flysurfer, che prezzi!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

flysurfer, che prezzi!

Messaggio da ziofrance »

Cavolo mi son appena arrivate le sparepartline dello speed, costo circa 40 euro più spedizione.
Quando ho aperto il pacco sono rimasto male: sono semplici cavetti da 2 metri l'uno! sono di un materiale giallino, che materiale sarà? ..ORO?....
prima di montarle voglio provare a farle della stella lunghezza col dinema calzato.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: R: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da Toppy »

Che siano care è fuori di ogni dubbio.....

Ma anche che ci voglia dl materiale paricolare. Infatti le linee non devono essere prestirate e comque resitere al forte consumo.

Flysurfer ne mette un ki di ricambio in ogni kite. Io le ho appena cambiate sul mio speed3 12 dopo due anni di vita il che vuol dire che con quello che mi ha dato fly di serie vado avanti 4 anni....... Questo mi da un'altra certezza fly non si arrichisce con i pezzi di ricambio.

inviato dal mio HTC
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da ziofrance »

sarà... però io intanto i 40 euro gli ho sborsati...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da Pat »

Ma per curiosità, se hai ordinato le spare, cosa aspettavi che ti arrivasse?

inviato aprendo un tetrapack. ..
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da KiteRon »

FS non vivrà con la vendita dei ricambi, ma sono assolutamente d'accordo con ziofrance, i costi dei ricambi sono a dir poco esagerati..

4 spare (1 cambio completo) 40 euro
4 carrucole (1 cambio comlpeto) 30 euro
1 cima depower 20 euro
1 (dico 1) linea 40 euro, il che significa che per cambiare tutte le linee al kite devi spendere 160 euro... : Eeek : e devi riciclare l'FDS, altrimenti sono altri 18 euri..

...spedizione esclusa ovviamente : Smile :

Sul fatto che diano un ricambio con il kite mi sembra "dovuto", perchè non so Toppy come ha fatto a fare 2 anni, ma a me 1 volta all'anno o poco più depower e spare le devo cambiare.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da Toppy »

ziofrance ha scritto:sarà... però io intanto i 40 euro gli ho sborsati...

forse non hai capito quello che intendevo dire......

quanto pensi sarebbe stata la cifra giusta da pagare per quello che hai ricevuto? la metà?

se cosi fosse flysurfer "speculerebbe" ben 20 euro dopo 4 anni per ogni kite immesso sul mercato...... e secondo te ne varrebbe la pena?
se cosi fosse non regalerebbero un set completo per ogni kite piuttosto raddoppierebbero la speculazione : Chessygrin :

io penso che 10 euro ciascuna sia il giusto prezzo determinato dai costi + i normali utili......

se poi sei in grado di fartele da solo spendendo 5 euro di materiale flysurfer è l'unica brand sul mercato a dirti come farle!!
di dice il tipo di materiale con cui è fatta ciascuna linea e ti da le misure di taglio e finite per ciascuna linea del castello, se non ti basta hanno fatto anche video e manuali su come impombare le linee.....
nessuna altra casa (foil o pump) pubblica i lineplan e/o suggerimenti su come farsi da soli le linee eventualmente rotte o usurate.
ripeto non mi sembra ci sia interesse da parte di flysurfer a vendere parti di ricambio a prezzi esorbitanti : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da Toppy »

KiteRon ha scritto:FS non vivrà con la vendita dei ricambi, ma sono assolutamente d'accordo con ziofrance, i costi dei ricambi sono a dir poco esagerati..

4 spare (1 cambio completo) 40 euro
4 carrucole (1 cambio comlpeto) 30 euro
1 cima depower 20 euro
1 (dico 1) linea 40 euro, il che significa che per cambiare tutte le linee al kite devi spendere 160 euro... : Eeek : e devi riciclare l'FDS, altrimenti sono altri 18 euri..

...spedizione esclusa ovviamente : Smile :

Sul fatto che diano un ricambio con il kite mi sembra "dovuto", perchè non so Toppy come ha fatto a fare 2 anni, ma a me 1 volta all'anno o poco più depower e spare le devo cambiare.
hai scritto mentre rispondevo a ziofrance : Chessygrin :
in pratica già ti ho risposto su.....

ma aggiungo

ricambi come carrucole e linee principali sono universali...... se li trovi di qualità migliore a prezzi inferiori puoi tranquillamente utilizzare quelli di altre case.

per le linee "particolari" come le sparepart puoi farle da solo o fartele fare da un qualsiasi velaio...... ad esempio qui sul forum c'è pfvas che a richiesta ti prepara qualsiasi linea, se non ricordo male mi ha detto di aver preso anche una bobina di cima adatta alle spareparline arancione piuttosto che gialla...... ma se il materiale è lo stesso.... : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da KiteRon »

ma io non sto dicendo che non esistano alternative più convenienti.. ma semplicemente che i costi del materiale FS sono altissimi e secondo me non proporzionati al reale valore del materiale + il giusto margine di guadagno.

Se Pfvas una linea la fa pagare X e Flysurfer X+Y è chiaro che io posso scegliere quelle di Pfvas, ma è altrettanto chiaro che a parità di materiale e qualità , il prezzo FS è molto alto...

40 euro per una linea in dynema di 21 metri lo trovi un prezzo "giusto"? Secondo me è eccessivo, ma magari sbaglio..

tutto qua, la mia era una constatazione...
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da madmax »

Ronnie, qualunque linea da 21 o 25 metri costa quella cifra nei negozi, qui ci sono diversi negozi che le hanno in esposizione, e i prezzi vanno dalle 30 sterline alle 80 (flexifoil e marche del genere), poi ci sono le linee bianche senza marca che non ti dicono niente, se guardi bene c'e' il carico di rottura ma sono spesse la meta' delle altre a 15 sterline... io spendo di piu e pace alla fine...
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da Toppy »

KiteRon ha scritto: Se Pfvas una linea la fa pagare X e Flysurfer X+Y è chiaro che io posso scegliere quelle di Pfvas, ma è altrettanto chiaro che a parità di materiale e qualità , il prezzo FS è molto alto...

detto cosi sembra facile.... ma è un poco troppo semplicistico.

non vorrei andarmi ad infilare in un ginepraio ma non giudicherei mai il prezzo di flysurfer confrontandolo con quello dei PF, potrebbe anche risultare che chi fa prezzi "esosi" è PF pur facendoti pagare la metà di flysurfer : Chessygrin :

flysurfer paga un operaio che produce a mano li linee di ricambio (cosi come fa PF) ma fly per questo operaio paga contributi, permessi, ferie, malattie, ecc..... ti vende il prodotto finito e ci mette sopra l'IVA, tolte le spese del materiale, della mano d'opera, dell'IVA su quello che resta come ogni buona impresa versa circa il 50% per finanziare lo stato : censored :

fatevi voi i vostri conti....... : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da ziofrance »

Non volevo scatenare tutto sto casotto, solo : Cry : la prox volta vedrò di arrangiarmi da solo senza contattare la Fly.
Infatti, a prescindere che loro ci guadagnino (giustamente) o no sui pezzi di ricambio, per me hanno dei costi proibitivi, ne farò a meno in futuro.
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 625
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: R: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da ziofrance »

[quote="Pat"]Ma per curiosità, se hai ordinato le spare, cosa aspettavi che ti arrivasse?



Non so.... che fossero un pò più fighe.... : Chessygrin :
Scherzo..
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da steuu »

ziofrance ha scritto: Infatti, a prescindere che loro ci guadagnino (giustamente) o no sui pezzi di ricambio, per me hanno dei costi proibitivi, ne farò a meno in futuro.
Guarda... a me il prezzo sembra elevato... ma probabilmente a loro non converrebbe venderllo a meno...

...cmq visto quello che fan pagare i kite... non credo che i soldi li facciano sui ricambi : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da pfvas »

Toppy ha scritto:
KiteRon ha scritto: Se Pfvas una linea la fa pagare X e Flysurfer X+Y è chiaro che io posso scegliere quelle di Pfvas, ma è altrettanto chiaro che a parità di materiale e qualità , il prezzo FS è molto alto...

detto cosi sembra facile.... ma è un poco troppo semplicistico.

non vorrei andarmi ad infilare in un ginepraio ma non giudicherei mai il prezzo di flysurfer confrontandolo con quello dei PF, potrebbe anche risultare che chi fa prezzi "esosi" è PF pur facendoti pagare la metà di flysurfer : Chessygrin :
flysurfer paga un operaio che produce a mano li linee di ricambio (cosi come fa PF) ma fly per questo operaio paga contributi, permessi, ferie, malattie, ecc..... ti vende il prodotto finito e ci mette sopra l'IVA, tolte le spese del materiale, della mano d'opera, dell'IVA su quello che resta come ogni buona impresa versa circa il 50% per finanziare lo stato : censored :

fatevi voi i vostri conti....... : Wink :

Concordo con quello che ha detto Toppy , Fly ha dei costi da ammortizzare che non sono certo i miei. Se il materiale è buono il costo del materiale è già molto elevato. Spesso io mi trovo a lavorare un ora per 10 euro. E' logico che se voglio essere competitivo devo essere molto più basso mantenendo la qualità al massimo e soprattutto dare un servizio più copleto possibile, ad esempio ora ho la possibilità di fare linee e prolunghe sia per freestyle-freeride sia per Race che sono linee molto sottili con drag limitato.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da KiteRon »

Per carità, è chiaro che un'azienda, rispetto all'artigiano che fa le cose in casa ha degli altri costi.. Pero sul discorso linee rimango dell'idea che il prezzo è esagerato. Quale lavorazione c'è? Alla fine è un pezzo di dinema di una bobina di svariati km ( che l'azienda pagherà molto meno di pfvas visto le enormi quantita che tratta, giusto?) con 2 occhielli alle estremità.

Onestamente non sapevo che il costo anche delle altre brand fosse più o meno lo stesso..in questo caso penso siano esagerati tutti : Biggrin :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da Massimo Speed »

KiteRon ha scritto:Per carità, è chiaro che un'azienda, rispetto all'artigiano che fa le cose in casa ha degli altri costi.. Pero sul discorso linee rimango dell'idea che il prezzo è esagerato. Quale lavorazione c'è? Alla fine è un pezzo di dinema di una bobina di svariati km ( che l'azienda pagherà molto meno di pfvas visto le enormi quantita che tratta, giusto?) con 2 occhielli alle estremità.

Onestamente non sapevo che il costo anche delle altre brand fosse più o meno lo stesso..in questo caso penso siano esagerati tutti : Biggrin :
Quoto alla grande.
In generale si fà quasi prima a comprare una barra nuova a fine stagione che a cambiare le linee.

Mi stavo informando ora per il torch:
Ricambi delle linee (bach + front ) x barra modello 2010 120 euro.
Barra nuova, completa, modello 2012 con sconto di fine serie 260 Euro.
Barra 2013 400 euro.

Io non sò voi ma x me sono assolutamente esagerati.

P.S: Ma Flysurfer produce tutto in Germania? E quindi deve pagare regolari contributi oppure, come tutte le altre brand, è made in Cina e quindi... : Wink :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da MaB »

KiteRon ha scritto:Per carità, è chiaro che un'azienda, rispetto all'artigiano che fa le cose in casa ha degli altri costi.. Pero sul discorso linee rimango dell'idea che il prezzo è esagerato. Quale lavorazione c'è? Alla fine è un pezzo di dinema di una bobina di svariati km ( che l'azienda pagherà molto meno di pfvas visto le enormi quantita che tratta, giusto?) con 2 occhielli alle estremità.

Onestamente non sapevo che il costo anche delle altre brand fosse più o meno lo stesso..in questo caso penso siano esagerati tutti : Biggrin :
Sono esagerati tutti.Soprattutto perchè i contributi e balzelli di cui parla credo Toppy, li versano in Cina : Rolleyes : e forse alla Merkel. : shake :
In proporzione, con quel che costano i kite per il target di nicchia che ha Flysurfer.. ha prezzi da straccioni, rispetto ad altri. Spendi ben oltre 2k per una vela, potrai lamentarti per 40 euro una volta l'anno? : Eeek :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da KiteRon »

MaB ha scritto:
KiteRon ha scritto:Per carità, è chiaro che un'azienda, rispetto all'artigiano che fa le cose in casa ha degli altri costi.. Pero sul discorso linee rimango dell'idea che il prezzo è esagerato. Quale lavorazione c'è? Alla fine è un pezzo di dinema di una bobina di svariati km ( che l'azienda pagherà molto meno di pfvas visto le enormi quantita che tratta, giusto?) con 2 occhielli alle estremità.

Onestamente non sapevo che il costo anche delle altre brand fosse più o meno lo stesso..in questo caso penso siano esagerati tutti : Biggrin :
Sono esagerati tutti.Soprattutto perchè i contributi e balzelli di cui parla credo Toppy, li versano in Cina : Rolleyes : e forse alla Merkel. : shake :
In proporzione, con quel che costano i kite per il target di nicchia che ha Flysurfer.. ha prezzi da straccioni, rispetto ad altri. Spendi ben oltre 2k per una vela, potrai lamentarti per 40 euro una volta l'anno? : Eeek :
Io non parlavo solo delle spare che costano 40 euro all'anno, ma anche delle linee, che se vuoi cambiarle tutte e 4 (5 con la "finta" 5) ci vogliono 180 euro..

E poi cosa c'entra il costo del kite? Le linee non sono sempre dello stesso materiale? Se le ali fs costano di piu devo essere contento di pagare di piu anche eventuali ricambi?

Infine conosco tanti flysurfer users che non hanno speso 2k in un kite, ma cifre molto piu modeste acqusistandoli usati e modelli datati.. Su un kite pagato 7-800 euro ( che essendo usato è anche piu probabile che necessiti di ricambi per usura), spendere certe cifre non ha senso..

Cmq mi avete quasi convinto.. Ora che so che contribuisco a pagare la pensione a un operaio tedesco, l'Iva alla Merkel, qualcosina a un cinese, e rimane pure qualcosa per FS, 200 euro per 4 line e 2 cordini da 10 cm li spendo con il sorriso sulle labbra : Chessygrin :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
gandalf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 372
Iscritto il: 22/02/2011, 17:16
Spot frequentati: Colle della Maddalena, lago pontechianale
Ali: HQ Montana VI, Matrixx, rivenditore autorizzao HQ
Tavole: Burton, Flysurfer

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da gandalf »

Non per publicitá
Ho sostituito le 4linee del hq montana tagliate dalle lamine degli sci
Con un costo di 60 € e le cime del castello completo del matrixx 15 con 15€
E anche hq é tedesca.
By gandalf
PS prezzi non da rivenditore
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da pfvas »

Scusate ma a questo punto mi tocca io un set da 23 metri con dyneema da 1.6mm e carico di 300 kg. le faccio 78 euro
Se poi ne volete spendere 120 per avere l'originale sono scelte personali, però l'alternativa c'è .
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: flysurfer, che prezzi!

Messaggio da Toppy »

Massimo Speed ha scritto: P.S: Ma Flysurfer produce tutto in Germania? E quindi deve pagare regolari contributi oppure, come tutte le altre brand, è made in Cina e quindi... : Wink :
non tutto.... ma i pezzi di ricambio del castello li fanno loro in germania.

sarebbe improponibile avere tutti i cordini di tutte le ali prodotte a magazzino..... quello che richiedi loro producono : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi