invece nessuna differenza sembra di avere in mano la 4.5 anche nel peso.

Ma in volo è decisamente più penetrante, rigida e più potente.

Il take off con sotto la ypras da 800 è molto più facile segno che la potenza è nettamente aumentata.

Maniglie semirigide che fanno veramente bene il loro lavoro ...non ho avuto alcuna difficoltà.. anzi le ho trovare più facili delle manigliette della v1 (per i miei gusti più che sufficienti rispetto alle carbon... anche per via della maggior leggerezza) ....
....la foga di provare la vela mi ha fatto dimenticare di controllare il serraggio delle viti...a fine sessione mi sono accorto che non erano tirate ....appena serrate ho potuto apprezzare la ulteriore compatezza delle maniglie : Lol :

In freefly ti segue come un cagnolino...si puó afferrare anche con la sola maniglia anteriore del boma ...pistol stile... ed è veramente piacevole...forse la cosa che mi ha sorpreso di più

In andatura la sua apertura ridotta consente di piazzarlo in verticale e quindi di aumentare angolo e velocità...

Ora da provare con vento più leggero ...ma credo di aver trovato il santo graal (per I miei gusti ovviamente) : Nar :
vento vento vento e deriva
Rispondi