Cricca stab gong

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 809
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Cricca stab gong

Messaggio da perfect10 »

E moh?? Diciamo che alla torsione risulta solo una leggera flessione....penso sia così già da un po di uscite, presumo scoglio preso in surfata circa 10 uscite fa. che suggerite?? Pensavo di siringare resina senza scartavetrare più di tanto : think :
Allegati
IMG20240404183308.jpg
IMG20240404183254.jpg
IMG20240404183236.jpg
IMG20240404183229.jpg
IMG20240404183215.jpg
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cricca stab gong

Messaggio da fishsupper »

riparabilissima, (io mi riparo tutto da solo dai wing alle front passando per la tavola) ma devi fare le cose per il verso giusto, siringare non basta assolutamente; se il costo del materiale potrebbe costarti quasi se non di più rispetto che portarla ad un riparatore professionista;

hai bisogno di:

foglio di carbonio da 200 gr (basta poco ma i pezzi sono da almeno 1 mq oppure rotolo)
resina bicomponente da laminazione (io uso la prochima E 227 facilissima da usare)
microsfere di vetro (non obbligatorio ma le consiglio)
tessuto distaccante peelply
rotolo da imballaggio per fare il wrapping
nastro carta
bilancino di precisione da spacciatore
carta vetro varie misure compresa quella acqua 800-1000 per rifinitura

fatti due conti vedi se ti conviene;
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 809
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Cricca stab gong

Messaggio da perfect10 »

praticamente ho già tutto ....ma tu come opereresti esattamente??
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cricca stab gong

Messaggio da fishsupper »

Pulisci le crepe con la carta vetro, taglia una striscia di carbonio impegnata con resina; metti il peelply e dai dei giri di nastro per wrapping; dopo 24 ore togli e inizia a scartavetrare per portare tutto a pari; torna nuova
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cricca stab gong

Messaggio da fishsupper »

Il rapporto resina carbonio deve essere 1/1; ecco perché ti serve il bilancino, se la striscia di carbonio pesa 5 grammi devo usare 5 grammi di resina, abbondare metti solo del peso in più inutile in più ti farà perdere tempo in fase di rifinitura perché è materiale che va tolto; la parte più lunga sarà scartavetrare per riportarla a livello, al tatto dovrà essere liscia senza scalini; se vedi che in controluce avrà dei microfori piccoli andranno riempiti con un leggerissimo strato di resina e silicio colloidale (possono andare anche le micro) ma devi tirare e andare molto di fino e rifinire con carta ad acqua; è un lavoro alla portata di tutti 👍👍
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Cricca stab gong

Messaggio da Zazan8 »

perfect10 ha scritto: 04/04/2024, 21:56 praticamente ho già tutto ....ma tu come opereresti esattamente??
Per fortuna, con quello che costano i compositi al dettaglio quasi quasi ti costa meno lo stab nuovo. : ahahah :
fishsupper
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 450
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Cricca stab gong

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 05/04/2024, 9:57
perfect10 ha scritto: 04/04/2024, 21:56 praticamente ho già tutto ....ma tu come opereresti esattamente??
Per fortuna, con quello che costano i compositi al dettaglio quasi quasi ti costa meno lo stab nuovo. : ahahah :
Si hai purtroppo ragione, per pochi euro di materiale che servirebbe ti tocca comprare materiale che ci compreresti uno stab H usato o al massimo da qualche professionista, li stimato hai una spesa di 30-40 euro come spesa di riparazione te la cavi, poi se uno ha l hobby del fai da te o della rottura facile come materiale lo riutilizzi 😅 per dire sto cercando di costruirmi una tavola, con tutti i crismi giusti non con roba riciclata dall'indifferenziata tra compositi resine carbonio PVC mi hanno preventivato dei prezzi che ci prenderei tranquillamente un custom usato e forse mi avanzano pure per la pizza e la birra🤣🤣🤣
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 809
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Cricca stab gong

Messaggio da perfect10 »

Ma il carbonio come lo metto? Striscette più ampie delle crepe seguendo il loro senso?
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5886
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Cricca stab gong

Messaggio da pitu »

Successo anche a me. Messo cianoacrilica e risolto.
Rispondi