Test Spleene SPX 12

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Test Spleene SPX 12

Messaggio da Toppy »

A cabo verde c'è stata l'occasione di testare anche ali gonfiabili degli amici : Chessygrin :

Prima di farmi male ho passato due giorni veramente intensi di kite, provando tante attrezzature, l'SPX è stata la penultima ala usata e probabilmente la causa indiretta del mio "incidente" : censored : : Chessygrin : ma andiamo con ordine.

Inizialmente Marco calbucci mi passa un takoon 10 (non ricordo il modello) 4 bordi mi bastano a capire perchè amo tanto i foil : ahahah : , non mi trovo assolutamente con il feeling alla barra che è pesantissima (per i miei gusti) non sento l'ala volare non riesco a prenderci i tempi.... insomma lo riporto quasi subito al legittimo proprietario.

rimasto abbastanza sconvolto dall'esperienza "pump" : ahahah : ripenso alla parole del Ninjo "non tutti i pump sono uguali..."

ricordavo di aver provato in autunno l'SPX e non mi era sembrato cosi drammatico..... : Chessygrin : quindi scippo subito il primo SPX 12 che mi capita a tiro e vado in acqua....

Sarà che ero rimasto scioccato dal takoon : ahahah : ma se non lo guardavo potevo pensare di avere un foil sopra la testa : Chessygrin : , si insomma il feeling alla barra dell'SPX è molto più simile a quello di uno speed che non a quello del takoon.

Non siamo a livello di un flysurfer ma comunque la barra è leggera abbastanza progressiva e le "vibrazioni" trasmesse dall'ala non sono poi cosi tante.....

é praticamente un C kite, quindi gira molto bene ho fatto kiteloop notevoli, molto alti senza problemi nostante avessi una 12 mq.

penso che tutto questo abbia causato il mio incidente, infatti subito dopo l'SPX riprendo il mio speed3 12... gasato dai kite loop fatti con l'SPX sul primo bordo di uscita me ne sparo subito uno, basso, senza problemi il tempo di rientrare in planata che davanti a me si presenta una bella rampa.... salto.. alto decisamente alto.... penso OK sono abbastanza alto faccio in tempo a far fare un loop completo all'ala e invece lo speed non gira come un C kite : Andry : e sono atterrato a cannone sfasciandomi il ginocchio!! : Hurted :

Tornando all'SPX, il lift è buono l'hangtime è lontano da quello di uno speed3.

concludendo darei un giudizio estremamente positivo all'ala.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Test Spleene SPX 12

Messaggio da Mr Noise »

ma come... da un C 12 allo speed 12?? : Rolleyes :
normalmente un C 12 lo comparerei ad un fly 8... ma sembrerebbe che non sia così!
con cosa lo compari l'SPX 12 come tiro in basso? a che fly e a che pump?
grazie per i preziosi commenti : Thumbup :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Test Spleene SPX 12

Messaggio da Ninjo »

Toppy ha scritto:A cabo verde c'è stata l'occasione di testare anche ali gonfiabili degli amici : Chessygrin :

Prima di farmi male ho passato due giorni veramente intensi di kite, provando tante attrezzature, l'SPX è stata la penultima ala usata e probabilmente la causa indiretta del mio "incidente" : censored : : Chessygrin : ma andiamo con ordine.

Inizialmente Marco calbucci mi passa un takoon 10 (non ricordo il modello) 4 bordi mi bastano a capire perchè amo tanto i foil : ahahah : , non mi trovo assolutamente con il feeling alla barra che è pesantissima (per i miei gusti) non sento l'ala volare non riesco a prenderci i tempi.... insomma lo riporto quasi subito al legittimo proprietario.

rimasto abbastanza sconvolto dall'esperienza "pump" : ahahah : ripenso alla parole del Ninjo "non tutti i pump sono uguali..."

ricordavo di aver provato in autunno l'SPX e non mi era sembrato cosi drammatico..... : Chessygrin : quindi scippo subito il primo SPX 12 che mi capita a tiro e vado in acqua....

Sarà che ero rimasto scioccato dal takoon : ahahah : ma se non lo guardavo potevo pensare di avere un foil sopra la testa : Chessygrin : , si insomma il feeling alla barra dell'SPX è molto più simile a quello di uno speed che non a quello del takoon.

Non siamo a livello di un flysurfer ma comunque la barra è leggera abbastanza progressiva e le "vibrazioni" trasmesse dall'ala non sono poi cosi tante.....

é praticamente un C kite, quindi gira molto bene ho fatto kiteloop notevoli, molto alti senza problemi nostante avessi una 12 mq.

penso che tutto questo abbia causato il mio incidente, infatti subito dopo l'SPX riprendo il mio speed3 12... gasato dai kite loop fatti con l'SPX sul primo bordo di uscita me ne sparo subito uno, basso, senza problemi il tempo di rientrare in planata che davanti a me si presenta una bella rampa.... salto.. alto decisamente alto.... penso OK sono abbastanza alto faccio in tempo a far fare un loop completo all'ala e invece lo speed non gira come un C kite : Andry : e sono atterrato a cannone sfasciandomi il ginocchio!! : Hurted :

Tornando all'SPX, il lift è buono l'hangtime è lontano da quello di uno speed3.

concludendo darei un giudizio estremamente positivo all'ala.
Azz.. ma ti sei però scordato che manco i Foil sono uguali ai Pump... : ahahah :
Spero il tuo ginocchio stia molto meglio : Sailor :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Test Spleene SPX 12

Messaggio da MaB »

Toppy ha scritto:A cabo verde c'è stata l'occasione di testare anche ali gonfiabili degli amici : Chessygrin :

Prima di farmi male ho passato due giorni veramente intensi di kite, provando tante attrezzature, l'SPX è stata la penultima ala usata e probabilmente la causa indiretta del mio "incidente" : censored : : Chessygrin : ma andiamo con ordine.

Inizialmente Marco calbucci mi passa un takoon 10 (non ricordo il modello) 4 bordi mi bastano a capire perchè amo tanto i foil : ahahah : , non mi trovo assolutamente con il feeling alla barra che è pesantissima (per i miei gusti) non sento l'ala volare non riesco a prenderci i tempi.... insomma lo riporto quasi subito al legittimo proprietario.

rimasto abbastanza sconvolto dall'esperienza "pump" : ahahah : ripenso alla parole del Ninjo "non tutti i pump sono uguali..."

ricordavo di aver provato in autunno l'SPX e non mi era sembrato cosi drammatico..... : Chessygrin : quindi scippo subito il primo SPX 12 che mi capita a tiro e vado in acqua....

Sarà che ero rimasto scioccato dal takoon : ahahah : ma se non lo guardavo potevo pensare di avere un foil sopra la testa : Chessygrin : , si insomma il feeling alla barra dell'SPX è molto più simile a quello di uno speed che non a quello del takoon.

Non siamo a livello di un flysurfer ma comunque la barra è leggera abbastanza progressiva e le "vibrazioni" trasmesse dall'ala non sono poi cosi tante.....

é praticamente un C kite, quindi gira molto bene ho fatto kiteloop notevoli, molto alti senza problemi nostante avessi una 12 mq.

penso che tutto questo abbia causato il mio incidente, infatti subito dopo l'SPX riprendo il mio speed3 12... gasato dai kite loop fatti con l'SPX sul primo bordo di uscita me ne sparo subito uno, basso, senza problemi il tempo di rientrare in planata che davanti a me si presenta una bella rampa.... salto.. alto decisamente alto.... penso OK sono abbastanza alto faccio in tempo a far fare un loop completo all'ala e invece lo speed non gira come un C kite : Andry : e sono atterrato a cannone sfasciandomi il ginocchio!! : Hurted :

Tornando all'SPX, il lift è buono l'hangtime è lontano da quello di uno speed3.

concludendo darei un giudizio estremamente positivo all'ala.
Mi incuriosisce un pò questa vela... sembra un RPM a 4 strut, ma ovviamente..non se ne vedono in giro dalle mie parti. ho letto recensioni straniere sulla 10 o 10,5... molto positive come velocità (anche troppa dicono), la giudicavano non potentissima per la misura, con buon depower, ottima per surfare anche perchè non looppa come un C-kite ma gira più stretta, tirando meno di quanto ti aspetteresti in rotazione.. cosa mi sai dire al proposito? Dove si può provare e trovare?
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Test Spleene SPX 12

Messaggio da Toppy »

Sicuramente il tiro nei loop è da pussyloop : Chessygrin :

per provarle devi contattare g-rex (importatore italiano spleene).
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi