Buon giorno,
Sono un principiante della wing. Vorrei programmare le vacanze estive in un luogo dove si possa praticare...
Sono stato in Toscana alla fiumara ed è stato divertente. Vorrei cambiare location.
Qualcuno ha suggerimenti di Kite Beach o wing School in zona Abruzzo?
Wing Foil Abruzzo
-
sailorkarl
- Sprecavento

- Spot frequentati: Wing foil
- Ali: Gong 5.5
- Tavole: Gong zuma e lemon
- mikite
- Appassionato

- Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
- Ali: ozone
- Tavole: nobile - mormai-North nugget
Re: Wing Foil Abruzzo
Ciao
Col Wing non mi farei tanti problemi per uscire
io ho scelto di fare Wing dopo 20anni di Kite proprio per la libertà di uscita....
Se invece cerchi una scuola non riesco ad aiutarti
Però se sei all inizio ti serve acqua piatta..... Magari potresti pensare di andare su un lago..... Garda o Santa croce.... Li trovi scuole e acqua piatta.....
Col Wing non mi farei tanti problemi per uscire
io ho scelto di fare Wing dopo 20anni di Kite proprio per la libertà di uscita....
Se invece cerchi una scuola non riesco ad aiutarti
Però se sei all inizio ti serve acqua piatta..... Magari potresti pensare di andare su un lago..... Garda o Santa croce.... Li trovi scuole e acqua piatta.....
-
sailorkarl
- Sprecavento

Grazie. Arrivo dai laghi... vorrei visitare l'Abruzzo e mi chiedevo se ci fossero zone idonee a fare wing con vento senza troppa onda..
-
fishsupper
- Fissato

- Spot frequentati: North Adriatic
- Ali: Gong
- Tavole: Custom
il problema è il vento in estate in Abruzzosailorkarl ha scritto: 17/01/2026, 13:51 Buon giorno,
Sono un principiante della wing. Vorrei programmare le vacanze estive in un luogo dove si possa praticare...
Sono stato in Toscana alla fiumara ed è stato divertente. Vorrei cambiare location.
Qualcuno ha suggerimenti di Kite Beach o wing School in zona Abruzzo?
-
sailorkarl
- Sprecavento

Grazie del consiglio!
-
Zazan8
- Fissato

- Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
- Ali: Unit 2024 4.5, Smik v4 6.0
- Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)
Nello specifio del Conero, dove consigli?fishsupper ha scritto: 18/01/2026, 12:13il problema è il vento in estate in Abruzzosailorkarl ha scritto: 17/01/2026, 13:51 Buon giorno,
Qualcuno ha suggerimenti di Kite Beach o wing School in zona Abruzzo?![]()
la zona dove potrebbe fare un pò di termica (10/15 nodi e non aspettarti chissà che) è la zona di Fossacesia (c'è una scuola windsurf) oppure a Vasto marina zona pontile c'è un centro "wind sup le Vele" fanno un pò di tutto so che esce qualche wing ma è molto sporadico la zona è ancora quasi esclusivamente kite; altrove per fare wing in abruzzo non prenderei in considerazione nulla; se vuoi un consiglio serio valuta il Gargano per fare un vacanza full wing oppure ottimo a pari livello c'è il Conero (in estate hai la stessa frequenza/intesità di vento che puoi trovare sul gargano o in salento)
-
fishsupper
- Fissato

- Spot frequentati: North Adriatic
- Ali: Gong
- Tavole: Custom
per una vacanza "estiva" e abbinare alla perfezione wing e famiglia la zona top è senza ombra di dubbio la zona di Numana/Sirolo per bellezza e servizi; io l'adriatico l'ho girato tutto ti assicuro che per frequenza e intensità di vento quando entra la termica al conero non è assolutamente inferiore al gargano o al salento;Zazan8 ha scritto: 21/01/2026, 10:36Nello specifio del Conero, dove consigli?fishsupper ha scritto: 18/01/2026, 12:13il problema è il vento in estate in Abruzzosailorkarl ha scritto: 17/01/2026, 13:51 Buon giorno,
Qualcuno ha suggerimenti di Kite Beach o wing School in zona Abruzzo?![]()
la zona dove potrebbe fare un pò di termica (10/15 nodi e non aspettarti chissà che) è la zona di Fossacesia (c'è una scuola windsurf) oppure a Vasto marina zona pontile c'è un centro "wind sup le Vele" fanno un pò di tutto so che esce qualche wing ma è molto sporadico la zona è ancora quasi esclusivamente kite; altrove per fare wing in abruzzo non prenderei in considerazione nulla; se vuoi un consiglio serio valuta il Gargano per fare un vacanza full wing oppure ottimo a pari livello c'è il Conero (in estate hai la stessa frequenza/intesità di vento che puoi trovare sul gargano o in salento)
- polewind
- Appassionato

- Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
- Ali: Peak 5 11mq, hybrid 3,5 5,5mq, 8 e 10mq v2, Mono 5, 9 mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
- Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE MH V3
- Contatta:
l'argomento era l'Abruzzo e siamo saliti nelle Marchefishsupper ha scritto: 21/01/2026, 16:02per una vacanza "estiva" e abbinare alla perfezione wing e famiglia la zona top è senza ombra di dubbio la zona di Numana/Sirolo per bellezza e servizi; io l'adriatico l'ho girato tutto ti assicuro che per frequenza e intensità di vento quando entra la termica al conero non è assolutamente inferiore al gargano o al salento;Zazan8 ha scritto: 21/01/2026, 10:36Nello specifio del Conero, dove consigli?fishsupper ha scritto: 18/01/2026, 12:13
il problema è il vento in estate in Abruzzo![]()
![]()
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
WHATEVER WORKS...!!!
-
Raffus
- Novellino

- Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
- Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
- Tavole: Gong Lethal con Sabfoil
In Abruzzo tra fossacesia/Vasto col maestrale, Francavilla con lo scirocco e Pescara col garbino, d’estate si sopravvive, naturalmente non si può pretendere che sia una vacanza con una buona quantità e qualità di uscite, non è proprio il posto adatto. Ti porti l’attrezzatura come fa un mio amico di Genova e se sei disposto a spostarti un po’ qualche uscita te la fai, soprattutto se sei avvezzo al light Wind. Ma si rischia anche di rimanere a secco.
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
Centraline