chiavi della macchina

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

chiavi della macchina

Messaggio da Cip37 »

Mi dite che soluzione adottate quando vi portate in acqua le chiavi della macchina?
come le assicurate e come le tenete asciutte
grasssie
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: chiavi della macchina

Messaggio da steuu »

Cip37 ha scritto:Mi dite che soluzione adottate quando vi portate in acqua le chiavi della macchina?
come le assicurate e come le tenete asciutte
grasssie
Io uso il doppione senza telecomando e le metto nella tasca interna della stagna, se no cordino e le metto al collo dentro la muta...

Breve storiella...
Questa estate dopo 40 minuti di nuotata (con la stagna ) al Moncenisio.. con la chiave col telecomando nella tasca interna... mi si e' annacquata e ovviamente non ha funzionato piu' : Sad :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: chiavi della macchina

Messaggio da Pat »

bustina stagna di decathlon al collo che contiene chiavi macchina (e d'inverno cellulare). Ho solo sostituito la cordella originale con una più corta e robusta, per la paura di perdere la busta. Mi si posizione sul petto, sotto il giubbo salvagente, e non si muove nè mi impaccia.

Se invece siamo tanti e la roba è presidiata (mogli, fidanze, altro) tasca della sacca e via.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10579
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: chiavi della macchina

Messaggio da Toppy »

Nella vecchia passat avevo una "terza" chiave interamente in plastica con funzionalità complete cioè con la chiusura manuale inseriva anche l'antifurto e naturalmente era buona anche per la messa in moto, piccolissima e sottilissima perfetta per il kiter!!

con la nuova passat c'è sempre la chiave in plastica ma serve solo ad aprire la portiera : Sad :

quindi telecomando che funge anche da messa in moto nascosto in macchina e macchina chiusa con chiavetta, per ovviare al furto dell'auto porto via con me la piastrina del satellitare sigillata in una bustina quindi l'auto non parte anche se la aprono e trovano il telecomando.

naturalmente questo in primavera estate, in inverno tutto dentro la stagna sperando di non fare la fine di steuu : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: chiavi della macchina

Messaggio da pioneer »

Lascio la macchina aperta e chiavi nel cofano,nascoste.Macchina davanti allo spot a vista.Qui si può. a volte le lascio nello sportello, se so che ci sono gli amici intorno.
:D
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
LaOla
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2011, 22:24
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Re: chiavi della macchina

Messaggio da LaOla »

Tolgo il telecomando e chiave secca nella tasca della stagna o al collo con cordino con muta umida
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5602
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: chiavi della macchina

Messaggio da poldo »

qualcuno di voi ha una Focus 2a serie 2006/2007? (sto pensando di acquistarla usata e non so come sia la situazione chiavi/telecomandi vari)

Ps:al momento ho la magica chiave senza telecomando di una vecchia Polo e me la metto sempre nella muta
onde e vento!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: chiavi della macchina

Messaggio da Ninjo »

Le nuove mute della Loose hanno un apposito taschino sul polpaccio con elastico per attaccare la chiave.
Come chicca non mi sembrava male : Thumbup :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: chiavi della macchina

Messaggio da steuu »

pioneer ha scritto:Lascio la macchina aperta e chiavi nel cofano,nascoste.Macchina davanti allo spot a vista.Qui si può. a volte le lascio nello sportello, se so che ci sono gli amici intorno.
:D
Beato te che vivi in un posto cosi' tranquillo : Wink :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: chiavi della macchina

Messaggio da Ingo »

Ciao,esiste gia un mazzo di tasce di plastica per tenere il cell o altre cose asciutte.Io per esempio lo uso per portare il cell con me quando faccio le uscite con la race,la cosa piu figa che puoi telefonare senza metterlo fuori,il suono viene trasmesso atraverso la plastica.In italia puoi comprare queste acqua-Packs da sportler.

http://www.pearl.de/a-PE3788-1121.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Ingo
Tel. 351 9136490
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: chiavi della macchina

Messaggio da pfvas »

Storiellina simpatica.
Io ed un mio amico visto che un a domenica dava grecale decidiamo di andare sulla sponda opposta.
Carichiamo tutto e arriviamo a Vasto. Era in Dicembre e dire che faceva freddo e dire poco.
Armiamo tutto e aiuto il mio amico a partire fa un bordo e vedo che torna indietro muovendo le braccia come un disperato .
Gli vado incontro chiedendogli cosa fosse successo morale aveva appoggiato le chiavi della macchina nel trapezio e per la furia di uscire le aveva dimenticate.
Riassumendo Dicembre ore 13, 3 gradi in diminuzione, vestiti in macchina, macchina chiusa, seconde chiavi a Roma.
La fortuna ha voluto che abbiamo trovato un hotel chiuso ma con il proprietario dentro che ci ha ospitato fino a quando un nostro amico santo ci ha portato le altre chiavi.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: chiavi della macchina

Messaggio da Chuck »

io mi porto dietro la batteria della macchina.......così non si accende e la stessa la posiziono sopra il surfino sempre sotto controllo...hahahha.
uso l'apposito taschino della muta sul polpaccio ho una mystic e lì c'è, naturalmente sigillata in una bustina di plastica.
I6W9
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: chiavi della macchina

Messaggio da Bidello »

Altro che ha il comodo taschino sul polpaccio della muta. Quando non l'avevo, la chiave la portavo legata al collo.

Naturalmente la chiave è quella che apre solo le porte. Ho un'antifurto con funzione di inserimento automatico alla chiusura delle porte. Quando poi torno in auto, apro e lo faccio scattare, mentre cerco le chiavi col telecomando e lo disattivo.

Un po' una palla, ma ho visto altre persone che fanno lo stesso, e poiché quando si esce molti di noi parcheggiano nello stesso posto, la procedura è relativamente sicura. Speriamo.... ;-)
Rispondi