Il nuovo Charger

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Il nuovo Charger

Messaggio da pioneer »

Ma non ci sono novità? lo producono oppure no? : think :
Oramai mi sembra una chimera... : Chessygrin :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: R: Il nuovo Charger

Messaggio da steuu »

Mah... Finche' pitu il suo prototipo lo tiene nel bagaliaio e non lo prova... Mi sa che non c'e' niente da fare!!


...tra l'altro ieri bruttissima esperienza di clapping con il mio ch12... Ma ne scrivero' a parte... :-S

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: R: Il nuovo Charger

Messaggio da DonRaffaè »

steuu ha scritto:Mah... Finche' pitu il suo prototipo lo tiene nel bagaliaio e non lo prova... Mi sa che non c'e' niente da fare!!


...tra l'altro ieri bruttissima esperienza di clapping con il mio ch12... Ma ne scrivero' a parte... :-S

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
che cavolo è il clapping? : Eeek :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: R: Il nuovo Charger

Messaggio da steuu »

Non lo vuoi sapere... :-( un kite che vola bene ed ad un certo punto si chiude... :-S

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pitu »

Sul Ch nuovo si è lavorato tanto su questo aspetto. C'è tutto uno studio dietro: profili inversi, reflex, distribuzione dei pesi etc.
Non vorrei scaricare la colpa su gunnar.... ma ha messo a punto i ch come piacevano a lui e poi è passato alla fly per mettere a punto lo unity.... : censored :
un uomo...un danno!! : ahahah :

comunque NEWS!!! siamo in dirittura finale per il chargerozzo nuovo!! : Yahooo : un mesetto e si cominceranno le danze!!!!
chissà se mi daranno il permesso di portarlo al foil pride : whistlingb :

intanto videino nuovo con i ch1

Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da maddy »

pitu ha scritto: intanto videino nuovo con i ch1

videino nuovo barra vecchia : think :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pioneer »

video CH2012 15mq

Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da steuu »

Si, l'avevo gia' visto.... davvero gustoso!! : Thumbup :

Questo sembra BELLO stabile... aspettiamo...impazienti!! : Sailor :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da Toppy »

steuu ha scritto:Si, l'avevo gia' visto.... davvero gustoso!! : Thumbup :

Questo sembra BELLO stabile... aspettiamo...impazienti!! : Sailor :
Dopo aver provato il tuo venom ci credo che sei impaziente di cambiarlo!! : ahahah : : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da maddy »

sabato visto e volato in spiaggia .. pitu ha girato qualche bordo al limite con 10/14 nodi credo

cose che posso dire .. positive direi

- molto controllabile e simpatico ma molto piu' simile ai vecchi CH 1 rispetto ai nuovi PH 2 ovvero sempre molto manovrabile ma sembra piu' stabile e meno nervoso .
- meno zenithante semmai puo' tendere a scendere un po' e molto piu' propenso a stare fermo a 45 gradi rispetto ai CH1 che con certi settaggi vanno aiutati a stare parcheggiati
- piu' parcheggiabile (dice pitu) ma si vedeva .. parrebbe non richiedere pompaggio come invece succede con i CH 1 se non sono bene in range

cose belle da vedere: rinforzi vari in kevlar su tasche stecche, LE senza cuciture , barra nuova (senza Y ma sembra piu' pallosa con questa mezza 5^ linea che prima non c'era, un po' piu' ciccine le celle verso i tips e quindi anche un paio o circa di celle in meno. Stecche piu' corte di un bel tot !
il VPC a una carrucola bascula molto la vela (non credevo) pressione barra c'è ma non so se quando è pieno è troppa o piacevole (comunque si sente bene come lavora l'ala) in poco vento la mandi avanti e indietro in finestra e la giri come un acrobatico ... in proporzione ovviamente

questo che avevamo è un 12 e a pitu sembrava comunque boliniero e a posto ma ci vuole un test vero per vedere bene se sono migliorate anche altre prestazioni tra rilancio (in effetti avremmo potuto ..) e clapping (che nell'uno con settaggi toppati puo' succedere) e qui andrebbe messo alla frusta anche su quello.
E sicuramente andrebbe provato nel rafficato bastardo vero ! Che anche ai PL non piace

Per i piellisti direi da provare assolutamente nelle misure piccole .
Io nello stesso giorno ho fatto un giretto con il CH 1 19 che non avevo mai testato e mi è piaciuto molto . Assolutamente brillante sebbene settato scarico (fisse di pitu) gira davvero quasi come il 15 ma rispetto allo stesso non so bene capre il low end quanto si abbassa .. vorrei provarlo in vento stabile e piattume da 10 di media verificati

Rimango dell'idea che, se hanno sistemato anche gli ultimi dettagli, sono ancora dei gioellini divertenti e accessibili che reggono il passo dei tempi (per chi cerca una cosa simile)

direi che per questo mese ho dato : ahahah :
e ammesso che qualcuno riesca a decifrare : Chessygrin :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da maddy »

maddy ha scritto: E sicuramente andrebbe provato nel rafficato bastardo vero ! Che anche ai PL non piace
aggiunta propiziatoria ...
ho la sensazione che questo potrebbe essere parecchio meglio : think : e spero di non sbagliare
(anche se quando fa schifo proprio io non esco comunque : ahahah : )
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da Mr Noise »

spero non accada questo con vento forte:

http://www.youtube.com/watch?v=a8B9jVpkLfc

http://www.youtube.com/watch?v=XCaf8KXJ ... ure=relmfu

veramente strano, comunque il ch1 non mi è piaciuto affatto, ma spero di provare il ch2 presto... un 10 mi piacerebbe proprio : Yahooo :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da maddy »

: ahahah : si , lo avevo visto quel video (mi pare fosse un difetto .. mi pare)
pero' il PH2 l'ho provato, non mi ha entusiasmato in acqua ma volava bene, c'è anche chi lo apprezza ma non è da paragonare al CH secondo me .
Invece il CH 1 che clappa è peggio (anche se dipende da uso e regolazioni) non lo dovrebbe assolutamente fare e non dovrebbe richiedere modding ovviamente.

Io i CH li uso con altri 2 "familiari" e nessuno lo cambierebbe con i precedenti, poi va a gusti. In condizioni relativamente stabili fino a 25/30 nodi conoscendolo non mi sembra affatto male ma quasi tutti avevano richiesto grossomodo quello che sembra essere stato apportato sul 2.

Naturalmente per ora sono solo impressioni ma la sensazione che ha dato a me è che ci sono sensibili progressi. Adesso vediamo quando e quanti ne circoleranno per capire meglio. Speriamo che sia possibile provarli senza troppi sbattimenti, certamente visto il successo dei pump (pare che abbiano fatto fuori tutto il prodotto) non ci sarà un grosso seguito ma se il ch2 avesse risolto bene i problemini dell'uno secondo me per un tot di utenti ha senso (in fondo a me interessa che vada bene a me : ahahah : ) il resto è relativo

il test dedicato a pioneer .. che sta in ansia : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da poldo »

grazie per le info, quando capita l' occasione (ad un raduno, immagino) ne provo uno volentieri : Sig :
onde e vento!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pfvas »

Io il Ch 19 l'ho sempre settato tutto libero, infatti tirare il cinghietto centrale aumentava di molto il backstall quindi con il vento leggero non mi sembrava utile mentre nel suo range lasciare il cinghietto centrale lasco dava più velocità. Mentre i cinghietti laterali rendevano la barra tropo pesante e i miei gomiti non se la potevano permettere.
Quindi secondo me più lo si lasciava libero più era veloce e più generava potenza con l'apparente che si creava.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da maddy »

pfvas ha scritto:Io il Ch 19 l'ho sempre settato tutto libero, infatti tirare il cinghietto centrale aumentava di molto il backstall quindi con il vento leggero non mi sembrava utile mentre nel suo range lasciare il cinghietto centrale lasco dava più velocità. Mentre i cinghietti laterali rendevano la barra tropo pesante e i miei gomiti non se la potevano permettere.
Quindi secondo me più lo si lasciava libero più era veloce e più generava potenza con l'apparente che si creava.
per la precisone .. era all'ultimo nodino delle front sulla stecca (il primo dal kite .. molto scarico) i cinghietti credo aperti perchè volava fluido e bene a bordo finestra. Solo che ero sempre in battuta bassa e ogni tanto serviva piu' tiro .. con depower in tutta potenza ... dovrebbe essere settato cosi' con la barra a 1/3 dal loop (come li volo io) e non avevo grunt per staccare o nei buchi .. giusto per rendere l'idea . Pitu è un 10 kg. meno e girava anche con un proto suo strapless e non aveva problemi. Io nemmeno ma mi sarebbe piaciuto sentire piu' tiro ogni tanto. Comunque gira un sacco per essere 19 (in mezza finestra downlooppa comodo) e gradevole nel complesso (in vento bello anche se leggero comunque). Ma sarebbe interessante fare un back to back tra tutte le misure dell' uno e del due .

Questo del 19 è un discorso da ligth wind , da rivedere semmai , il sugo invece è nei CH2 tanto per il ligth con gli arc non è che si possa chiedere piu' di tanto anzi, mi aspettavo di peggio.
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da Mr Noise »

maddy ha scritto:: ahahah : si , lo avevo visto quel video (mi pare fosse un difetto .. mi pare) :
forse ti riferivi a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=0X76dAnFjvA

infatti questo era difettoso
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da maddy »

Mr Noise ha scritto:
maddy ha scritto:: ahahah : si , lo avevo visto quel video (mi pare fosse un difetto .. mi pare) :
forse ti riferivi a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=0X76dAnFjvA

infatti questo era difettoso
si quello è il clapping .. peggio in fase di lancio che puo' ruotare e partire in finestra (mi è capitato)
ma nel lancio (o nel rilancio in acqua piu' spesso) clappa piu' facile se non è chiuso bene (cerniere) o si sgonfia un po' (succedeva anche con i G se troppo depowerizzati). Va verificato se ha davvero a che fare con la seconda strap (che io ho accorciato .. vedi tungssten second strap mode)

insomma questo è il problema N uno (raro , gestibile probabilmente risolvibile lavorandoci ma c'è).
Comunque gli uno sono andato e adesso va verificato il 2 e davvero mi sembra che ci abbiano lavorato bene (prima impressione direi sufficientemente evidente) ma visto solo in condizioni di leggero non rafficato .. che è un buon segno ma evidentemente non basta. Anche questo (provato da pitu) va in ogni caso gonfiato bene per il lancio (un po' come tutti gli arc ma forse piu' necessario) . Io sono fissato con la brigliatura tipo SLE ma su quella ho paura che ci siano davvero poche speranze di un progetto veramente ex-novo. Ci si deve accontentare o, almeno per il molto leggero pensare a un brigliato che ha i suoi pro e contro pure quello. Per il vento buono invece per me rimane sempre un'opzione interessante (ovviamente l'unico foil a 4 linee non brigliato) credo anche che questo sia ancora piu' solido e durevole dei precedenti oltre che piu' performante ma è tutto da verificare sula serie quando arriverà.
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pioneer »

maddy ha scritto:sabato visto e volato in spiaggia .. pitu ha girato qualche bordo al limite con 10/14 nodi credo

cose che posso dire .. positive direi

- molto controllabile e simpatico ma molto piu' simile ai vecchi CH 1 rispetto ai nuovi PH 2 ovvero sempre molto manovrabile ma sembra piu' stabile e meno nervoso .
- meno zenithante semmai puo' tendere a scendere un po' e molto piu' propenso a stare fermo a 45 gradi rispetto ai CH1 che con certi settaggi vanno aiutati a stare parcheggiati
- piu' parcheggiabile (dice pitu) ma si vedeva .. parrebbe non richiedere pompaggio come invece succede con i CH 1 se non sono bene in range

cose belle da vedere: rinforzi vari in kevlar su tasche stecche, LE senza cuciture , barra nuova (senza Y ma sembra piu' pallosa con questa mezza 5^ linea che prima non c'era, un po' piu' ciccine le celle verso i tips e quindi anche un paio o circa di celle in meno. Stecche piu' corte di un bel tot !
il VPC a una carrucola bascula molto la vela (non credevo) pressione barra c'è ma non so se quando è pieno è troppa o piacevole (comunque si sente bene come lavora l'ala) in poco vento la mandi avanti e indietro in finestra e la giri come un acrobatico ... in proporzione ovviamente

questo che avevamo è un 12 e a pitu sembrava comunque boliniero e a posto ma ci vuole un test vero per vedere bene se sono migliorate anche altre prestazioni tra rilancio (in effetti avremmo potuto ..) e clapping (che nell'uno con settaggi toppati puo' succedere) e qui andrebbe messo alla frusta anche su quello.
E sicuramente andrebbe provato nel rafficato bastardo vero ! Che anche ai PL non piace

Per i piellisti direi da provare assolutamente nelle misure piccole .
Io nello stesso giorno ho fatto un giretto con il CH 1 19 che non avevo mai testato e mi è piaciuto molto . Assolutamente brillante sebbene settato scarico (fisse di pitu) gira davvero quasi come il 15 ma rispetto allo stesso non so bene capre il low end quanto si abbassa .. vorrei provarlo in vento stabile e piattume da 10 di media verificati

Rimango dell'idea che, se hanno sistemato anche gli ultimi dettagli, sono ancora dei gioellini divertenti e accessibili che reggono il passo dei tempi (per chi cerca una cosa simile)

direi che per questo mese ho dato : ahahah :
e ammesso che qualcuno riesca a decifrare : Chessygrin :
gracias ! per il reportino. vorrei proprio provarlo.

Pitu dai fai un salto in calafrica che gli tiriamo le orecchie su acqua piatta ed onde! e ventone!

stavolta vorrei proprio prendere un 12 per un quiver di kite iper mix stavolta.

secondo me per me il ch2 12 sarebbe la misura aurea in funzione delle altre vele che ho....
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5885
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pitu »

da domani in zona Palermo/Stagnone

dalle foto sembra più open C di tutti gli altri arc.. da sotto non me ne ero accorto :)
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: Il nuovo Charger

Messaggio da pioneer »

in questi giorni dovresti trovare scirocco, dovrebbe essere divertente a puzziteddu con le onde
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Rispondi