surf in giardino

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

surf in giardino

Messaggio da Cip37 »



non ho capito bene come funziona ma mi pare una figata unica
con un minimo di modifica il canale della Martesana di Milano potrebbe diventare la Biarritz della lombardia : ahahah :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5601
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: surf in giardino

Messaggio da poldo »

quello che tutti i surfisti della pianura padana stavano aspettando.....adesso vediamo se apre qualche impianto qua in giro : Builder :
onde e vento!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: surf in giardino

Messaggio da Ninjo »

Cip37 ha scritto:

non ho capito bene come funziona ma mi pare una figata unica
con un minimo di modifica il canale della Martesana di Milano potrebbe diventare la Biarritz della lombardia : ahahah :
Ma Cip.. aMilano c'è già.. http://www.youtube.com/watch?v=F768xVsfOo4" onclick="window.open(this.href);return false;
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: surf in giardino

Messaggio da chinook »

quelle vasche dove fanno moto d'acqua dopo ravenna, sulla statale....
Sarebbero perfette!!!!

@Ale.... a milano c'è tutto!!!!!!!!!! : Yahooo :

però è diverso a milano il flusso si muove ma tu rimani fermo... vuoi mettere? anche se piccola meglio correre con l'onda no?? : dribbleg :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: surf in giardino

Messaggio da kiteman »

Lo voglio anche io!!
Ne faccio costruire uno nel parco sotto casa, oggi scrivo al Sindaco di Milano.
Perchè dovrebbe dirmi di no? : Eeek :

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5601
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: surf in giardino

Messaggio da poldo »

cmq scherzi a parte sembra proprio una rivoluzione per fare vero finto surf anche qui da noi rispetto a quanto visto finora con altri impianti simili l'onda è mobile come una vera onda, solo un po' troppo perfetta... : dribbleg :

l'incognita maggiore sono i costi, perchè funzioni dovrebbe essere una cosa alla portata come per es. uno skipass per lo sci o qualcosa di simile
onde e vento!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: surf in giardino

Messaggio da kiteman »

http://www.dieresin.com/ita/piscine_onde.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: surf in giardino

Messaggio da Cip37 »

Si di Turbigo ero a conoscenza anche se non ci sono mai andato
A me più che un impianto che genera l'onda impiegando energia era venuta l'idea di bloccare momentaneamente il canale e poi di rilasciarlo
L'onda sarebbe lunghissima perchè percorrerebbe chilometri e chilometri nel canale
forse non sarebbe il massimo dal punto di vista ecologico : Chessygrin :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: surf in giardino

Messaggio da Ninjo »

Cip37 ha scritto:Si di Turbigo ero a conoscenza anche se non ci sono mai andato
A me più che un impianto che genera l'onda impiegando energia era venuta l'idea di bloccare momentaneamente il canale e poi di rilasciarlo
L'onda sarebbe lunghissima perchè percorrerebbe chilometri e chilometri nel canale
forse non sarebbe il massimo dal punto di vista ecologico : Chessygrin :
Una Pororoca artificiale sul Po? : ahahah :
Ma una mina di profondità all'Idroscalo secondo te non va bene? : Chessygrin : forse una me la riesco a far dare dai miei pusher Croati.. : CoolGun :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
skid
Novellino
Novellino
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/01/2011, 18:25
Spot frequentati: Sottomarina Lido (VE) - Isola di Albarella (RO)
Ali: Kitech Free RS 13 U.L.
Tavole: Nimitz - RLboard 138x44 - Gaastra Vision 131x41 - 2006 - Kiteloose sciancrata del 1800.

Re: surf in giardino

Messaggio da skid »

Il contatto sul Po (almeno in veneto c'è)...abbiamo il n. di cellulare del tizio che ha postato questo video... : Thumbup :

a parte che non ci vuole un gran che, basta una barca con gente seduta a poppa...dopo 1 minuto il tizio, non certo giovanissimo, va... : Chessygrin :



SKID
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10441
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: surf in giardino

Messaggio da Zitrone »

Ninjo ha scritto:Ma una mina di profondità all'Idroscalo secondo te non va bene? : Chessygrin : forse una me la riesco a far dare dai miei pusher Croati.. : CoolGun :
Già ci hanno pensato : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: surf in giardino

Messaggio da Ninjo »

Lo so.. sono i cugini russi.. ma era solo una piccola granata.. : whistlingb :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10441
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: surf in giardino

Messaggio da Zitrone »

Ho capito : Eeek : .... vuoi fare qualcosa tipo "Idroscalo like Jaws" : Chessygrin : : ahahah : : Yahooo : : notworthyc :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: surf in giardino

Messaggio da Ninjo »

zitrone ha scritto:Ho capito : Eeek : .... vuoi fare qualcosa tipo "Idroscalo like Jaws" : Chessygrin : : ahahah : : Yahooo : : notworthyc :
Perchè fare le cose in piccolo.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
windcix
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/03/2011, 20:05
Spot frequentati: Petrano_Ragnolo_Senigallia_ Marina di Montemarciano_ Palombina
Ali: Pansh
Tavole: tavole del pezzente

Re: surf in giardino

Messaggio da windcix »

Allora ragazzi qui bisogna concentrarsi e capire come hanno fatto a creare quell'onda perfetta nello stagno.
Ho cercato nel web e le uniche poche info sembrerebbero parlare di materiali piezoelettrici, capaci, se sottoposti a corrente elettrica, di cambiare forma.
Secondo me, c'è una piastra costituita da questo materiale, posizionata sotto l'acqua, che controllata con particolari software permette di generare un impulso tale da muovere la massa d'acqua sovrastante in un modo ben preciso.
Il tutto coordinato da una particolare forma del fondale, in grado di garantire che l'onda rimanga delle stesse dimensioni, pur dissipando la sua energia.(credo si tratti di un fondale ascendente...)
Dai ragazzi!
Che ne pensate?
Rispondi