Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da LONG »

kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da kiteman »

Ora aspettiamo di ascoltare la versione di Sunrise.. di sicuro il rider fs era lui visto che la tavola era una trans ed il 19 lo ha appena preso.
In alternativa lantonio co nil 19 e la tavola di sunrise oppure con la spleene.
Attendiamo.. attendiamo..
: Smile : michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Redmaster »

Un post cosi credo faccia piú male che bene a ss, ci sono cosi tante variabili nel nostro sport che usare la parola massacro nel confronto é totalmente fuori luogo, come asserire che il foil stentava...mah perfortuna io mi baso su quello che vedo e finora i foil sotto i 9 nodi sono superiori a tutti i pump.
Puó darsi che il turbine, zephir e dyno (che ho) siano ora performanti sul vento ultra leggero ma finché non ci saranno test corretti, guarderó sempre con ammirazione i foil : Sailor :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da maddy »

: ahahah : con la storia del race mo' si sono incattiviti, mi sa che finisce in massacro vero

fa specie che ancora non si sia capito che il problema vero sta nella pompa e non nei kite
sono tutte vittorie di pirro, pirrate insomma
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da waterman »

Premetto che sono arrivato dopo e non ho visto direttamente il tutto, ma c'erano almeno 100 persone che possono confermare il "confronto"!
I 2 rider erano: Sunrise col S3 19 (nuovo acquisto) e Jimmy Mazzanti col SS Turbine e dapprima la Sector Airush e poi con un bidi.
Pier Mario
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 327
Iscritto il: 08/02/2011, 12:42
Spot frequentati: Litorale alto laziale
Ali: Slingshot RPM / Slingshot rev / Cabrina Contra
Tavole: Surfino/Tavolone/allround/freestile (rigorosamente made io home mia.!)
Località: Viterbo

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Pier Mario »

quindi..? la verzione dei fatti non colorita da brand e teccnica di vendita che dice..?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Pat »

Mazzanti dice che dapprima aveva I'll surfino. Se I'll surfino era la sector, bara malamente. La sector e' una signora tavola ulw.......
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da onir »

Ognuno tira l'ala al suo mulino e spesso anche se l'ala non tira..me lo ricordo quel tipo a San Menaio e le sue super massacranti doti di ulw volte soprattutto all'esposizione al sole dei prezzi di listino....
vento vento vento e deriva
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da waterman »

Si aveva la Sector all'inizio!
Comunque al di la del confronto impari: rider esperto + tavola voluminosa + pump 2011 contro rider "scarsotto" + Trans + S3 19, come dice Jimmi è interessante vedere che con 6-8 nodi il pump andava.
Altra cosa interessante poteva essere vedere un rider esperto con S3 21 e race!
L'importante è non essere sempre prevenuti e col paraocchi!
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Cip37 »

una valutazione può essere interessante
è il confronto che non ci sta
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da sunriseone »

Ebbene ero io sabato con lo speddone : Chessygrin :

Ma non volevo innescare una sfida dalle facili conclusioni, io ero praticamente alla mia seconda prova con vento sotto i 10kn e volevo soprattutto allenarmi ad affinare la tecnica necessaria per affrontare il vento leggero.

Poi il paragone delle due ali non è fattibile, se io 95kg a secco con la mia Trans 161x44 avessi usato il Turbine, penso che come minimo il risultato sarebbe stato il medesimo se non peggiore.

Il Turbine girava con sotto un rider dal peso piuma, che aveva un bel manico, e una tavola race o la sector, credo possiate trarre da voi le debite conclusioni.

Poi se sti pumponi (che comunque non vedo l'ora di provare) vanno bene anche nel ULW, magari uno me lo compro, chissà.

Un salu2

Antonio
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Tecno »

Bella frase << cosa aspettate a vendere i vostri materazzi>> ! Solo i "gonfiati " possono pronunciarle.
Non si è ancora capito che veleggiare FOIL è la quintessenza del volo. : Smile :
uariu..............
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da MaB »

: Rolleyes : : Rolleyes : sono nauseanti.
Ok, con tutto il manico che hai ed il fisico da anguilla, su una tavola freerace che di conseguenza è ancor più veloce di una race strapinnata hai massacrato un "ciccio" alla sua seconda uscita con una vela difficilina da capire ed una TT di merda. Scusa Sunrise, non intendo nella maniera più assoluta offenderti, davvero, vorrei solo dirla per com'è e rispetto al tuo concorrente... Ovviamente proseguendo nella lettura ci si imbatte inevitabilmente in lecca-lecca che definisce il mare "graffiato" Domenica perchè qualcuno ha visto il nuovo Dyno planare bene bolinando con poco vento... ma siccome non è della marca giusta il vento era "di sicuro" 3 nodi in più di quanto dichiarano gli anemometri!!
Pensa te, quando invece è un Sling ad esser in mare...cambia tutto!
Forse 3 settimane fa, si sbrodolavano l'un l'altro con la prova "comparativa" Zephyr vs Turbine...di comparativo però non han detto nulla..tranne che forse lo Zephyr depowerizza e regge più vento, quando ho chiesto che giorno fossero usciti con 5 nodi e 8 di media su rarissime raffiche oltre, dato che, guarda caso : Rolleyes : , contemporaneamente sfrecciavamo in buggy, mtb addirittura carri a vela a palla! Addirittura la 12 SLE non la riuscivo a tenere, in buggy volavo via, son dovuto passare ad una 9mt...han detto che non era vero, c'eran 8 nodi ma dei buchi di parecchie centinaia di metri a 5... capito.. il mare aveva qualche ochetta, piccolina a rara..ma c'era!

Che i pump race e ULW performino e volino lo sappiamo tutti, ormai, Sabato nella disperazione tra i turisti ho provato a fare qualche cosa in buggy, prima con una 11 Edge RX a 7 strut..volava ma faticava e non dava potenza per tener il bordo, la velocità della prima pichciata o loop..di fatto ti buttava quasi controvento!!!! Saran stati 4-5 nodi 6 di raffica! Poi con lo Zephyr, volava molto meglio e tirava -sempre tenendolo in movimento e aperto...ma al minimo cedimento per evitare pedoni, altri buggy ecc.. fine! Ti fermavi..se andava bene lo recuperavi se no..si appoggiava. Volavano appena i manigliati (che tiran il doppio!!)
Però...preso per il valore che ha, il Jimmy Forum fa ridere!!! L'importante è far parlare, dicono... : Lol : : Lol :
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da waterman »

Non serve prendere le difese di Drago, ma non trovo nulla di fazioso nel post, se non la constatazione che anche i pump nel lw hanno ridotto il gap con lo Speed!
Poi ognuno soppesa a modo proprio ciò che si scrive, sta di fatto che poi i nodi sono saliti oltre i 15 nodi e ce n'era per tutti.....anche per Sunriseone! : Lol : : Lol :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da onir »

chissà perchè i pumposi ci tengono così tanto a raggiungere i foil nell'ULW ... boh ... e pensare che tutti i pumpisti con dieci nodi neanche accendono la macchina ... come faranno a divertirsi boh

ho ancora il mio pump north rhino2 18 in soffitta ... chi lo vuole ? : Razz : : Razz : : Razz :
FOILEVER
vento vento vento e deriva
Rosco
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 306
Iscritto il: 28/02/2011, 15:51
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Takoon V2 7, 5,5
Tavole: Temavento The Bean 64 lt - Sab 93 - FW 999 - Stab 430

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Rosco »

Non ho resistito, mi son ingarellato nella discussione pure io su Kiteforum... mi fan girar le palle tutti sti qua pronti a gridare al MASSACRO
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Ciola »

onir ha scritto:chissà perchè i pumposi ci tengono così tanto a raggiungere i foil nell'ULW ... boh ... e pensare che tutti i pumpisti con dieci nodi neanche accendono la macchina ... come faranno a divertirsi boh

ho ancora il mio pump north rhino2 18 in soffitta ... chi lo vuole ? : Razz : : Razz : : Razz :
FOILEVER
Beh,in primis per il Race.
se le megaditte non si mettono a fare kite enormi Pump c'è il rischio che gli atleti col passare del tempo per regatare con limiti sempre minori si affidino ai Foil e questo per le megaditte sarebbe una perdita no?
Il race sta prendendo sempre più corpo e la decisione Olimpica è davvero vicina.
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Tecno »

Non ho resistito, mi son ingarellato nella discussione pure io su Kiteforum... mi fan girar le palle tutti sti qua pronti a gridare al MASSACRO
E li che si vede il vero spirito sportivo : ahahah : bonaccia per tutti per un anno.......bella punizione eh? : ahahah :
uariu..............
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da Pat »

guardate, io vedo le forzature, ma non mi aspetto molto di più da messaggi pubblicitari. E non credo che la pulsione delle aziende che fanno pump sia tendere sentimentalmente verso l'ULW, quanto coprire al meglio il segmento del race, prima scoperto, visto che è la sola cosa nuova successa lo scorso anno che ha il boom quest'anno.

Ciò detto, ben venga la competizione tra aziende, se può servire a migliorare le vele. Io però mi tengo stretto il mio speed 3 19 dlx, che anche sabato mi ha fatto divertire con quel foil-feeling che mi piace tanto : sssss : . Altri, però, si divertivano con lo zephirone (c'era vento per tutti), e in spiaggia queste pippe foil/pump non se le fa nessuno (a parte i pirla e i venditori)
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
paolino
Novellino
Novellino
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/02/2011, 16:28
Spot frequentati: liguria, Embrun Lecco, Ceresole Moncenisio
Ali: best, ozone, ocean rodeo
Tavole: autocostruite :)

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da paolino »

Ho dato una letta velocemente e mi sembra proprio che abbiano tutti valutato il fatt che J.Mazzanti è un rider che puo' fare la differenza...
e che Race contro Trans è impari,
e che Antonio non certo "scarsetto" ma al suo secondo giro con il 19 Foil stava familiarizzando con la vela e con i suoi 95 kg.
Ha quasi sempre usato pump in acqua e foil celle aperte su neve.
Il 19 non è meno di quel Pump fino a quando non lo si provera' ad armi pari.
Sono certo che se ci fosse stato Alessio con il 19 e un tavolone xxl se ne poteva parlare.
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Cosa aspettate a vendere i vostri materassi?

Messaggio da alessiomine »

Leggendo queste pseudo discussioni su KF, mi sale sempre un certo odio verso i gonfiabili e la loro community. Quest'estate voglio vedere un po' con il 12 se riesco a tenere ugualmente tutti (i gonfi) a terra.....
con il 19 era fin troppo semplice....quasi scontato:
Puper della domenica: "bè ovvio che vai guarda lì, è un tendone da circo" "ma se ti cade?" : aufs : : aufs : : aufs :


L'anno scorso di questi tempi si parlava della tavola rivoluzionaria che avrebbe fatto planare con 8 nodi e una 12....la formidabile......paraparapappappa....parapè!! ARCANE!!!!! WOW! ovviamente super Slingshot!
Arriva l'estate, e te la vedi sistematicamente lì ferma nella rastrelliera ad aspettare i 12 nodi minimi che ha bisogno per planare CVD (come volevasi dimostrare). : whistlingb :


Vabbè....finiamola qui sennò sproloquio.... : aufs :
Rispondi