Tavola unica e polivalente...voi come la fareste?

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Tavola unica e polivalente...voi come la fareste?

Messaggio da DonRaffaè »

Ciao ragazzi sono scatenato! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :

Mi vorrei fare una tavola da lasciare giù a casa mia in Sicilia...sapete che comodità prendere un volo low-cost, 3 kite in valigia in stiva, bagaglio a mano con i vestiti... e basta : dribbleg : : dribbleg : ! Altro che tutti gli sbattimenti per spedire le tavole o per andare giù in auto/nave oppure mega costi per i bagagli sportivi! : aufs :
Però almeno, per ora, vorrei fare una tavola sola da lasciare giù...la userei davvero poco, solo in vacanza...
detto questo...voi come la fareste? intendo che dimensioni scegliereste?
Vorrei una tavola da usare dagli 8-9 nodi con lo speed 19 ai 25 con la octane 9m. (impresa impossibile?)
Io pensavo ad un simil Radical L 139x43... però magari con un po' più di concavo e con un outline meno tirato.
il mio dubbio è se magari allargarla di 1cm...in realtà sono molto indeciso e confuso... e per quanto riguarda roker e concavo che mi dite?
Ciao e grazie a tutti!
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Re: Tavola unica e polivalente...voi come la fareste?

Messaggio da DonRaffaè »

forse conviene spostare questa discussione nel area café... non voglio parlare di tecniche costruttive ma di forma e dimensioni... credo che anche gli utenti che non seguono il covo degli smanettoni possano dare la loro opinione! che dite?
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Re: R: Tavola unica e polivalente...voi come la fareste?

Messaggio da Motion »

Il range che chiedi con una tavola unica è come una coperta corta, se ti accontenti di partire da almeno 10 nodi è una tavola che resterà godibile anche a 25 nodi.
Le misure sono le classiche 136-138 x 39-40 rocker 3 cm rigidina al centro e tipo sfilati e belli flessibili leggero concavo al centro .
Altrimenti fai due tavole magari la grande come quella appena finita ;-)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Toppy
Fondatore
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Contatta:

Re: R: Tavola unica e polivalente...voi come la fareste?

Messaggio da Toppy »

Secondo me per fare una tavola unica devi attestarti attorno ai 42 di larghezza.

39-40 sono pochi, è la mia radical M che è la tavola più piccola che ho

inviato dal mio HTC
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Io (85kg) ho la radical M praticamente come tavola unica.
Per il vento leggero uso la porta, ma con la edge 13.
Secondo me con le vele che hai parti da questa come base, poi dipende anche dalle condizioni che trovi più frequentemente sullo spot, se di solito c'è cippa puoi allargare un po.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Sonio d'accordo con entrambi...e pure con me stesso: la faccio larga 43! 3cm di roker ed 7mm di concavo,,,?
chinook
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Contatta:

Messaggio da chinook »

questa me la seguo proprio con interesse.... Io fino ad ora come tavola "unica" ho sempre usato la lp2 135*42 e mi è sempre sembrata accettabile, poco lowend, parto da 10 nodi pieni col 19 e mare attivo (non olio) e sono arrivato a 30 con schiumoni e onde dove non mi sono trovato benissimo, molto ingavonamento ma si andava...
Vediamo che outline scegli.... : Thumbup :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
mano78
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Valmadrera,Colico,Liguria,Gizzeria lido
Ali: Bes kahoona 11.5/9.5,best waroo 7m
Tavole: RRD Fatal Wave Classic 6"

Messaggio da mano78 »

Le misure sono simili a quelle che voglio usare per la mia,vorrei farla 139*44,questa volta voglio usare il carbonio,me ne ha regalato un foglio mio cognato : Chessygrin : .

Volareeeeee hoooo hoo...planareeee ho ho ho hoooo..... :-)

Manu
Rispondi