Nasa model-21 2mt2
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Re: Nasa 21 2mt2
ho avuto nel 2001 un nasa 13 mq. Con poco vento era troppo pesante per volare. Ma appena volava, ero sovrainvelatissimo. Range tipo 4-5 nodi.
A cervia lo feci volare con vento debolissimo off, e mi tirò in acqua con scarpe jeans e tutto, non riuscii a resistere al tiro. Bolina, in buggy, inesistente.
Secondo me il NASA sopra i 5-6 mq è abbastanza inutile, però è bello il tuo entusiasmo!
A cervia lo feci volare con vento debolissimo off, e mi tirò in acqua con scarpe jeans e tutto, non riuscii a resistere al tiro. Bolina, in buggy, inesistente.
Secondo me il NASA sopra i 5-6 mq è abbastanza inutile, però è bello il tuo entusiasmo!
L'essenza del kite è fare kite.
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Re: Nasa model-21 2mt2
Pat guarda che sta facendo un 2 mq , la sigla 21 stà ad indicare il modello non i metri quadri
http://2e5.com/kite/nasa/profile/
Cmq a scanso di equivoci ho modificato il titolo
Cmq a scanso di equivoci ho modificato il titolo
- remo1
- Sprecavento

- Spot frequentati: lago di garda - jesolo -
- Ali: speed2 19dlx -kaiman3 15m - kaiman4 10m
- Tavole: Flydoor XL Flyradical XL
Ahhh .....ecco , allora quello e' un gatto ....pensavo fosse un leone 
- marcodk
- Fissato

- Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
- Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
- Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette
remo1 ha scritto:Ahhh .....ecco , allora quello e' un gatto ....pensavo fosse un leone
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
-
ffreccia
- Appassionato

- Spot frequentati: bho..............
- Ali: Easyfly Twisty 10mt , Hq hidra 3mt , Nasa autocostruiti,KAP, acrobatico.
- Tavole: mtb scrub predator , tavole autocostruite inutili,longskate+stick,monociclo trial.
Provato oggi il nasa 21, anche se qualche inperfezione nella costruzione , nn ha reso problemi , lavora bene , molto reattivo e veloce, peccato che quando prende velocità il naso si chiude , ma mantenendo bene controllato i cavi dei freni si riesce a evitare sommaraimente il problema . comunque ora sono un po' indeciso se costruirne un altro piu grande di questo modello o un altro nasa teega..
in quelli che ho fatto io non ho messo fettucce fisse per tenere il naso
Ho messo degli occhielli come gli attacchi delle briglie (ma proprio minimi) e poi con un cordino puoi fare più prove per la distanza a cui tenere il naso.
Con un pò di regolazione migliori l'aspetto dello schiacciamento, il resto lo fai con i freni in volo.
Comunque a volte è addirittura comodo.
Fa da ammortizzatore di raffiche perchè quando si schiaccia il naso il kite perde potenza
Ho messo degli occhielli come gli attacchi delle briglie (ma proprio minimi) e poi con un cordino puoi fare più prove per la distanza a cui tenere il naso.
Con un pò di regolazione migliori l'aspetto dello schiacciamento, il resto lo fai con i freni in volo.
Comunque a volte è addirittura comodo.
Fa da ammortizzatore di raffiche perchè quando si schiaccia il naso il kite perde potenza
-
ffreccia
- Appassionato

- Spot frequentati: bho..............
- Ali: Easyfly Twisty 10mt , Hq hidra 3mt , Nasa autocostruiti,KAP, acrobatico.
- Tavole: mtb scrub predator , tavole autocostruite inutili,longskate+stick,monociclo trial.
Si le fettucce le ho messe perchè nn avevo altro in casa ...:) avevo voglia di finirlo.
ho voluto seguire il progetto
Poi oggi ho ripetuto la prova molto divertente piu del teega quasi , molto piu veloce nei comandi piu esplosivo direi .Il teega invece piu lento nel movimento , riesci a calibrare di piu la potenza che sviluppa durante le raffiche , dove il naso nn si chiude mai davvero molto stabile .
Due progettini davvero interessanti molto diversi tra loro con caretteristiche davvero opposte.
Mi piaverebbe provare a modificare il nasa mod.21 con i particolari del teega e vedere quali risultati riuscire a ottenere..
Metterò un video l ho fatto tenendo il cell in mano ma nn è venuto male ciao
Poi oggi ho ripetuto la prova molto divertente piu del teega quasi , molto piu veloce nei comandi piu esplosivo direi .Il teega invece piu lento nel movimento , riesci a calibrare di piu la potenza che sviluppa durante le raffiche , dove il naso nn si chiude mai davvero molto stabile .
Due progettini davvero interessanti molto diversi tra loro con caretteristiche davvero opposte.
Mi piaverebbe provare a modificare il nasa mod.21 con i particolari del teega e vedere quali risultati riuscire a ottenere..
Metterò un video l ho fatto tenendo il cell in mano ma nn è venuto male ciao
Centraline