Immagine
Mancano Immagine giorni al FoilPride!

Ricostruite pezzetto ala frontale

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Emamarzo
Novellino
Novellino
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Ricostruite pezzetto ala frontale

Messaggio da Emamarzo »

Ciao a tutti,
Vorrei confrontarmi su cosa utilizzate per ricostruite un pezzo (diciamo un classico centimetro mancante) di angolo dell'aletta frontale del foil (sabfoil ad esempio che é verniciato nero e lucidato) E poi per riverniciate la parte e rilucidare il tutto?
Grazie
Cartolina
Saggio
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: Flysurfer VMG2 11/15/21 - GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Contatta:

Re: Ricostruite pezzetto ala frontale

Messaggio da Cartolina »

Scotch di carta nella parte sotto, goccia di resina o super attack se vai di fretta, polvere di carbonio.
Una volta indurito togli l’eccesso con un taglierino poi parti a carteggiare dalla 400 fino alla 1200 sempre bagnata e carteggiata rotante.
Sulle sabfoil ti si vedrà sempre perché usano quel lucido che non serve assolutamente a nulla, puoi provare a spruzzare un lucido nuovo ma la differenza comunque si vede.
Buon lavoro
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Emamarzo
Novellino
Novellino
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da Emamarzo »

Grazie
fishsupper
Fissato
Fissato
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Messaggio da fishsupper »

Emamarzo ha scritto: 16/08/2024, 23:38 Ciao a tutti,
Vorrei confrontarmi su cosa utilizzate per ricostruite un pezzo (diciamo un classico centimetro mancante) di angolo dell'aletta frontale del foil (sabfoil ad esempio che é verniciato nero e lucidato) E poi per riverniciate la parte e rilucidare il tutto?
Grazie
dipende, non è facile e scontato, se devi fare micro scheggiature, forse ripeto forse soluzioni punk tipo attack con bicarbonato/polvere di carbonio/grafite sono una soluzione rapida e indolore a patto poi che carteggi BENE con carta ad acqua, fare micro dossi e scalini/pastrocchi è facilissimo, ma se mi parli di ricostruire un CM è già tanta roba, le front sono fatte di carbonio prepeg fare un lavoro fatto bene non è facile, ti ci vuole tessuto in carbonio/vetro/ e resina epossidica, fare uno stampino e usare delle presse con due pezzi di legno, io quindi mi terrei il CM in meno tanto per quello che conta figurati
Rispondi