"Domandona" per gli esperti di videoediting...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 750
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

"Domandona" per gli esperti di videoediting...

Messaggio da redangel »

Per la prima volta mi sto cimentando nel realizzare un montaggio video con il mio notebook un pò datato, provvisto di Centrino 1.70Ghz e, con mio rammarico, ho notato che usando Pinnacle Studio 15 e tentando di processare video in HD, il pc nun ne vole proprio sapè : Andry : !!!
Anche le anteprime vanno a scatti e quindi è impossibile eseguire montaggi precisi.
La mia domanda è questa... devo cambiare pc : Hurted : o usare un programma di editing un pò più leggero? La mia esigenza è quella di sincronizzare alla perfezione il video con una traccia audio musicale, quindi devo avere la possibilità di poter rallentare (o velocizzare) il video in maniera estremamente precisa, altri effetti particolari non mi servono...
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: "Domandona" per gli esperti di videoediting...

Messaggio da Cip37 »

video datato e preview in HD stanno poco bene insieme
L'HD ha una valanga di pixel da gestire
se oltre alla traccia video e a quella audio ci metti magari anche qualche effetto la quantità di calcoli da fare diventa enorme
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: "Domandona" per gli esperti di videoediting...

Messaggio da madmax »

se hai modo di mettere le mani su un mac anche vecchio ti funziona da dio, io edito con il mio in hd (ho un acer centrino duo 2ghz portatile) ma poca poca roba, molto basica con windows movie player, pinnacle studio e' molto potente ma anche molto pesante, un mac e' progettato per lavorare in video e sound editing, e anche macchine datate rendono meglio dei pc, ovviamente pero' devi trovare i programmi adatti....

un'altra cosa che puoi fare e' provare a dargli una "botta di vita" con memoria RAM aggiuntiva, ci sta che il buffer di memoria RAM sia troppo poco e x questo ti va a scatti (anche la scheda video aiuta ma se non erro per l'editing il video viene riversato sulla ram e non sulla scheda video ma non sono sicuro)... se il pc e' datato ci sta che un rivenditore di computer te le tiri dietro le RAM, se hai un sistema a 32 bit puoi mettere 4GB e sfruttarne 2.7 o se hai un sistema a 64bit puoi metterne 4 e sfruttarli tutti....
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Rispondi