Wing gong e manico di scopa

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da fishsupper »

pitu ha scritto: 11/01/2024, 18:42 A sentire come si sta muovendo Gong, sembra che ci sia un prepotente ritorno al boma in tutte le discipline, wave compreso.
Ci credo nel freestyle oramai chiudono i mobe in HP con facilità senza boma lungo è moooolto più difficile la presa, nel race sicuramente è meglio lo stesso, nel wawe te lo fanno credere per vendere : ahahah :
Yaco
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2024, 0:03
Spot frequentati: Ostia, Roma, Fiumicino, Fregene, Maccarese, Bracciano, Trevignano
Ali: 5
Tavole: 5'5 105lt

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da Yaco »

Soulrider ha scritto: 06/12/2023, 11:38 20231206_111934[1].jpg20231206_111911[1].jpg

questo è il bomino che uso io, sulla 9mq gong
le fascette di velcro agganciano sulla prima maniglia e sull'ultima..

se notate, rispetto alla maniglia posteriore ho ulteriori 10 cm di presa perchè oltre i 9/10 nodi per tenerla in assetto, e chiuderla bene, serviva una maniglia in più, che Gong non ha fatto...

strutturalmente tiene bene, avendolo testato sino a 14/15 nodi più volte...
il grip è più che buono, manca solo test con i guanti lobster per vedere come reagiscono gli avambracci

la costruzione è artigianale, ma immediata ed economica, con 15 euro comprate tutto il materiale e con un paio di ore di lavoro assemblate e siete pronti per andare in acqua...il peso è ridicolo
Ma che meraviglia!!! Complimenti!!! Ho una vela con maniglie morbide (e sono alle prime armi quindi ancora non posso apprezzare se sia meglio il boma o le maniglie), comunque terrò di certo in considerazione questa soluzione, quantomeno per provare la differenza tra le due modalità!
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1064
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da freerider67 »

Soulrider ha scritto: 10/01/2024, 11:30ottimo Free
L'idea della vite o del rivetto (come ho messo io) è ottima per non perdere il manico di scopa in mare : Chessygrin :
Grazie!
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da _luca »

hi visto anche qualcuno che ci mette una pagaia da sup come boma (temporaneo), cosi' poi sgonfiano la wing e si possono fare dei bei downwind
Massimo65
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/08/2023, 20:37
Spot frequentati: Genova - Le Saline Olbia
Ali: Takoon 4.0 e F-One 6.0
Tavole: Gong Lance 5'6

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da Massimo65 »

Ciao,
arrivato l'oggetto dalla Germania, provato sulla 5.1 Ensis e domenica in acqua con la 4.0 Takoon V2.

Direi meglio sulla 5, anche per la parte lunga che rimane dietro inutilizzata sulle ali piccole.

Buon acquisto, quando ci prendi la mano anche il montaggio è veloce. Soddisfatto!
Allegati
20240126_150607.jpg
20240126_145715.jpg
20240126_151042.jpg
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da fishsupper »

Ho provato il mio mini boma autocostruito con palo di carbonio riciclato da una pagaia e con attacco metodo @soulsurfer con rivetti e strap, però non ho trovato il feeling, anzi ho avuto dolore agli abbracci forse la presa è troppa larga, ma c'è da dire che ho avuto la stessa sensazione di disagio anche con le maniglie della North domenica con 20 nodi di scirocco
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da Soulrider »

@ fish
diametro pagaia sup immagino..secondo me troppo grosso : Hurted :
usi trapezio ?
usi guanti ?
che diametro hanno i bomini north ?


il mio bomino artigianale è 23mm finito, completo di rivestimento grip, pur avendo problemi di arm pump con quel diametro mi trovo meglio delle maniglie, però esco sempre con trapezio ed ogni tot aggancio comunque per far fluire l'ipertrofia...

il palo pagaia in carbonio è intorno ai 30mm, se non sbaglio : think :
io non andrei oltre i 25/26 mm, che sono già tanti...
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1064
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da freerider67 »

https://www.gong-galaxy.com/en/product/ ... r-rh-wing/

Ci hanno copiati
Mi pare di capire che con la L faccio tutte le misure grandi
Allegati
gg.JPG
g.JPG
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Wing gong e manico di scopa

Messaggio da fishsupper »

Soulrider ha scritto: 14/03/2024, 9:17 @ fish
diametro pagaia sup immagino..secondo me troppo grosso : Hurted :
usi trapezio ?
usi guanti ?
che diametro hanno i bomini north ?


il mio bomino artigianale è 23mm finito, completo di rivestimento grip, pur avendo problemi di arm pump con quel diametro mi trovo meglio delle maniglie, però esco sempre con trapezio ed ogni tot aggancio comunque per far fluire l'ipertrofia...

il palo pagaia in carbonio è intorno ai 30mm, se non sbaglio : think :
io non andrei oltre i 25/26 mm, che sono già tanti...
si probabilmente, il fattore spessore non avevo calcolato assieme alle maniglie, magari lo riprovo meglio poi valuto, no senza guanti (non li uso praticamente mai a meno che non esco con la neve o il ghiaccio)
Rispondi