una bellissima giornata di m...a

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Zitrone »

Visto che l'altro ier ho avuto una giornata veramente pesante (impegni familiari) mia mogie (santa subito) per ieri mi ha dato la totale immunità.
visto che il giorno prima avevo dormito solo 3 ore mi sveglia veso le 12.45 con un bacio e un sussurro "amore...sveglia...c'è vento" : dribbleg : , mi alzo con calma, facccio colazione/pranzo e vado a mare.
C'è già un po di vento, previsto in aumento, e sono indeciso tra la 13 e la 9.....decido per la 13, tanto per cambiarla c'è sempre tempo. Gonfio, stendo le linee, vado a mettermi la muta e ssspppprrrr : Eeek : mi giro e vedo l'ala completamente sgonfia : censored : Sicuramente mi si è scollata una valvola e visto chee l'anno scorso mi è successa la stessa cosa sulla 9 mi sembra evidente che le edge 2008 hanno un serio problema di scollamento valvole : Mad : .
Vabbè...non mi voglio rovinare la giornata, monto la 9 ed esco. Si va, si bolina, ma a me piace stare bello gonfio quindi dopo un'oretta rientro aspettando che alzi la botta prevista per le 17. Arrivo al canale di lancio e per uscire il delirio, gente che fa avanti indietro nel canale, gente che sta sulla riva con l'ala allo zenith a chiacchierare...ho dovuto fare lo slalom speciale per poter atterrare : Andry : C'era veramente tanta gente e purtroppo il rispetto e l'ordine sembra una cosa
abbastanza sconosciuta.
Si accende il ventilatore e rientro in acqua....ora si che si va beneeeee : dribbleg : : dribbleg : la 9 è bella gonfia e stappa da paura. Mi faccio i miei soliti tre bordi di bolina stretta per levarmi dal casino (ma perchè devono stare tutti sottoriva davanti alla kitebeach e allo stabilimento adiacente? : Andry : ) e ho la splendida idea....oggi ci sono le condizioni giuste per imparare i kiteloop. Salto, looppo, riatterro!!!! Anvedi che figoooo!!! Mi sentivo Ruben Lenten (con le dovute proporzioni : Lol : ) e continuo a fare lo scemo per un paio d'ore finchè in un atterraggio crack...dolore forte al ginocchio (già operato anni fa)....porcaputt....di corsa a riva one foot perchè mi faceva male.
Metto giù l'ala e sento sbaaammm, il solito fenomeno (pischello palestrato e tatuato) che fa la manovra sottoriva e si schianta facendo ruzzolare l'ala sulla riva. Un signore (kiter) va e gli raccoglie l'ala...non l'avesse mai fatto!!!! Il ragazzo comincia a inveirgli contro a brutto muso urlandogli che si doveva fare i c..i suoi perchè gli aveva incasinato i cavi e altre idiozie....non ci ho visto più e mi sono veramente incaz...o con quel tipo che pretendeva pure di averci ragione. Hai saltato sottoriva e non lo dovevi fare...ti sei schiantato sottoriva e non lo dovevi fare....uno ti da una mano e lo mandi pure affan...o e tra l'altro ha pure il doppio della tua età .... ecchecc...o!!! ma un pò di rispetto proprio no? Alla fine è venuto Turbodino a portarmi via sennò magari ci prendevo pure la sveglia visto che il tipo era il doppio di me. Il tipo poi è rientrato e ha continuato a saltare sottoriva etc.... irrecuperabile!!! Per fortuna che non è un abituè dello spot e spero vivamente che non torni più.
Ma quando arriva ottobre? : Sad : : Sad :

Ps. stamattina il ginocchio va meglio ma......
sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop..... : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da marcodk »

E una cosa che i sono sempre chiesto pure io, ma perche con tutto lo spazio che c'e devi fare il fenomeno sottoriva col kite che passa pericolosamente vicino alla mia testa o alle mie linee mentro sto provando a uscire con santa innocenza?

I campioni saltano a due cm da riva mentre i novelli partono dalla spiaggia e scarrocciano mantenedosi a 5 cm da riva continuando a picchiare il kite sulle sulla battigia, ma fatti quattro passi in acqua no? Qua si tocca fino in Svezia, non ci songo bangni e non esistono corridoi ma che problemi hai???

Qualche giorno fa poi mi e venuta una semi crisi di nervi. Spiaggia semivuota, arrivo, apro e tempo di stendere le linee arriva l'orda fameilca di kiter, tempo di agganciarmi e gia avevo due cogli-laprimamela-oni che avevano steso le linee sopra le mie. Ma porco qui e porco la non ce li hai gli occhi? Ho fatto su il tutto e mi sono spostato in un angolino isolato nel prato dietro la spiaggia lanciando improperi in danese a destra e a manca (qua si usa molto stor idiot che vuol dire grosso idiota...i like : ahahah : ) che sicuramente sembravo poco normale.

Non so tra i nostri bravi non c'e un antropologo che ci puo spiegare questo fenomeno?

Lancio la mia teoria: il riconoscimento. Visto che fondamentalmente siamo ancora delle scimmie sociali se qualcuno non sgrana gli occhi davanti ai tricks e come se non venissero fatti. Meglio quindi rischiare di uccidere qualcuno che il non esistere.

PS: ma Zitro, quanti anni hai? io a fare kl non ci sono arrivato, ma cosi so a che eta mettere il limite : whistlingb :
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da MaB »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Arriverà anche Ottobre.. si toglieranno i bagnanti ma i coglioni restano a saltare sottoriva. Ed allora toccherà a te spostarti, perchè non potrai più far niente.
Non esiste un responsabile della corsia, qualcuno che in qualche modo abbia voce in capitolo (anche se in realtà la responsabilità civile è del presidente dell'associazione o proprietario della concessione)?
Nel nostro piccolo (quando siamo tanti siamo 30..ma lo spazio a terra è ridottissimo e condiviso con ombrelloni e turisti) ...l'unico modo di sopravvivere e farsi voler bene dai bagnini, polizia, capitaneria...in qualche modo pure dai turisti ecc ecc è stato quello di sensibilizzare tutti gli utenti abituali su ciò che rischia la collettività per le gesta del singolo.
Se c'è qualcuno che fa minkiate, come hai fatto giustamente tu il socio si sente in dovere di richiamarlo, avvisando anche la/le persone tacitamente o ufficialmente incaricate di gestire lo spazio.
Perchè poi grosso o grasso che tu sia, se sei in torto e hai contro un gruppo intero unito ed incazzato.... te ne stai calmo e tranquillo!!
Fatto singolarmente nel menefreghismo generale... rischia di sfociare in caciara come hai rischiato tu (e avevi ragione!).

Dopo polemiche "pagare la tessera è giusto o sbagliato" di cui si è discusso in passato... credo che la sopravvivenza legale e pacifica del nostro sport in estate passi da qui, dalla sensibilizzazione degli utenti al concetto di "home spot, comunità, collettività".

Domenica il nostro bagnino ha iniziato il corso di kite : Yahooo : : Yahooo : che mito!! e dice che nella sua cooperativa, che gestisce un tratto di costa ampissimo, quando ne parlano "i ragazzi del kite a Classe...ahh, sono bravissimi!" -nel senso di comportamento non di manovre! : Lol :

PS: sei troppo vecchio per looppare... ma con l'Edge! : ahahah : Fa un giro potentissimo quasi da C!! Se provi con i delta o sle pivotanti... e magari lo fai alto sulla testa.. oopss : Eeek : ma ha girato? Non mi son accorto di nulla.. : Lol : : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6485
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Motion »

zitrone ha scritto:sono troppo vecchio per fare i kiteloop.....sono troppo vecchio per fare i kiteloop..... : ahahah :
Aò.... abbiamo capito che sei vecchio : ahahah : , però non demordere : Wink : , anch'io ogni tanto li sento scricchiolare le ginocchia, ma tengo duro (al limite comincio ad uscire con i tutori : Lol : : ahahah : ) però hai capito perchè anch'io con 25-30 nodi a fare i kteloppe mi si chiudono le chiappette : Rolleyes : .

Cmq li a Roma siete messi male, sempre le solite storie mi tocca leggere, tutti a saltare sottoriva in stò periodo, ...... vabbè appunto arriverà il primo di ottobre : Yahooo :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da MaB »

marcodk ha scritto:E una cosa che i sono sempre chiesto pure io, ma perche con tutto lo spazio che c'e devi fare il fenomeno sottoriva col kite che passa pericolosamente vicino alla mia testa o alle mie linee mentro sto provando a uscire con santa innocenza?
Una risposta l'ho avuta, da più persone: come la Pellegrini faceva il record mondiale di nuoto ma non nuota in mare perchè terrorizzata dall'acqua alta, il kiter fristailyeah dice "si ma là non tocco, mi cade la vela la in mezzo (100mt da riva) o perdo la tavola è un casino" : Rolleyes :

Altro motivo, il chop. A volte sotto riva dopo il passaggio dell'ondina c'è un pò di flat..
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da luca8981 »

non se la prendano a mele i romani BRAVI ma ha ragione motion : ahahah : ho passato una stagione quasi tutti i fine settimana a talamone col camper, spot frequentato in maggior parte da romani e ne ho viste di tutti i colori : Eeek : per non dire delle litigate paurose stile condominio tra camperisti : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Massimo Speed »

Il caos e l' affollamento di molti spot mi fà passare la voglia di fare kite.

In estate alla fine la cosa che più mi piace e navigare in LW, quando in mare non c'è nessuno o quasi.

Anche tipi come il tuo "amico simpatico e palestrato" mi fanno passare voglia di fare kite.

Xò purtroppo quella è una razza non in via di estinzione.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Zitrone »

marcodk ha scritto:ma Zitro, quanti anni hai? io a fare kl non ci sono arrivato, ma cosi so a che eta mettere il limite : whistlingb :
Non sono vecchissimo, a settembre sò 40, ma ho cominciato a 12 anni a fare cazzate (ws, sci freestyle, poi surf, poi snowboard e ora kite) e di legnate ne ho già prese abbastanza, ho un ginocchio rifatto (menisco e crociato) e soprattutto ho 3 figli e una moglie che mi fanno fare tutto quello che voglio ma ad un'unica condizione....devo tornare a casa intero.......quindi l'età degli schianti è finita, solo surfate tranquille.
MaB ha scritto:: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Arriverà anche Ottobre.. si toglieranno i bagnanti ma i coglioni restano a saltare sottoriva. Ed allora toccherà a te spostarti, perchè non potrai più far niente.
Non esiste un responsabile della corsia, qualcuno che in qualche modo abbia voce in capitolo (anche se in realtà la responsabilità civile è del presidente dell'associazione o proprietario della concessione)?

PS: sei troppo vecchio per looppare... ma con l'Edge! : ahahah : Fa un giro potentissimo quasi da C!! Se provi con i delta o sle pivotanti... e magari lo fai alto sulla testa.. oopss : Eeek : ma ha girato? Non mi son accorto di nulla.. : Lol : : ahahah :
Da noi non c'è associazione o niente, cerchiamo noi del posto di mantenere vivibile la situazione. Siamo amici coi bagnini adiacenti e abbiamo buoni rapporti con la cp, però una voce "autorevole" non l'abbiamo...perchè non è mai servita. Ieri comunque c'era veramente il marasma, altro che 30 kite.....speriamo bene!!!!

Aò!!!!....nun ce posso fà niente!!! Sono innamorato dell'edge 9 2008 e non la cambierei con nessun'altra. Se nun tira nun c'è gusto : ahahah :
Motion ha scritto:Aò.... abbiamo capito che sei vecchio : ahahah : , però non demordere : Wink : , anch'io ogni tanto li sento scricchiolare le ginocchia, ma tengo duro (al limite comincio ad uscire con i tutori : Lol : : ahahah : ) però hai capito perchè anch'io con 25-30 nodi a fare i kteloppe mi si chiudono le chiappette : Rolleyes : .

Cmq li a Roma siete messi male, sempre le solite storie mi tocca leggere, tutti a saltare sottoriva in stò periodo, ...... vabbè appunto arriverà il primo di ottobre : Yahooo :
Zitto tu che non fai testo....ricordi che ti ho soprannominato "Nonna Abelarda"? : ahahah :
Uffff...me toccherà damme ar reis : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da poldo »

anch'io sono di ginocchia fragiline e con i kl ci vado veramente piano....trikketto solo quando sono strasottoinvelato altrimenti saltoni (senza loop quandi abbastanza innocui)

Ps: penso che lo sci freestle ti abbia messo a dura prova : aufs :
onde e vento!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Pat »

ogni anno i soliti problemi di educazione.

Aò, ma lo capite che il kite fa ffffigo, e se sei fffigo te devi fà vedè ? artrimenti, comme ci vai ar barre a fare er grosso coj amici, a dijje: "li mortacci sua, anvedi che kaitloppe me so' sparato stamattina".
Si nun lo ffai a rriva, li amichi te dicheno: "ma che ccazzo sta' a ddì, nvedi questo, che 'nta visto nessuno".
E questa è l'analisi della componente sociologica della vicenda.
La componente fantastica è quella dei kiters con la paura dell'acqua, che spero sia una bufala ma anche io ho talvolta sentito che qualcuno non voleva andare al largo perchè "se succede qualcosa ...". A' CCOSI, 500 metri da riva NUN E' AL LARGO.
La seconda componente fantastica è quella di chi va al largo ma su una traiettoria, avanti e indietro, direttamente davanti allo spot. Così vedi un trenino dell'ammore composto da una fila di kiter che escono e un trenino parallelo, a 30 metri di distanza, di kiters che rientrano, e se uno salta è un casino. E solo pochi pensano che se si spostano 100 metri sopra o sottovento (100 metri di bolina si può fare ...), sono radiosamente soli e liberi di fare ciò che vogliono senza dover stare attenti agli altri.
Per quanto mi riguarda, io esco e vado fuori dai maroni a prescindere, anche quando non è necessario, e quindi la coda dei travet del kite sotto riva, che mi mette in tensione, lo prendo solo al momento di uscire e rientrare.

In definitiva, della questione me ne sbatto (atteggiamento non costruttivo ma sincero), facessero quello che vogliono, tra l'altro non è nemmeno certo che col mio modo di fare kite io stia facendo effettivamente kite.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da MaB »

Pat ha scritto:ogni anno i soliti problemi di educazione.

Aò, ma lo capite che il kite fa ffffigo, e se sei fffigo te devi fà vedè ? artrimenti, comme ci vai ar barre a fare er grosso coj amici, a dijje: "li mortacci sua, anvedi che kaitloppe me so' sparato stamattina".
Si nun lo ffai a rriva, li amichi te dicheno: "ma che ccazzo sta' a ddì, nvedi questo, che 'nta visto nessuno".
E questa è l'analisi della componente sociologica della vicenda.
La componente fantastica è quella dei kiters con la paura dell'acqua, che spero sia una bufala
no è vero, tristemente vero. magari non proprio paura -anche!! : Eeek : - ma un timore nel dover rilanciare l'ala e fare bodydrag per recuperare la tavola..tagliando attraverso il trenino dell'ammore!
Pat ha scritto: ma anche io ho talvolta sentito che qualcuno non voleva andare al largo perchè "se succede qualcosa ...". A' CCOSI, 500 metri da riva NUN E' AL LARGO.
La seconda componente fantastica è quella di chi va al largo ma su una traiettoria, avanti e indietro, direttamente davanti allo spot. Così vedi un trenino dell'ammore composto da una fila di kiter che escono e un trenino parallelo, a 30 metri di distanza, di kiters che rientrano, e se uno salta è un casino. : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
E solo pochi pensano che se si spostano 100 metri sopra o sottovento (100 metri di bolina si può fare ...), sono radiosamente soli e liberi di fare ciò che vogliono senza dover stare attenti agli altri.
Per quanto mi riguarda, io esco e vado fuori dai maroni a prescindere, anche quando non è necessario, e quindi la coda dei travet del kite sotto riva, che mi mette in tensione, lo prendo solo al momento di uscire e rientrare.

In definitiva, della questione me ne sbatto (atteggiamento non costruttivo ma sincero), facessero quello che vogliono, tra l'altro non è nemmeno certo che col mio modo di fare kite io stia facendo effettivamente kite.
E' sincero ma è un ragionamento egoista, "Vado in un posto, esco e penso solo ai cazzi miei, che me ne frega tanto domani torno a lavorare e alla brutta domenica andrò in una altro posto".
Tu Pat esci e stai al largo giustamente, ma questo è il ragionamento che fanno proprio quelli che saltano a riva, schiantan la vela tra la gente, mandan affanculo chi glielo fa notare...poi prendon su la loro roba e se ne tornan a casa loro.
Tu resti nello spot a cui sei affezionato o per il quale hai investito tempo energie e denari e te la pigli in culo : shake : : censored :
Perciò, cafo-kiter, tu vieni, PAGHI la tessera così hai interesse a preservare l'investimento, stai alle regole e ti fai tanti amici. Oppure, ti sfanculi un km oltre, sottovento. Mi pare equo : Biggrin :
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Nic »

a me danno ancora piu' fastidio quelli che ti seguno fino a riva e quando tu stai per cambiare direzione per tornare fuori, continui a guardarli negli occhi, sperano capiscano che tra un po' sei in spiaggia e invece loro no.... continuano a chiuderti sempre piu, sparano un salto ad un metro da te, cascano, kite a mollo, perdono la barra e te sei in trappola.. maledetti.. ahah :-)
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Pat »

mauro, io vado in acqua col kite da quasi 9 anni (e si, mi sono costantemente applicato per restare una pippa, ma mi piace così).
Da sempre la componente di coglioni e l'affollamento a riva permane immutato. Ne abbiamo parlato per anni, abbiamo predicato, ci siamo confrontati sulle regole, cercando di cambiare le cose ... non serve a nulla.

Quindi, siccome non sono un missionario, e non lavoro col kite, e mi sono stufato di ripetere sempre le stese cose che non serve a nulla, ho deciso che me ne sbatto.
Io esco in un luogo, pago se devo pagare, rispetto scrupolosamente le regole dello spot, non faccio nessun casino, mi curo dei miei amici e mi faccio gli affari miei. Chi gestisce lo spot, ci penserà lui. Io lo ricompenso pagando per l'uscita, se è previsto.

Nel mio home spot, cioè in quello che considero "mio" (= da lele), invece mi considero parte informale dell'organizzazione e quindi mi preoccupo che le regole le rispettino anche gli altri. Ma siccome siamo in pochi, pochissimi, non c'è bisogno di attivarsi: gli altri lo sanno da soli cosa non fare.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Rufus66 »

Il problema e' che il kite e' troppo facile, specie con le ali degli ultimi 4/5 anni, gli idioti non hanno tempo di scoraggiarsi. Se il kite avesse la curva di apprendimento del windsurf l'idiota palestrato che Zitrone ha trovato in acqua (bassa) sarebbe a fare l'idiota palestrato in palestra, non i kiteloop in spiaggia..

Qui dove sono io per fortuna ancora ogni tanto qualcuno si fa male (il vento non scherza), ma in altri posti e' un dramma. In Florida la stragrande maggioranza delle spiagge e' vietata ai kitersurfisti, puoi uscire solo dove e' espressamente consentito far kite proprio perche' e' pieno di burini che fanno i KL a riva in mezzo ai bagnanti.

Come se non bastasse, essendo il kitesurf facile, ogni pirla (piu' o meno palestrato) che faccia kite da qualche mese e che sia in grado di fare quattro manovre si sente in grado di insegnare agli amici, e di li' in avanti e' finita, e' come quando incroci cani della stessa cucciolata: la prima generazione magari si salva, ma man mano che prosegui vengono fuori i mostri..

Io mi salvo perche' abito in un posto in cui non si parcheggia (siamo in 3 in 17 km di spiaggia), ma nella baia -dove cerco di andare il meno possibile- e' come essere allo zoo. Dalla parte sbagliata delle sbarre pero'..
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da MaB »

Pat ha scritto:mauro, io vado in acqua col kite da quasi 9 anni (e si, mi sono costantemente applicato per restare una pippa, ma mi piace così).
Da sempre la componente di coglioni e l'affollamento a riva permane immutato. Ne abbiamo parlato per anni, abbiamo predicato, ci siamo confrontati sulle regole, cercando di cambiare le cose ... non serve a nulla.

Quindi, siccome non sono un missionario, e non lavoro col kite, e mi sono stufato di ripetere sempre le stese cose che non serve a nulla, ho deciso che me ne sbatto.
Io esco in un luogo, pago se devo pagare, rispetto scrupolosamente le regole dello spot, non faccio nessun casino, mi curo dei miei amici e mi faccio gli affari miei. Chi gestisce lo spot, ci penserà lui. Io lo ricompenso pagando per l'uscita, se è previsto.

Nel mio home spot, cioè in quello che considero "mio" (= da lele), invece mi considero parte informale dell'organizzazione e quindi mi preoccupo che le regole le rispettino anche gli altri. Ma siccome siamo in pochi, pochissimi, non c'è bisogno di attivarsi: gli altri lo sanno da soli cosa non fare.
Bè, e io cosa ho detto? Che tu ti comporti bene lo so, che il discorso "me ne frego cazzi degli altri che restano" sia giusto.. sei tu stesso a smentirlo. ed è molto negativo. Poi arrivano le targhe come da Toppy!
La gente fa il trenino perchè non riesce a bolinare o sottrarsi dalla mischia, son delle pippe male attrezzate, non è colpa loro! Arriva vicino a riva prima di invertire...perchè non gli strambi addosso, vedi come si spostano!

Quello che crea problemi non è il trenino ma lo scarroccio indiscriminato con relativa planata a riva, fuori delle corsie tra i bagnanti, o peggio chi a riva fa le manovre senza considerare dove atterrerà lui e dove la vela!
Ciò che sputtana gli spot e lo sport è romper i coglioni ai NON kiter, uscire palesemente e pericolosamente dagli spazi riservati, coinvolgere terzi nei nostri incidenti!

Vai da Lele e per quanto pochi siate, rispettate le regole se no sapete di metter nei problemi Lele e la sopravvivenza dello spot. Siete educati ed amici, non serve dirvi nulla. Venite da me, stessa cosa. Venite e vi comportate male (non importa se fate il trenino..aggiungere un vagone o 2 non costa nulla : ahahah : e non importa neanche se saltate ragionevolmente vicino a riva, 50-100mt? va bene lo sport è anche questo!) Importa molto vedere kite in loop fuori controllo schiantati tra la gente, manovre partite dal limite sottovento della corsia, per forza di cose chiuse tra le persone che fan il bagno, importa che ti scoccia fare i bordi o 30mt a piedi e tagli tra i bagnanti, che vieni bellobello ad intasare la corsia per fare scuola a chicchessia senza chiedere nulla all'associazione.
Cioè, le cose che possono creare problemi seri. Che sia bello fare kite d'inverno senza nessuno attorno.. è sacrosanto. D'estate siamo in gruppo..bello, ne parliamo tra noi, litigando o prendendosi in giro, pian piano si riesce ad autoregolarsi, senza accorgersi di nulla..handelpassano un pò più fuori..
Negli anni ho assistito partecipato alla gestione di più circoli e scuole vela, dalle barchine ai catamarani fin al kite. Quando ti tocca di persona, capisci che palle sia dover romper le scatole alla gente e capisci che la gente rispetta solo ciò che è proprio, l'unico modo è quello di sensibilizzare tutti al fatto che è casa loro. Come tu da Lele.

Per il trenino... inic18 gira al primo scambio, schiaffati sopravvento 1-200mt e fai le tue cose lì! La gente che ti manda a scoglio la trovi sempre, la soluzione? Te inverti e sbattitene.
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da TurboDino »

Effettivamente Toppy ha ragione, ieri per essere un giorno infrasettimanale c'era il delirio....è pur vero che siamo in piena estate quindi ormai la gente e sopratutto gli imbecilli danno sfogo a tutto il loro tempo libero facendo ca....te in spiaggia, proprio come dice Pat...

' ao mo te faccio veeede come luuuuuuppo er
'ao ammazza quanto so figo.....più je luppo l'ala sotto riva piu so figo.....'
' mo urlo in spiaggia cosi me sente er mondo....' ao ao ao.....

è inutile parlare con queste persone, non sanno gestire la democrazia e la libertà, capiscono solo mazzate e neanche quelle fisiche solo economiche e regole ferree, quindi di un caporale di giornata che gli sega le orecchie lasciando traccia con multa nero su bianco...... benvenga la maglia con numero col numero obbligatoria, ma io la farei rilasciare dalla capitaneria di porto direttamente, tale che chi ne ha disponibilità puo far kite e secondo regolamento preso in visione in sede di rilascio della maglia, chi non ce l'ha è già in mora prima di entrare in acqua. Deve essere un ente superiore a dare il rilascio e non demandare ai responsabili, non perchè non sia una buona idea...ma perchè l'italiano medio 'kiter medio' non crede nell'investitura del responsabile della kite beach, continuerebbe a pensare....ao la spiagga è de tutti... ma ta chi sei...ao ao ao
se invece incontrasse la capitaneria di porto.....beh.....sarebbe diverso!!!

Zitrone....per il co...ne in spiaggia ieri pomeriggio, non te la prendere, l'avevo già visto ed inquadrato diverso tempo fa, ma in agosto i suoi due neuroni rimasti sono andati pure in ferie e questo è stato il risultato, più che altro ora pensa alla riparazione del tuo 13....ci sono riamsto male io.....mentre antravo in acqua mi hai chiamato e mi hai indicato l'ala....ho sentito pufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ma porca p......na.... ovviamente Zitro la mia Kaiman è sempre a tua disposizione!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Bidello »

A Zitroooooooo' ma chemmecombini? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

@ Pat: m'hai sbagliato metà degli accenti e doppie, mannaggia! Te ce vo' un corso rapido de idioma romanesco (che dialetto già non è...). : Thumbup :

Sono d'accordo con Rufus. Kite sport troppo facile, troppo accessibile e altamente "cool" (sarebbe meglio fosse cul) rispetto a tanti altri = il neanderthal metropolitano trova estremamente attractive il binomio kitesurf(cool)-tatuomuscolazzi(cool). (ndr: non ho niente contro palestrataggine e tatuaggi, anzi periodicamente schiaffo su un po' di inchiostro anche me, al momento solo solo al 21.3% di superficie corporea pintada...).

In effetti da quello che mi si racconta sembra che in zona Lazio e dintorni valga la legge del famo 'npo' come caxxo ce pare.

Però ho visto casi simili anche in posti apparentemente meno sgamati. Ricordo che a BCN, per esempio, quando arrivava l'estate e proibivano il kitesurf lungo tutta la costa, si andava tutti a Sant Pere dove c'era l'unica corsia autorizzata in 150km, si pagava un forfait giornaliero (c'era anche l'opzione mensile e stagionale) per l'uso del canale + assicurazione e via.

Chi c'è stato sa quanto spazio ci sia a disposizione. Basta rientrare usando il canale, che è largo una cinquantina di metri! Eppure tutti, dico TUTTI, erano sempre DENTRO il canale, a saltare etc.

Smisi di andarci per disperazione. Il ritmo era 6 o più kite intrecciati/ora. Espatriavo in Francia zona Leucate per evitare = più vento, più gente ma un botto di spots e + spazio per tutti.

In zona Euskadi invece ricordo un comportamento generale più rispettoso. Cosa probabilmente dovuta al fatto che c'era meno gente che praticava lo sport, si conoscevano più o meno tutti, e i nuovi arrivati venivano accolti a braccia aperte e prontamente iniziati al rispetto degli spots/praticanti/bagnanti. C'è da dire che le spiagge del cantabrico non hanno l'affluenza delle spiagge mediterranee, quindi ancora una volta è la selettività - dell'ambiente stavolta - che fa la differenza.

Qui... non c'è bisogno che stia a spiegare nulla.

Quando le condizioni sono eccellenti siamo in 5-6.

Normalmente 1-3, non di più.

Già più a sud, zona Firth of Forth (l'estuario del Forth) già c'è più gente, normale per via della vicinanza con la capitale - noi qui s'è più isolati.

E non ci sono bagnanti. Anche se gente che passeggia in spiaggia c'è, e dunque un po' ci si sta attenti.

Eppure m'è capitato di mettere giù il kite per riposarmi e poi andarlo a riprendere e trovare le linee del kite del tipo che era uscito con me (che era sparito in macchina a farsi un sandwitch) sopra le mie!!!!! : Chessygrin :


Aho ragazzuoli, vi leggo quando posso, però è sempre più difficile trovare momenti liberi, non pago di fare un lavoro già abbastanza demanding di per sé, ne ho cominciato un altro : shake : (però kite si fa sempre!).

Spero a breve la cosa cambi e ci sia un po' più di tempo per sentirsicivisi.

Bella : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Pat »

se ne conclude che i pirla, nel kite, sono trasversali alla nazionalità. E' una consolazione.
"stor idiot" mi piace. Pare avere una declinazione più bonaria di "testa di ......"
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Zitrone »

Bidello ha scritto:A Zitroooooooo' ma chemmecombini? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Chi si rivede!!!! Che si dice nella fredda Scozia (sei li vero)?
Certo...se c'eri tu che sei un bell'armadio magari faceva meno lo sbruffone : ahahah :
TurboDino ha scritto:.... ovviamente Zitro la mia Kaiman è sempre a tua disposizione!
Lo vedete che le buone azioni ripagano sempre?
Io come buona azione quotidiana mi fermo sempre 5minuti a parlare con lo sfigato foillaro di turno che sta sempre da una parte perchè lo scansano tutti ed ecco i risultati....mi ha salvato da schiaffi sicuri e mi mette a disposizione l'ala di cortesia : ahahah : : ahahah :
Grande Dino!!! ottimo acquisto per il nostro spot : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da dunaman »

Massimo Speed ha scritto:Il caos e l' affollamento di molti spot mi fà passare la voglia di fare kite.

In estate alla fine la cosa che più mi piace e navigare in LW, quando in mare non c'è nessuno o quasi.

Anche tipi come il tuo "amico simpatico e palestrato" mi fanno passare voglia di fare kite.

Xò purtroppo quella è una razza non in via di estinzione.
Giusto per dare una risposta antropologica evoluzionistica a marcodk: finche' avranno successo riproduttivo non andranno in estinzione : ahahah :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: una bellissima giornata di m...a

Messaggio da Bidello »

@ Zitro: armadio io? Sì.... a mezz'anta : ahahah :

Sai che la priva sveja che vola è mia..... : ahahah :

Qui tutto OK, come temperature non ci si lamenta, abbiamo una bella primavera lunga, max 20 ºC...

Spizza:
IMG_1644.JPG
IMG_1647.jpg
Tornando a bomba, mi associo ai commenti di Pat, Aldo e altri: se la targa permette la convivenza civile, me la tatuo pure : Chessygrin :

Anzi, in un certo senso è una maniera per consacrare il kiter-fai-da-te come "sportivo serio"... quasi in senso olimpico!

Pfvas, il provvedimento può anche essere tardivo, ma in casi come questo meglio tardi che mai.
Meglio se fosse stato messo in atto a Maggio, ma va bene anche così. Si spera che resti in vigore anche in inverno, a prescindere dalla stagione balneare. Così diventerà un'abitudine per tutti, come mettere la cintura in auto : Thumbup :
Rispondi