F-One TX3

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

F-One TX3

Messaggio da Mr Noise »

Qulacuno ha provato questa tavola?
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: F-One TX3

Messaggio da Mr Noise »

Sembrerebbe che nessuno l'abbia mai provata... bah, vi consiglio di FARLO! : Sig :

Un ragazzo con cui vado spesso a fare kite l'ha acquistata e me l'ha prestata per circa 10minuti.

Da subito ho notato i pads della F-ONE... WOW : Eeek : sono stupendi, non avevo mai provato nessun materiale F-ONe prima e devo dire che i pads sono 100000000 meglio dei Naish. Non serve nemmeno tirare le strap che la tavola sta' perfettamente in posizione (per la cronaca ho il 44)

Ora non credo dipenda tutto dai pads (che fra l'altro ho gia' intenzione di sottrarli al legittimo proprietario per vedere come vanno sulla mia tavola) ma questa tavola sembra super! : Yahooo :

ero con il 14m con vento dai 15 ai 19 nodi e mare incasinato, ma appena sono partito, tutti i ciop erano magicamente spariti!!! potevo tenere il bordo con un controllo e feeling mai provato prima. persino quando entrava una raffica piu' forte del normale me la mangiavo come niente fosse! anche il kite sembrava persino diverso, molto piu' gestibile nel tiro e depower : WohoW : anche le gambe erano molto meno sotto stress, potevo fare kite per 2 giorni di fila con quella tavola!

Poi con questo stupendo controllo riuscivo a spigolare meglio e i salti piu' belli ed alti li ho fatti con la tavola F-ONE (mentre il mio amico con la mia tavola non se la passava benissimo).

La bolina non posso fare commenti perche' ero troppo eccitato da tutto il resto ma sembrava veramente buona.

In andatura poi... ZERO e dico ZERO schizzi, nemmeno sui polpacci (zona che normalmente e' supercolpita)

normalmente io non mi lascio prendere da facili entusiami e mi riprometto di ricommentare non appena ho provato i pads sulla mia Naish Sol ma devo ammettere che sto' veramente e seriamente considerando l'acquisto!

Ragazzi se non avete mai provato queste tavole vi suggerisco seriamente di provarne una in condizioni difficili e poi fatemi sapere le vostre impressioni. : Thumbup :
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: F-One TX3

Messaggio da pioneer »

Ma è quella con tuto un sacco di flex e un bel po di rocker? Io ne ho provata una tempo fa e lo trovata davvero piacevole, tiene molto lo spigolo e si rocherizza da sola quando spingi sul bordo, sembra di andare sopra sopra una coltre di fumo per quanto è morbida, vero non tende a schizzare,surfa stretta come una monodirezionale. Ieri ci andava un ragazzo e chiudeva dei cut-back nelle onde strettisimi, era un piacere nache solo guardarlo,poi scarica tanto vento per via del flex, e comunque plana parecchio,h un channel squadrato molto pronunciato ai tips. Secondo me bella tavola
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: F-One TX3

Messaggio da Motion »

Mr Noise ha scritto:Qulacuno ha provato questa tavola?
No mai provata ne vista in giro.

Però almeno metto na foto sappiamo di cosa parliamo : Wink :

Immagine

In effetti le tavole con questi channel (di cui ne abbiamo parlato varie volte) sarei molto curioso anch'io di provarne qualcuna
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: F-One TX3

Messaggio da MaB »

Io questa non la conosco, l'ho vista dal vivo ma non provata. riguardo ai channel...ho avuto una tavola con molto molto flex e full channel più largo ancora di quello, rocker abbastanza costante su tutta la tavola che in andatura si modifica per la flessibilità della tavola... non mi è piaciuta tanto che l'ho usata 2-3 volte e rivenduta. I channel per me rallentano. Mi è piaciuta solo in atterraggio perchè riprendi subito controllo e riallinea quasi da sola, anche se hai richiamato troppo e vai giù di lasco a 30 nodi!
Tolto questo...frena e basta. Nella carvata non mi è parso di trovare chissà che vantaggio rispetto ad un tt piatto, nulla che non si risolva giocando con la misura delle pinnette
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: F-One TX3

Messaggio da Mr Noise »

MaB ha scritto:Io questa non la conosco, l'ho vista dal vivo ma non provata. riguardo ai channel...ho avuto una tavola con molto molto flex e full channel più largo ancora di quello, rocker abbastanza costante su tutta la tavola che in andatura si modifica per la flessibilità della tavola... non mi è piaciuta tanto che l'ho usata 2-3 volte e rivenduta. I channel per me rallentano. Mi è piaciuta solo in atterraggio perchè riprendi subito controllo e riallinea quasi da sola, anche se hai richiamato troppo e vai giù di lasco a 30 nodi!
Tolto questo...frena e basta. Nella carvata non mi è parso di trovare chissà che vantaggio rispetto ad un tt piatto, nulla che non si risolva giocando con la misura delle pinnette
posso solo confermare che se un kiter cerca una tavola che fa un po' tutto, questa tx3 non può non piacere : Sailor :
Rispondi