Custom made in Italy
- Danzy
- Sprecavento

- Spot frequentati: Punta Trettu, Poetto, Sottomarina
- Ali: Spark 12, envy 9, peak 13
- Tavole: Next 140, Newind 108, Gong foil
Re: Custom made in Italy
Ci puoi dire di più? Ho la stessa tavola (modello 108) e mi sto trovando molto bene. Ha piccole riparazioni per via del mio trasportarla maldestro e un incidente del vecchio proprietario ma a parte questo nessuno scherzo (e ho il vizio di tenerla sempre nel baule dell'auto), sicuramente il mio peso sotto i 70 e la mia andatura rilassata non la affaticano
- Gino82
- Fancazzista

- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
La tavola aveva 2 ore di utilizzo totale col mio precedente piantone. Quindi nuova.
Nessun problema.
Montato il foil nuovo stamattina, alla 3ª delfinata si è sfondato.
Peso 100 kg.
Ma ho usato tavole di ogni genere senza mai avere un minimo problema, ma mai mai.
Assurdo.
Lo strato di carbonio è infinitesimale.
Un super peccato perchè in andatura era fantastica, solo 3 kg comprese 2 straps anteriori.
Forse con 200-300g di carbonio in più nei posti giusti...invece è da buttare
Nessun problema.
Montato il foil nuovo stamattina, alla 3ª delfinata si è sfondato.
Peso 100 kg.
Ma ho usato tavole di ogni genere senza mai avere un minimo problema, ma mai mai.
Assurdo.
Lo strato di carbonio è infinitesimale.
Un super peccato perchè in andatura era fantastica, solo 3 kg comprese 2 straps anteriori.
Forse con 200-300g di carbonio in più nei posti giusti...invece è da buttare
- polymar1975
- Appassionato

- Spot frequentati: campania, basso lazio e salento
- Ali: Aurora 22,flysurfer sp3 19,12, sp2 12, psycho3 10-8, vecchi pump dalla 6 alla 24, JN semifreddo 12,9
- Tavole: hidrofoil moses, rrd fatal wave 5.8, fumini divisibile, spleen rip plus, monster door trasformer
Ciao Gino
ho provato diverse tavole newind ed ho da piu di dieci anni una divisibile che da allora e la tt che preferisco
sono tavole fatte a mano molto ben curate
ma il difetto ci sta
e stata estremizzanta la leggerezza
magari era pensata per un utilizzo diverso o per un rider piu leggero
spiega l`accaduto a Riccardo magari ti fornisce una tavola a prova di Gino
facci sapere come si risolve
ho provato diverse tavole newind ed ho da piu di dieci anni una divisibile che da allora e la tt che preferisco
sono tavole fatte a mano molto ben curate
ma il difetto ci sta
e stata estremizzanta la leggerezza
magari era pensata per un utilizzo diverso o per un rider piu leggero
spiega l`accaduto a Riccardo magari ti fornisce una tavola a prova di Gino
facci sapere come si risolve
-
Dericcio
- Appassionato

- Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
- Ali: Vegas
- Tavole: Jn
Anche io ho avuto newind split carbon look molto bella shape eccezionale un po delicata esteticamente a causa del carbon look. Comunque costruisco tavole per hobby e colleziono foto di tavole rotte da facebook e ho visto tavole rotte dei maggiori brand!
Magari prima di postare la delusione la frustrazione cerca di trovare una soluzione col costruttore, no?
Magari ti deve fare una tavola ad hoch a causa del tuo peso?
Magari prima di postare la delusione la frustrazione cerca di trovare una soluzione col costruttore, no?
- Toppy
- Fondatore
- Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
- Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
- Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
- Contatta:
Senti Riccardo, sono certo che una soluzione la trovate.
e facci sapere come va a finire.
e facci sapere come va a finire.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
- Gino82
- Fancazzista

Ma mi/ci prendi in giro?Dericcio ha scritto: 13/08/2025, 8:42 Anche io ho avuto newind split carbon look molto bella shape eccezionale un po delicata esteticamente a causa del carbon look. Comunque costruisco tavole per hobby e colleziono foto di tavole rotte da facebook e ho visto tavole rotte dei maggiori brand!
Cosa c'è di male a postare questa foto?
Non ho offeso nessuno, nè espresso sentenze lapidarie (chi potrebbe?)
Spiega tu perchè non avrei dovuto
- Gino82
- Fancazzista

Grazie Polymar e Toppy, seguirò il vostro consiglio 
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Ciao Gino, comprendo la tua delusione, quello è un punto critico e tutte le tavole da hf rotte che ho visto si sono rotte come la tua. Personalmente ho sempre apprezzato molto le newind, sia come costruzione che come idee innovative, non so se te la sei fatta fare custom da tue specifiche o no, ma per un peso "diversamente leggero" come il tuo effettivamente era da irrobustire a scapito del peso.
Come ti hanno detto altri, senti Riccardo e soprattutto facci sapere come va a finire la storia, ormai a fare buone tavole sono buoni tutti, è l'assistenza post vendita che fa la differenza
Come ti hanno detto altri, senti Riccardo e soprattutto facci sapere come va a finire la storia, ormai a fare buone tavole sono buoni tutti, è l'assistenza post vendita che fa la differenza
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
-
Dericcio
- Appassionato

Non ti prendo in giro, commento genuino:
Quando pubblichi una foto simile è inevitabile che influenzi le persone che leggono, dai un impatto diretto sulla percezione di quel brand. Nessuno sa se questa rottura succede su 10 100 o 1 milione di tavole, nessuno si ferma sui dettagli,pochi sono in grado di capire le sfumature tecniche si tende solo ad evitare quel prodotto.
Se supponi ad esempio che non sia una rottura sfigata accidentale e paragoni le tavole industriali tipo gong 20l avevano un PVC da 5 mm sandwich , adesso 3 ma comunque pesano 3,5 kg . secondo la loro tabella sono per rider 40 a 130kg.
Non sono paragonabili
Quando pubblichi una foto simile è inevitabile che influenzi le persone che leggono, dai un impatto diretto sulla percezione di quel brand. Nessuno sa se questa rottura succede su 10 100 o 1 milione di tavole, nessuno si ferma sui dettagli,pochi sono in grado di capire le sfumature tecniche si tende solo ad evitare quel prodotto.
Se supponi ad esempio che non sia una rottura sfigata accidentale e paragoni le tavole industriali tipo gong 20l avevano un PVC da 5 mm sandwich , adesso 3 ma comunque pesano 3,5 kg . secondo la loro tabella sono per rider 40 a 130kg.
Non sono paragonabili
Gino82 ha scritto: 13/08/2025, 14:00Ma mi/ci prendi in giro?Dericcio ha scritto: 13/08/2025, 8:42 Anche io ho avuto newind split carbon look molto bella shape eccezionale un po delicata esteticamente a causa del carbon look. Comunque costruisco tavole per hobby e colleziono foto di tavole rotte da facebook e ho visto tavole rotte dei maggiori brand!
Cosa c'è di male a postare questa foto?
Non ho offeso nessuno, nè espresso sentenze lapidarie (chi potrebbe?)
Spiega tu perchè non avrei dovuto
- Gino82
- Fancazzista

Grazie Zitro!
Carissimo Dericcio
Il tuo pensiero mi è ed era ovviamente chiaro.
Io non ci guadagno nulla a fare pubblicità negativa a un marchio, nè sono una persona tignosa.
Forse all'italiano medio sfugge il concetto di trasparenza e confronto aperto.
Se la malizia è negli occhi altrui, non posso farci nulla.
Se leggi le due righe scritte sull'accaduto, ti accorgerai di quale aggettivo abbia usato per descrivere la tavola.
Una mini recensione oggettiva dei fatti.
Serve a questo FoilForum, oltre ad avere amici sparsi per l'Italia!
Carissimo Dericcio
Il tuo pensiero mi è ed era ovviamente chiaro.
Io non ci guadagno nulla a fare pubblicità negativa a un marchio, nè sono una persona tignosa.
Forse all'italiano medio sfugge il concetto di trasparenza e confronto aperto.
Se la malizia è negli occhi altrui, non posso farci nulla.
Se leggi le due righe scritte sull'accaduto, ti accorgerai di quale aggettivo abbia usato per descrivere la tavola.
Una mini recensione oggettiva dei fatti.
Serve a questo FoilForum, oltre ad avere amici sparsi per l'Italia!
- jonnybeg
- Fissato

- Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
- Ali: north, ozone, flysurfer.......
- Tavole: hydrofoil user....
Auguri gino!
Io ho messo via il nervoso e mi ripeto di aver imparato una lezione…mai più.
Aprire un post apposito viene visto sempre come denigrazione del costruttore ed addirittura potenziale denuncia per pubblicità negativa.
Nel tempo ho conosciuto molti altri che come ma hanno avuto problemi e nel forum nessuno ha mai riportato i vari problemi avuti, anzi comprate comprate che è il top
Sarebbe bello leggere pregi e difetti delle varie attrezzature avute e/o provate
Gino per me una tavola non può cedere cosi in andatura, anche se pesi 100 kg. Se ci hai saltato allora la questione è differente
Io ho messo via il nervoso e mi ripeto di aver imparato una lezione…mai più.
Aprire un post apposito viene visto sempre come denigrazione del costruttore ed addirittura potenziale denuncia per pubblicità negativa.
Nel tempo ho conosciuto molti altri che come ma hanno avuto problemi e nel forum nessuno ha mai riportato i vari problemi avuti, anzi comprate comprate che è il top
Sarebbe bello leggere pregi e difetti delle varie attrezzature avute e/o provate
Gino per me una tavola non può cedere cosi in andatura, anche se pesi 100 kg. Se ci hai saltato allora la questione è differente
less is more
- Gino82
- Fancazzista

Grazie Jonny per la tua trasparenza.
No no, macchè saltato!
Come dicevo, ci avevo fatto 3-4 brevi uscite con vecchio foil, apprezzandone la leggerezza: cambiava da sola il comportamento del foil!
Poi ero tornato a usare la RLBoard per pigrizia e perchè, per vari miei motivi, non so ancora strambare in foiling e partire con una tavola a volume mi complicava il tutto.
Ma fatto l'upgrade al Gong Curve H v3, vuoi non provarlo subito con la tavoletta top?!?!
Solo che col nuovo foil ci ho delfinato qualche volta essendo un filo più tecnico in partenza (circa ½ superficie)...e alla 4ª ripartenza si è sfondata...
Un amico mi ha prestato una Moses T38 che spero di provare domani...con la RLBoard il nuovo Curve H è una bomba! Ma si sente il peso della tavola (4,5 kg)
No no, macchè saltato!
Come dicevo, ci avevo fatto 3-4 brevi uscite con vecchio foil, apprezzandone la leggerezza: cambiava da sola il comportamento del foil!
Poi ero tornato a usare la RLBoard per pigrizia e perchè, per vari miei motivi, non so ancora strambare in foiling e partire con una tavola a volume mi complicava il tutto.
Ma fatto l'upgrade al Gong Curve H v3, vuoi non provarlo subito con la tavoletta top?!?!
Solo che col nuovo foil ci ho delfinato qualche volta essendo un filo più tecnico in partenza (circa ½ superficie)...e alla 4ª ripartenza si è sfondata...
Un amico mi ha prestato una Moses T38 che spero di provare domani...con la RLBoard il nuovo Curve H è una bomba! Ma si sente il peso della tavola (4,5 kg)
-
Dericcio
- Appassionato

Mi fa piacere che sia stato capito tutto, e per avere un parere indipendente e oggettivo ti consiglio di misurare lo “strato di carbonio infinitesimale” con un calibro rompere completamente la tavola fare un immagine della sola sezione e postare spessore e sezione in questo gruppo per costruttori hobbysti e professionisti di tutto il mondo che ti daranno un parere indipendente dal costruttore: https://www.facebook.com/share/g/175uGD ... tid=wwXIfr
Ovviamente i messaggI vanno filtrati tra molte stupidaggini si trovano dei consigli precisi e professionali Buona fortuna!
Ovviamente i messaggI vanno filtrati tra molte stupidaggini si trovano dei consigli precisi e professionali Buona fortuna!
- Gino82
- Fancazzista

Posterò qui le foto dei dettagli, non mi interessa FB.
Qui ci sono tanti capaci e competenti.
La tavola si flette premendo leggermente con le dita...
Ho 2 surfini Loose e 2 AADD...sono completamente diverse anche solo al tatto.
Spero mi piaccia la T38, altrimenti continuerò con la RLBoard...
Comunque, la Newind era in vendita online sul loro sito, quindi non così tanto custom...
Qui ci sono tanti capaci e competenti.
La tavola si flette premendo leggermente con le dita...
Ho 2 surfini Loose e 2 AADD...sono completamente diverse anche solo al tatto.
Spero mi piaccia la T38, altrimenti continuerò con la RLBoard...
Comunque, la Newind era in vendita online sul loro sito, quindi non così tanto custom...
- poldo
- Fancazzista

- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
Ciao Gino,la dinamica é chiara,a mio parere non si dovrebbe rompere così. Può succedere ma lo considero un difetto di fabbricazione,la tavola nasce da kitefoil e tu l'hai usata per questo. Poi non era vecchia di anni. Non ho capito se la tavola l'avevi presa da Newind direttamente e se era nuova o usata. Cosa ti ha risposto quando gli hai girato la foto?
Una cosa che dalla foto non capisco é se la carena é piatta o un po' a V. Se a V aiuta a gestire delfinate e atterraggi violenti.
Detto questo,io ormai non faccio più kitefoil ma per kitefoil freeride o wave o freestyle (no race) sono fan delle tavole con poco volume tipo Arriba o altre similari,sono leggere robuste e poco ingombranti.
Una cosa che dalla foto non capisco é se la carena é piatta o un po' a V. Se a V aiuta a gestire delfinate e atterraggi violenti.
Detto questo,io ormai non faccio più kitefoil ma per kitefoil freeride o wave o freestyle (no race) sono fan delle tavole con poco volume tipo Arriba o altre similari,sono leggere robuste e poco ingombranti.
onde e vento!
-
Alessio
- Fofollo

- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Passoscuro
- Ali: Sonic 4 - 12 e 15 - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Ypra, Kiteloose Nirvana
Io per kite solo tavole del Galta ;) sia surf che per HF
Centraline