Petrano raduno lungo 17-20 marzo

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da Pat »

più tardi sento la karin per sapere come è il fondo.
Se non ci sono le condizioni per salire con la famiglia, il giorno migliore per girare - visto il meteo di oggi - parrebbe domenica.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da MaB »

ok, karin dice f ondo buono... in linea di massima domani salgo. Anzi, scendo nelle Marche e porto pure la roba da acqua..
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da Pat »

io salgo domani. Domenica tempo migliore ma previsto vento fotonico. Ieri - mi dicono dalla regia - tempo da lupi, non andavano nemmeno i carri a vela e non si tenevano gli aqui da 1,5 mq.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 819
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da jonnybeg »

anche io salgo doma ni!!!!!!!!!!!ci si vede su ragasssi!!!!!
less is more
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da Pat »

ho sentito prima karin. non piove, un poco di foschia. Mab girava con la 12 (in termini buggystici = poco vento), Karin stava cambiando la 7 (credo ozone) con il venom qualcosa 16.

Conferma che il fondo è perfetto .... aspettiamo il report odierno da mauro ...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da Ninjo »

Pat a che ora vai domani mattina?
Verrei su con la Vale e poi domenica in acqua : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da MaB »

: Yahooo : Ho visto il Petrano!!! E' stata un'esperienza mistica, questo altopiano di erbetta surreale completamente nascosto in una nuvola! La prima parte della giornata l'ho passata a bordeggiare piano piano 200mt alla volta, smarrendomi di continuo causa nebbione con visibilità 30mt (a dir tanto!). Il vento N-NE un pò rafficato cambiava spesso direzione, tra quello e il lieve pendio.. i miei tentativi di bordeggiare traverso-traverso nel tentativo di tornare al punto di partenza..tutti vani! Che sensazione sgradevole, perdersi in un bicchier d'acqua! D'un tratto la nebbia a cominciato ad aprirsi "a bolle", mostrando pezzi di Petrano nello splendore del sole : sssss : ..ad un tratto la nuvola è sfilata via, bel venticello (non ho idea di quanto fosse, con una 12SLE molto potente e bolinera viaggiavo a velocità soddisfacenti, spesso ricorrendo a tutto il depower e mantenendo l'ala a bordofinestra.. non ho visto molto della vastità del Petrano, ma da su oltre gli alberi di fronte al parcheggio affrontare la "conca" e poi accellerare fin giù dalle 2 discese dove c'è il bar ristorante..e ritorno..mi hanno fatto venir voglia di tornarci!
Troppo bello!!!! : Yahooo : : Yahooo :
Qualcuno ogni tanto misurava con l'anemo..il vento era molto variabile e rafficato, raschiava il fondo molto spesso.
Enrico Shadrydan comunque ha fatto qualche bordo col carro a vela...e tanti col carro a spinta purtroppo! Io bene o male ho girato sempre. Terrorizzato dal nebbione oltre che dalle raffichette e soprattutto dai racconti mitologici di Pat e gli altri, circa velocità fotoniche e venti nucleari, non conoscendo la montagna son partito con una 7 : Blink : sostituita subito dalla 12 che per il buggy in vento leggero ma rafficato credo sia la misura ottimale, gestibile, potente qb e sufficientemente "sicura" in velocità o nelle raffiche forti.

OT: Ho provato il PL Charger 12 : whistlingb : ..quello sfigato, recuperato dal capanno da pesca a Perelli : ahahah :
curiosa vela..a parte non son riuscito a trimmarla a dovere (la sua barra è ancora a Perelli, quella usata era di un venom 16, con back esageratamente lunghe nonostante tutti i nodini e i tentativi) non è male, non tira un czo per esser un 12, l'autozenit c'è da farci la mano: è l'anti Rally, tieni la barra neutra..e lui sale indietro invece che cadere in basso e avanti, ma ci si fa la mano presto e purtroppo non riuscivo a potenziarlo a sufficienza da fermarlo a bordo che tirasse, voleva sfinestrare, ho dovuto recuperarlo in loop un paio di volte..e se mollavo tutto quando il vento aumentava la vela luffava, per esser un foil è piacevole come barra e rotazione. Nel loop non tira molto ma probabile ci fosse davvero troppo poco vento
Spero di riprovarne uno con la sua barra in acqua.

fine OT. Domenica..chissà. Più facile uscita in mare dietro casa che Petrano, ma ci troniamo presto, vero Pat?
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da Pat »

Ieri mi sono divdertito molto. Crab tantissimi pregi e qualche necessita' di miglioramento e affdinamento tecnica guida... Oggi faccio I'll papa, report domani sul tardi, con calma.....:-)
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da Karin »

che dire di questo bel week end..sono arrivata giovedì pomeriggio dopo un viaggio in mezzo ad allagamenti vari, l'arno ha dato una bella lavata al valdarno,e venti caldi ,mentre salgo sul monte incontro gli higlander che scendono dopo ore di pioggia, arrivo su e trovo locuste + mothus+più massimo e stuga pigiati nel camper di loris ,e mi caccio dentro anche io, ore così fino alla sera ,sembrava di stare in qualche luogo sperduto nel nulla immersi nella nebbia massacrati da vento e pioggia,brrrrr
il giorno dopo una nebbia epica coprva tutto, però con una visibilità sufficiente per far volare il kite, vento abbastanza per poter girare, morale ho armato il kite verso mezzogirono insieme a mab dario e michele enrico e abbiamo girato fino ad oltre le 17,io senza fermarmi mai, era da ottobre quando mi son fatta male che nn giravo.ogni tanto ilcielo si apriva e il petrano emergeva nel so maestoso splendore, che spettacolo ragazzi!!
la sera locuste in fuga e furie romagnole pyure, locuste di ritorno con il mattonella nella notte ^-^
il girono dopo sole e vento abbastanza sostenuto, poteva dare di più ma come si suol dire chi si acconetnta gode, ed abbiamo girat un po' tutti,nel fra yempo erano arrivati gli altri, compreso il mitico sergio con griglia carne e buggy non smontabile : Lol : la gironata di sabato è stata davvero bellisima, tanto kite grigliata fantastica,amici galattici e natura meravigliosa, peccato che ieri ci fosse troppo vento per girare, a cervia nn sono andata sono rimasta su con il mago ed enrico per un po' poi io e la cate siamo scese e tornate a casa.
grazie a tutti per le splendide giornate, grazie a sergio per la grigliata,sei un grande,grazie alle locuste per avermi fatto compagnia,gaze a tutti per tutto perchè è smepre speciale passare i week end con voi,a noi i teletubbies non ci legano nemmeno le scarpe : Thumbup :

ho caricato qualche foto su fb ma ho il profilo pubblico per cui si dovrebbero vendere
http://www.facebook.com/album.php?fbid= ... id=2104708" onclick="window.open(this.href);return false;
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Petrano raduno lungo 17-20 marzo

Messaggio da Pat »

io sono salito sabato, ed è stato molto bello. La giornata era splendida, e il vento - per quanto non stabilissimo e abbastanza debole, ci ha permesso di girare quasi tutto il giorno. Da vero pirla ho acceso ma non attivato il GPS, cosicchè ho la traccia solo della performance ( : ahahah : ) del ninjo e degli ultimi 2 o tre bordi miei. Ma per raccontarvi del CRAB posto un ...post a parte.

Cosa dire di più: erano 3 anni circa che non salivo sul pianoro, ed è sempre bellissimo, un posto che non muta mai. Ho risentito con grande piacere l'adrenalina della corsa, aumentata dal fatto che ormai ero disabituato (ma la scimmia arriva prepotente). La compagnia dei buggysti è sempre meravigliosa, per quanto ti vedi poco, come capita a me, ti senti subito a casa: è uno sport misconosciuto, dove non girano soldi e che non fa particolarmente figo: e ci trovi solo gente vera e appassionata. Grazie ragazzi, ci vediamo a castiglione ...... : Thumbup :

Qualche foto, scattate e pubblicate su facebucco dalla Vale, morosa del ninjo
il pat in tenuta da combattimento ...
patpetrano.jpg
patpetrano.jpg (47.04 KiB) Visto 994 volte
karin in posa plastica .....
karinpetrano.jpg
karinpetrano.jpg (57.32 KiB) Visto 994 volte
Il ninjo prova il CRAB ....
crabpetrano1.jpg
crabpetrano1.jpg (52.91 KiB) Visto 994 volte
Riccardo rider 3 in azione ....
buggypetrano.jpg
buggypetrano.jpg (52.5 KiB) Visto 994 volte
una bella foto del viron 4 ....
vironpetrano.jpg
vironpetrano.jpg (18.03 KiB) Visto 994 volte
i carri a vela in un momento di vento ....
charpetrano.jpg
charpetrano.jpg (53.85 KiB) Visto 994 volte
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi