Razor 977 BlackBird VS Cabrinha Prestige 950?

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
AlexWing78
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: VINDICIO- Trevignano Romano - San Felice Circeo
Ali: ENSIS SCORE 5.2 - STARBOARD freewing 4.0
Tavole: HIPE V2 5.3 110litri - ENSIS rock&roll 77litri

Razor 977 BlackBird VS Cabrinha Prestige 950?

Messaggio da AlexWing78 »

Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio nuovo Foil e sono indeciso tra i due , qualcuno di voi li ha provati?
Da utilizzare principalmente con vento leggero e downwind
giacomov86
Novellino
Novellino
Spot frequentati: Rosignano Solvay
Ali: Ensis score 5.2 e F-one 8 cwc
Tavole: cruzader 6'6

Re: Razor 977 BlackBird VS Cabrinha Prestige 950?

Messaggio da giacomov86 »

Non conosco il 959 ma ho il 1077 blackbird.....sono assolutamente quello che promettono! Hanno un lowend estremamente basso ed in volo sono estremamente manovrabili....io passando dalla 969 balz ho avuto un sussulto in termini di manovrabilità.....la pompabilita è eccellente....poco meno della mia leviathan pro 1360 ma riesco a tornare sul picco e ricollegare le onde molto bene cosa che con la 969 in surf era praticamente impossibile x i miei 83kg.... ovviamente è una linea dedicata al downwind e surf....la velocità è buona ma non paragonabile alla 969
AlexWing78
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: VINDICIO- Trevignano Romano - San Felice Circeo
Ali: ENSIS SCORE 5.2 - STARBOARD freewing 4.0
Tavole: HIPE V2 5.3 110litri - ENSIS rock&roll 77litri

Messaggio da AlexWing78 »

Grazie per le tue info Giacomo. Ho ordinato la 977.
Jim
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da Jim »

giacomov86 ha scritto: 02/12/2025, 19:01 Non conosco il 959 ma ho il 1077 blackbird.....sono assolutamente quello che promettono! Hanno un lowend estremamente basso ed in volo sono estremamente manovrabili....io passando dalla 969 balz ho avuto un sussulto in termini di manovrabilità.....la pompabilita è eccellente....poco meno della mia leviathan pro 1360 ma riesco a tornare sul picco e ricollegare le onde molto bene cosa che con la 969 in surf era praticamente impossibile x i miei 83kg.... ovviamente è una linea dedicata al downwind e surf....la velocità è buona ma non paragonabile alla 969
intanto grazie mille per usare i nostri foil e dei belle parole
poi se posso permettermi in utilizzo SURF ti consiglio questo set up per far fare un salto di prestazioni alla tua 1077 proprio per connettere le onde e in manovrabilità

DETTO che va benissimo così com'è ma è chiaro che DW/SURF/WING e PARA hanno piccole differenze di setting

1077 + Tail S ( ti accorcia la fusoliera di 4 cm) + 375 con uno shim positivo da 1 grado.. se hai già uno stab 325 puoi usare quello con uno shim da 0.5 sempre positivo

In manovra è una svolta e in termini di pompabilità , beh , lo vedrai

questo un feedback di un amico francese con questo set up..
"Salut Jimmy. Encore une session surfoil incroyable aujourd'hui. après les 11km d'hier, avec une houle un peu plus petite, 10 km. Setup du jour, 1077 shaft S, 375 DW avec 1° d'angle en plus conformément au tableau.. Un régale. Autant au pumping ou le foil glisse tout seul à plat, que dans le surf ou le contrôle est parfait, et la maniabilité excellente. Elle est beaucoup plus joueuse, plus maniable. Et le pumping est fou, je pouvais connecter sur plus de 200m en remontant les vagues, sans forcer. "

se un domani avrai 2 solidi da spendere aggiungi la 977 solo front , con lo stesso set up ( tail S e 375 ) ma portando lo shim a + 0.25 ti ritrovi una roba che credo sia il miglior foil da surf al mondo. ma come dice il grandissimo Pino ... "ogni scarrafone è bell'a mamma soja"

spero di essere stato un po' aiuto o almeno aver dato 2 consigli su cui ragionare .. Buon anno a tutti e.. viva il made in Italy
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Jim
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da Jim »

Questa la sessione da 11 km in surf foil
Allegati
sessione di surf foil
sessione di surf foil
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Rispondi