Immagine
Mancano Immagine giorni al FoilPride!

Malsana idea di mutilare una tavola per farle una nuova

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Zazan8
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Unit 2024 4.5, Smik v4 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Malsana idea di mutilare una tavola per farle una nuova

Messaggio da Zazan8 »

Ho in garage la famosa tavolozza LOW BUDGET (vedi foto) appoggiata in un angolo a prendere polvere e puntandoci l’occhio ieri mi è passata per l’anticamera del cervello la malsana idea di ri-sheparla per farne una tavola freeride. : tiserve :
Secondo voi è una boiata o può avere un senso la cosa? : shake : : shake :
Allegati
IMG_20221108_193319.jpg
fishsupper
Fissato
Fissato
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Malsana idea di mutilare una tavola per farle una nuova

Messaggio da fishsupper »

Per me dipende : think :

1)Se hai voglia e tempo e qualche soldo da spenderci si potrebbe anche fare, ma con lo stesso tempo per lavorarci ti faresti una tavola nuova : whistlingb :

2) se vuoi cambiare tavola per una più performante ho visto che sui mercatini oramai anche le custom te le tirano dietro a meno della metà di un nuovo, evidentemente è gente che si stufa o ha soldi da buttare : Lol :
Zazan8
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto

Messaggio da Zazan8 »

Questa tavola al tempo era nata con l'idea di utilizzare solo XPS come materiale portante senza nessuna laminazione e solo rinforzi/longheroni interni. Poi per scrupolo gli feci una leggera laminazione solo superiore (ma son convinto non sarebbe successo nulla senza).
Ora l'idea è di mantenere la stessa filosofia quindi in pratica ritagliare la pianta più stretta per dargli una forma più simile a una tavola moderna free ride. L'intervento sarebbe a costo zero. : belleparole :
Non so però se lo farò perchè comunque il track foil non è esattamente nella posizione corretta per l'idea che avevo e in più ho comunque paura di fare un disastro e dover buttar via tutto con un taglio brutale. : think :

E in più ci si è messa anche la mia compagna che mi ha detto che il tavolone le sarebbe servito a lei quando vorrà imparare wing foil : sleep :
fishsupper
Fissato
Fissato
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 25/03/2025, 17:14 Questa tavola al tempo era nata con l'idea di utilizzare solo XPS come materiale portante senza nessuna laminazione e solo rinforzi/longheroni interni. Poi per scrupolo gli feci una leggera laminazione solo superiore (ma son convinto non sarebbe successo nulla senza).
Ora l'idea è di mantenere la stessa filosofia quindi in pratica ritagliare la pianta più stretta per dargli una forma più simile a una tavola moderna free ride. L'intervento sarebbe a costo zero. : belleparole :
Non so però se lo farò perchè comunque il track foil non è esattamente nella posizione corretta per l'idea che avevo e in più ho comunque paura di fare un disastro e dover buttar via tutto con un taglio brutale. : think :

E in più ci si è messa anche la mia compagna che mi ha detto che il tavolone le sarebbe servito a lei quando vorrà imparare wing foil : sleep :
Ti sei fatto ingolosire dal tizio sul gruppo di FB che ha ritagliato una fanatic : Lol : scherzi a parte sono lavori che per me vanno fatti su tavole come alternativa hanno l'immondizia indifferenziata, io sulla mia vecchia tavola l'ho fatto, completamente risistemata perlomeno gli ho dato una seconda vita, se la tua già va bene si suo così lasciala così, nessun pittore o scultore modificherebbe una sua vecchia creazione anche se errata come progetto : Wink :
Zazan8
Fissato
Fissato

Messaggio da Zazan8 »

Ahaha. Si l'ho vista. In quel gruppo si vedono solo robe professionali... è veramente raro vedere lavori fatti non dico male ma almeno così così. L'importante è scrivere che è la prima tavola fatta in vita loro : shake : : Eeek : : ahahah : .

Tornando in topic, penso seguirò il tuo consiglio e probabilmente non farò nulla visto che faccio tavole e non ho nè tempo nè modo di provarle poi : Frown : .

Ma se farò qualcosa partirò dal nuovo.
Prisma
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: foce del Piave, Jesolo, Cavallino
Ali: hybrid 11.5, ozone modificato strutless, peter lynn vortex 12, bolt 9, park 6, kaiman 12, speed4 18
Tavole: Twin tip, groove skate + moses 633

Messaggio da Prisma »

Ne ho appena "adottata" una che stava per essere tagliata in 3 pezzi e gettata, causa poco spazio in garage. Mi ha detto o la butto o vieni a prendertela.

È da kite foil ed il risultato è ottimo, magari non esteticamente ma funziona bene, l'ha fatta un'amico che si diverte a costruire/modificare tavole, credo abbia preso un tavolone molto più grande, forse una gong, e l'ha fatta grande circa come la mia groove skate L ma questa ha molto più volume, quindi con il palettone 633 è ottima per imparare e nel poco vento, è robustissima e poco più pesante della groove.

Tecnicamente non so come abbia fatto ma se vuoi gli chiedo.
Allegati
20250406_105541.jpg
20250406_105614.jpg
20250406_105607.jpg
Rispondi