Nuova tavola per Pat

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Nuova tavola per Pat

Messaggio da Ninjo »

Il buon Pat dopo aver testato che in determinate condizioni le pinne lunghe della Sector hanno l'inconveniente di essere .. lunghe..

Ha pensato che dobbiamo rimettere una bidi da ULW nelle nostre rastrelliere..

La Flydoor L l'avevamo già fatta e funzionava molto bene.. come anche la sua ispiratrice.. ma serviva un pelo + basso..

La Flydoor XL non ha entusiasmato nessuno dei 2 per velocità e giocosità, ma abbassava bene il low end.

La Luisona era una via di mezzo, ma troppo piatta e rigida sui tips.

Stavo anche pensando alle tavole fatte dai Pugliesi e utilizzate con successo in gara a San Menaio.

E mi chiedevo.. ma una 165 x 50 con concava ma con outline bello teso?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Nuova tavola per Pat

Messaggio da Cip37 »

outline teso vuol dire che la fai dritta senza sciancratura?
direi che la sciancratura toglie parecchio alla manovrabilità e aggiunge all'anticipo di planata
per me però il concavo lavora bene solo con outline che siano un pò curvi in modo che a seconda di quanto metti il peso indietro la parte che resta in acqua perde progressivamente grip.
Se metti un outline dritto ho l'impressione che ti perdi questa progressività e ti trovi una tavola che tiene fino a un certo punto poi va in spinout repentinamente
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Nuova tavola per Pat

Messaggio da Motion »

Ninjo ha scritto:Il buon Pat dopo aver testato che in determinate condizioni le pinne lunghe della Sector hanno l'inconveniente di essere .. lunghe..
Scommetto che questo l'ha testato ieri : Chessygrin :

Io non ho esperienza di tavole da ULW, ma ieri con vento sui 8 nodi e il mio 14 devo dire che la mia 152x48 mi ha ancora una volta molto soddisfatto, anche come giocosità e utilizzo anche nel ciop e ondine

Immagine

Non andrei però oltre i 160, il mio outline è leggermente sciancrato ma circa sui 2 cm, più teso come diceva Cip perde in manovrabilità.

Poi avete il 19, imparate a usare bene quello : ahahah : : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuova tavola per Pat

Messaggio da Pat »

infatti, sandro, è proprio così.
Mi sono detto: ECCHECC***O, una bidi ULW però nelkla rastrelliera ci sta ....

A me la XL non ha molto soddisfatto, troppo larga. Io sono una nota pippa, ma la trovavo sicuramente più planante della L ma senz'altro meno divertente. Io sono per una 165X 47-48 (appena appena concava, insomma; la luisa era 46-48), con un paio di cm di rocker e .... un pelo flessibile sui tip, ma non troppo. Potremmo fare l'esperimento della carena piatta, anche se ho paura che dopo diventi una saponetta, come un pochino era la L rispetto alla luisa. Ma semmai possiamo compensare di pinna.

Sandro, la tua è piatta ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Nuova tavola per Pat

Messaggio da Motion »

Pat ha scritto:infatti, sandro, è proprio così.
Mi sono detto: ECCHECC***O, una bidi ULW però nelkla rastrelliera ci sta ....
Sandro, la tua è piatta ?
No è biconvava, il biconcavo è nella parte centrale ad occhio sui 3-4 mm poi piatta sui tip (forse c'è un leggerissimo concavo centrale verso i tip ma sui 1-2 mm); ha poco rocker nella parte centrale e poi siamo sui 2 cm verso i tips
Rispondi