Tavola da wing V-TAIL

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da fishsupper »

Ciao ma poi questa tavola ? non ci hai aggiornato più se l'hai provata su come va : Biggrin : : Biggrin :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da Zazan8 »

fishsupper ha scritto: 26/03/2024, 14:09 Ciao ma poi questa tavola ? non ci hai aggiornato più se l'hai provata su come va : Biggrin : : Biggrin :
In realtà devo ancora finirla... poca roba, mi manca il tappetino e aprire i fori degli inserti delle strap e leash.
E comunque devo ancora andare proprio in acqua quest'anno; mi son totalmente impigrito : shake : : ahahah : spero per Pasqua o la settimana dopo.
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 26/03/2024, 15:06
fishsupper ha scritto: 26/03/2024, 14:09 Ciao ma poi questa tavola ? non ci hai aggiornato più se l'hai provata su come va : Biggrin : : Biggrin :
In realtà devo ancora finirla... poca roba, mi manca il tappetino e aprire i fori degli inserti delle strap e leash.
E comunque devo ancora andare proprio in acqua quest'anno; mi son totalmente impigrito : shake : : ahahah : spero per Pasqua o la settimana dopo.
tienici aggiornato sulle differenze rispetto all'altra e via dicendo : Thumbup : : Thumbup :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da Zazan8 »

Oggi l'ho anche provata ma non riesco assolutamente a darne un giudizio oggettivo.
Purtroppo tutte le condizioni erano a sfavore e l'uscita è stata pessima... vento fiacco e latitante, io completamente arrugginito dall'inverno, strap del cavolo che non avevo mai provato prima...praticamente solo un paio di decolli.
La cosa che ho intuito è che è più scorbutica dell'altra che ho fatto, equilibrio in ginocchio difficile e ancor più in piedi in dislocamento.
Mi riservo di riprovarla su un posto più tranquillo e che conosco meglio.
Allegati
20240406_141008.jpg
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 06/04/2024, 21:39 Oggi l'ho anche provata ma non riesco assolutamente a darne un giudizio oggettivo.
Purtroppo tutte le condizioni erano a sfavore e l'uscita è stata pessima... vento fiacco e latitante, io completamente arrugginito dall'inverno, strap del cavolo che non avevo mai provato prima...praticamente solo un paio di decolli.
La cosa che ho intuito è che è più scorbutica dell'altra che ho fatto, equilibrio in ginocchio difficile e ancor più in piedi in dislocamento.
Mi riservo di riprovarla su un posto più tranquillo e che conosco meglio.
vabbè dai c'è solo da farci il piede : Thumbup : stavo riguardando i tuoi lavori, praticamente te ne sei infischiato di mettere rinforzi sulla zona box?? : Eeek : mi pare di vedere sono due simil longheroni...cioè io su quella che sto progettando mi sto scervellando fra costole, spessore, patch di rinforzo in carbonio...non hai paura non dico di comprimere la scassa anche se è il male minore, ma di perdere il foil ?????
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da Zazan8 »

fishsupper ha scritto: 08/04/2024, 16:23
Zazan8 ha scritto: 06/04/2024, 21:39 Oggi l'ho anche provata ma non riesco assolutamente a darne un giudizio oggettivo.
Purtroppo tutte le condizioni erano a sfavore e l'uscita è stata pessima... vento fiacco e latitante, io completamente arrugginito dall'inverno, strap del cavolo che non avevo mai provato prima...praticamente solo un paio di decolli.
La cosa che ho intuito è che è più scorbutica dell'altra che ho fatto, equilibrio in ginocchio difficile e ancor più in piedi in dislocamento.
Mi riservo di riprovarla su un posto più tranquillo e che conosco meglio.
vabbè dai c'è solo da farci il piede : Thumbup : stavo riguardando i tuoi lavori, praticamente te ne sei infischiato di mettere rinforzi sulla zona box?? : Eeek : mi pare di vedere sono due simil longheroni...cioè io su quella che sto progettando mi sto scervellando fra costole, spessore, patch di rinforzo in carbonio...non hai paura non dico di comprimere la scassa anche se è il male minore, ma di perdere il foil ?????
Guarda, toccando ferro e qualcos’altro : whistlingb : , ti dico che non ho notato sfondamenti nè cedimenti nelle precedenti costruzioni che ho fatto e erano tutte più deboli di questa.
La prima tavola mi son accorto in fase realizzativa che era troppo debole ma potevo fare ben poco si è tipo sfondata di 1 mm la prima uscita come per adattarsi e poi non si è più mossa, la seconda zero deformazioni e questa, a mio parere, seppur ancorata su due longheroni dovrebbe essere ancora più solida (ci son comunque una serie patch supplementari in quella zona che non si vedono anche se solo vetro).
Poi… sono andato avanti per 2 anni con un leash di sicurezza solo per il foil ma a un certo punto mi son rotto : ahahah : e l’ho tolto. (si aggrovigliava sempre con l'altro : sleep : )
Che dire… spero di non smentirmi. : belleparole :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 08/04/2024, 16:48
fishsupper ha scritto: 08/04/2024, 16:23
Zazan8 ha scritto: 06/04/2024, 21:39 Oggi l'ho anche provata ma non riesco assolutamente a darne un giudizio oggettivo.
Purtroppo tutte le condizioni erano a sfavore e l'uscita è stata pessima... vento fiacco e latitante, io completamente arrugginito dall'inverno, strap del cavolo che non avevo mai provato prima...praticamente solo un paio di decolli.
La cosa che ho intuito è che è più scorbutica dell'altra che ho fatto, equilibrio in ginocchio difficile e ancor più in piedi in dislocamento.
Mi riservo di riprovarla su un posto più tranquillo e che conosco meglio.
vabbè dai c'è solo da farci il piede : Thumbup : stavo riguardando i tuoi lavori, praticamente te ne sei infischiato di mettere rinforzi sulla zona box?? : Eeek : mi pare di vedere sono due simil longheroni...cioè io su quella che sto progettando mi sto scervellando fra costole, spessore, patch di rinforzo in carbonio...non hai paura non dico di comprimere la scassa anche se è il male minore, ma di perdere il foil ?????
Guarda, toccando ferro e qualcos’altro : whistlingb : , ti dico che non ho notato sfondamenti nè cedimenti nelle precedenti costruzioni che ho fatto e erano tutte più deboli di questa.
La prima tavola mi son accorto in fase realizzativa che era troppo debole ma potevo fare ben poco si è tipo sfondata di 1 mm la prima uscita come per adattarsi e poi non si è più mossa, la seconda zero deformazioni e questa, a mio parere, seppur ancorata su due longheroni dovrebbe essere ancora più solida (ci son comunque una serie patch supplementari in quella zona che non si vedono anche se solo vetro).
Poi… sono andato avanti per 2 anni con un leash di sicurezza solo per il foil ma a un certo punto mi son rotto : ahahah : e l’ho tolto. (si aggrovigliava sempre con l'altro : sleep : )
Che dire… spero di non smentirmi. : belleparole :
bene bene mi fa piacere : Thumbup : : Thumbup : seguo molto il gruppo di boardbuilding su fb dove postano lavori da tutto il mondo alcuni con lavori da veri pro altri sembrano un più scappati di casa ma comunque il livello generale è molto alto, ho chiesto ma ogni uno dice la sua : shake :però 8 su 10 consigliano le costole o perlomeno dei longheroni, adesso vedo un pò non è mezzo kg in più di materiale a mettermi paura
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da Zazan8 »

Si seguo anch’io quel gruppo e è spettacolare come contenuti oltre che una miniera d'ora per consigli… infatti quando costruivo e poi sfogliavo fb e mi apparivano certe costruzioni mi veniva voglia di buttar via tutto... : Frown : : whistlingb : infatti a postare lì un po' mi vergogno. : Eeek : : ahahah :
La cosa che talvolta però trovo stucchevole è che spesso vedo costruzioni apparentemente perfette di gente che scrive che è la prima volta che prova a far tavole… mah. Tutti talenti nascosti. : ahahah :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Tavola da wing V-TAIL

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 08/04/2024, 17:05 Si seguo anch’io quel gruppo e è spettacolare come contenuti oltre che una miniera d'ora per consigli… infatti quando costruivo e poi sfogliavo fb e mi apparivano certe costruzioni mi veniva voglia di buttar via tutto... : Frown : : whistlingb : infatti a postare lì un po' mi vergogno. : Eeek : : ahahah :
La cosa che talvolta però trovo stucchevole è che spesso vedo costruzioni apparentemente perfette di gente che scrive che è la prima volta che prova a far tavole… mah. Tutti talenti nascosti. : ahahah :
ma quello è un classico anche sui gruppi di cucina e di pizza gente che scrive "è la prima volta" mettono robe perfette : Lol : : Lol :
Tanto la sto facendo anch'io la tavola ti farò vedere la mia " è la prima volta" verrà uno sgorbio come a tutti quelli che scrivono la verità dalla prima volta : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Rispondi