Salve a tutti,
Ho deciso di passare a sab dopo un anno e mezzo con North (le ragioni principali sono il costo delle ali frontali nuove , lo scarso mercato dell'usato e la lenta evoluzione generale del sistema) . Attualmente ho una 1450 ha versione 1 e una ma 1050 versione 1. Strambo su entrambe le mura ma ancora devo approcciare la virata peso 77 kg uso una rrd beluga da 90 LT che cambierò con una ML da 85 lt. Esco prevalentemente al Garda e a Santa Croce. L'idea è prendere un piantone da 83 a cui affiancare un setup da vento leggero e uno da vento più forte.
Avevo pensato di prendere per il vento leggero un razor 1077 black Bird e un medusa pro 869 per vento più forte.
Che cosa ne pensate dell'abbinata ?
Forse potrei scendere anche di dimensioni ma vorrei evitare di fare un salto troppo grande e poi trovarmi in difficoltà .
Fabrizio
Da North a Sab, consigli per gli acquisti
- silversurfer
- Fancazzista

- Spot frequentati: Ancona
- Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
- Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Re: Da North a Sab, consigli per gli acquisti
869 fantastica consigliatissima ma magari ti ci vuole qualche uscita per spremere il low-end, 10-12 nodi ci vuole una bella tecnica di pompata, 1077 non ho ancora avuto modo di provarla, forse quasi troppo grossa sulla carta per il tuo peso, ma tieni presente che 869 medusa va montata con fusoliera in alluminio mentre la nuova razor 1077 è blackbird quindi front con attacco piantone incorporato, quindi devi comprarti due aeroplani completi.
Se vuoi fare aeroplano unico, ti consiglio la 969 con fusoliera in alluminio, oppure 905 blackbird in carbonio, ti coprirebbero comodamente in quasi tutte le condizioni e rispermieresti tanti soldi, senza contare il vantaggio di abituarti ad un solo setup.
palo da 83 spendi quacosa in più e prendi il nuovo Blackbird (compatibile sia con aeroplani blackbird che con i vecchi in alluminio)
molto importante la scelta dello stab, prendilo piccolo, ti consiglio reverse 375 per alluminio e 375 o 365 per blackbird
Fusoliera in alluminio 663
Se vuoi fare aeroplano unico, ti consiglio la 969 con fusoliera in alluminio, oppure 905 blackbird in carbonio, ti coprirebbero comodamente in quasi tutte le condizioni e rispermieresti tanti soldi, senza contare il vantaggio di abituarti ad un solo setup.
palo da 83 spendi quacosa in più e prendi il nuovo Blackbird (compatibile sia con aeroplani blackbird che con i vecchi in alluminio)
molto importante la scelta dello stab, prendilo piccolo, ti consiglio reverse 375 per alluminio e 375 o 365 per blackbird
Fusoliera in alluminio 663
- fabdimo
- Appassionato

- Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
- Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
- Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix
Grazie mille per i preziosi consigli. L'idea era proprio avere due areoplanini in modo da cambiare in base alle condizioni del vento quello e non la front.
Come piantone sono orientato al vecchio kraken solo per uan questione economica, la coperta è corta...
Alla fine se non riesco a mettere da parte i soldi prenderò due fusoliere in alluminio e metterò il RAZOR 1075 al posto del BB. Alla fine devo capire bene se la differenza di prezzo di 250 € tra i due aereoplanini è veramente giustificata
Per la lunghezza fusoliera in alluminio pensavo di stare su 70 cm per non introdurre troppe variabili rispetto al mio setup attuale
Fabrizio
Come piantone sono orientato al vecchio kraken solo per uan questione economica, la coperta è corta...
Alla fine se non riesco a mettere da parte i soldi prenderò due fusoliere in alluminio e metterò il RAZOR 1075 al posto del BB. Alla fine devo capire bene se la differenza di prezzo di 250 € tra i due aereoplanini è veramente giustificata
Per la lunghezza fusoliera in alluminio pensavo di stare su 70 cm per non introdurre troppe variabili rispetto al mio setup attuale
Fabrizio
-
Cecaluna
- Novellino

- Spot frequentati: Albenga. Gizzeria.
- Ali: Strike Cwc 7 Slick sls 6/5/4.
- Tavole: Loose Alien 75 lt
Ciao. Per quanto riguarda la fusoliera (sono più o meno al tuo livello) quest’estate ho cambiato dalla 703 alla 663 e ti posso dire che mentre in andatura non ho avuto nessuna difficoltà rispetto a prima, la strambata è decisamente migliorata in termini di maneggevolezza.
- fabdimo
- Appassionato

- Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
- Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
- Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix
Grazie, questo è un feedback davvero utile sono davvero molto in dubbio per la lunghezza della fusoliera
Centraline