my new race

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
maw
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2011, 10:10
Spot frequentati: in giro
Ali: kiteloose
Tavole: work in progress

my new race

Messaggio da maw »

pronto al varo del nuovo giocattolo,nuovo controtendenza agli attuali shape che ci sono in giro
185 x 68
4.7 kg
3 pinne
realizede by my friend Redz
: dribbleg : : dribbleg : : dribbleg :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kiteloose crew
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: my new race

Messaggio da calbuccimarco »

senza parole......bellissima....la porterai ad Ancona?

ciao marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: my new race

Messaggio da kiteman »

Per quel poco che ci capisco di Race, molto bella.
A cosa servono - idrodinamicamente parlando, le due "fresate" sulla poppa, in carena?

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
maw
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2011, 10:10
Spot frequentati: in giro
Ali: kiteloose
Tavole: work in progress

Re: my new race

Messaggio da maw »

Ciao marco sicuramente la porto ad ancona
Adesso devo provarla x benino settarla insomna ci devo lavorare un pochino su.

I cutout a poppa servono x ridurre la superfice bagnata della tavola e per farla sollevare di piu', il tutto unito ad una poppa piu' chiusa (in teoria) dovrebbe rendere la tavola piu' veloce e forse meno faticosa da portare
I wings laterali ( restingimento dell outline) servono a chiudere di piu' la poppa x rendere la tavola ancira piu veloce
Ora c e da lavorare sulle dimensioni degli scassi a poppa e vedere come reagisce
Al momento mi sembra molto armonica nelle forme firse un po troppo futurista.... Ma a me le cose facili non piacciono
: ahahah : : Thumbup :
Kiteloose crew
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: my new race

Messaggio da Pat »

1000 anni fa, quando andavo in WS, ricordo di aver chiaccherato a lungo con un noto customaro comacchiese (mancini, che faceva le bellissime custom LOGICAL, all'epoca ben diffuse dalle nostre parti), il quale mi diceva che i winglets lui li sconsigliava perchè secondo lui creavano turbolenza rallentando la tavola.

Maw, cosa ne pens ?

NB: la tavola è bellissima, sono esteticamente affascinato da questi mostri race. Funzionalmente, non saprei da che parte pigliarli .... : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: my new race

Messaggio da CECE »

Finalmente qualche bella idea. I wings a dire il vero sono stati abbandonati, ma nulla vieta che funzionino in combinazione con i cutout.
Una volta i wings erano più arrotondati, questi invecie producono un taglio netto per cui van testati.
I cutout sono ancora adesso utilizzati in un totale di tavole da WS tipo formula o freerace. Danno una doppia superficie bagnata, una per l'inizio planata e l'altra per la tavola già in planata. Funzionano eccome.
Sarebbe bello iniziare a pensare, cosa che non ho ancora visto fare ma che sarà sicuramente la prossima evoluzione, i cutout ventilati con delle prese d'aria in coperta tipo tavole da WS F2.
I cutout, sono utilizzate anche nelle tavole da WS freestyle per il vento leggero. Prima o poi ci arriveranno anche con i monodirezionali da kite.
Comunque complimenti, era un pò che non si vedeva qualche novità interessante.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: my new race

Messaggio da Ninjo »

Molto bella, sarò curioso di vederla dal vivo a Palombina.
Con Pitu avevamo parlato l'anno scorso dei Cut, finalmente un po' di novità..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: my new race

Messaggio da poldo »

: WohoW : l'ENTERPRISE!
onde e vento!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: my new race

Messaggio da ITA-404 »

colgo l'occasione x fare un saluto a maw dalla mia Race JF : Thumbup :
non potendo fare post doppi (vedi legge dei saggi )
molto atapirato : Sad : vi faccio una bella linguaccia : ahahah :
Immagine
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: my new race

Messaggio da Ninjo »

Adesso che sei partito.. chi ti ferma più? : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
mikikite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 03/04/2011, 8:51
Spot frequentati: roma
Ali: varie
Tavole: varie

Re: my new race

Messaggio da mikikite »

da provare!!!da quello che so io su tavole così corte più le linee sono lisce e continue meglio è.Però i risultati si vedono in acqua.Andrebbe provata con due rider di stesso peso bravura e stessa vela
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: my new race

Messaggio da ITA-404 »

Ninjo ha scritto:Adesso che sei partito.. chi ti ferma più? : ahahah :
400 foto...390 buttate : Eeek : ero impresentabile : ahahah :
lunedi provero' al lagetto rafficoso : aufs :

spettacolare la tavola di maw
ci manca che fanno la carena scalata e una linquetta in poppa
e sono stati riesumati tutti i concetti Race del W.S. di 10 anni fa : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
maw
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2011, 10:10
Spot frequentati: in giro
Ali: kiteloose
Tavole: work in progress

Re: my new race

Messaggio da maw »

ciao ita sei un grande ...chi la dura la vince!!!!! vedrai ora come ti diverti e cerca di far divertire pure quel giocarellone del max.

ieri ho provato la nuova tavola sono stato in acqua dalle 14,15 fino alle 17:20 fermandomi soltanto due volte per spostare le streps e trovare il miglior assetto (cosa su cui devo ancora lavorare)
allora la cosa veramente imbarazzane è la totale assenza di pressione sulle gambe specialmente su quella posteriore sono riuscito a fare 3 ore di race con vento dai 11 ai 16 nodi con il rebel 14 senza aver mai avvertito dolori cosa che non mi era mai capitata con nessu altro race sicuramente la forma della poppa e i cut out sotto contribuiscono molto, infatti la tavola si solleva subito facendo immediatamente diminuire lo specchio di carena bagnata ergo maggiore velocità sia in bolina che in lasco e poppa.
il grande volume sui rail consente di poter viaggiare tipo windsurf tutti sbandati all infuori facendo viaggiare la tavola totalmente piatta e di conseguenza canting delle pinne eliminato del tutto, pinne utilizzate per ilt est 42 anteriori e 39 posteriori sicuramente quando il vento è aumentato bisognava scendere di misura perche' la tavola aveva troppo lift verso l'alto
in questo caso è importane avere delle pinne che lavorino alla grande in quanto quando la tavola si solleva il profilo ne risente assolutamente credo pinne full carbon siano l'ideale.
ora c'e' da lavorare sull assetto e confrontarla con altre di pari categoria pero' prima prova superata e pieni voti
sforzo fisico totalmente assente 3 ore di race senza fatica stramba con facilità insomma sembrava di andare un un surfino di dimensioni maggiori ora da vedere le prestazioni in gara ed estremizzate.
sicuramente rispetto alle tavole provate prima credo dia ver ottenuto a parità di angolo maggiore velocità di navigazione
ora devo riprovare e confrontare
in considerazione che non uscivo con il race da un anno dopo 3 ore di kite ieri sera mi sono anche andato a fare un bella partita di calcetto ed oggi sono lievemente affaticato...che dire ?!?!?! non c'e' male !!!!
: Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
Kiteloose crew
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: my new race

Messaggio da Ibbono »

maw ha scritto: il grande volume sui rail consente di poter viaggiare tipo windsurf tutti sbandati all infuori facendo viaggiare la tavola totalmente piatta e di conseguenza canting delle pinne eliminato del tutto, pinne utilizzate per ilt est 42 anteriori e 39 posteriori sicuramente quando il vento è aumentato bisognava scendere di misura perche' la tavola aveva troppo lift verso l'alto
in questo caso è importane avere delle pinne che lavorino alla grande in quanto quando la tavola si solleva il profilo ne risente assolutamente credo pinne full carbon siano l'ideale.
ora c'e' da lavorare sull assetto e confrontarla con altre di pari categoria pero' prima prova superata e pieni voti
sforzo fisico totalmente assente 3 ore di race senza fatica stramba con facilità insomma sembrava di andare un un surfino di dimensioni maggiori ora da vedere le prestazioni in gara ed estremizzate.
sicuramente rispetto alle tavole provate prima credo dia ver ottenuto a parità di angolo maggiore velocità di navigazione
ora devo riprovare e confrontare
in considerazione che non uscivo con il race da un anno dopo 3 ore di kite ieri sera mi sono anche andato a fare un bella partita di calcetto ed oggi sono lievemente affaticato...che dire ?!?!?! non c'e' male !!!!
: Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
Ciao Maw, il mio caso è differente; ho una RACE di misure 180 x 55, Trifin, 2x33 cm 1x30.
Devo dire che essendo la prima race, come angolo di bolina e velocità raggiunta non ha eguali rispetto ad altre tavole, quando entra in planata piatta (quasi sul bordo sottovento) è mostruosa.
L'unica nota di demerito è la difficoltà a entrare in planata, o almeno con pochi nodi (6-8) è difficile metterla piatta e farla partire, e la stanchezza provata nella gamba posteriore (e sono pure molto allenato).
Cosa credi che comporti una misura maggiore (in termini di litri e cm larghezza/lunghezza)? Cioè, oltre a diminuire la velocità raggiunta, (più superficie bagnata - ma questo è un mio appunto, magari sbaglio) quali sono i vantaggi?
Ciao e grazie in anticipo....
...RiDe WiTh PrIdE...
maw
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2011, 10:10
Spot frequentati: in giro
Ali: kiteloose
Tavole: work in progress

Re: my new race

Messaggio da maw »

ciao ibbono
prova a partire con solo il piede anteriore nella straps il posteriore fuori manda la tavola di lasco pompando anche un pochino con le gambe e vedrai che la tavola dovrebbe partire poi inizia a stringere piano piano
maggiore dimensioni non significa minore velocita' tutto dipende dalla linea rocker che dai alla tavola e soprattutto dalla distribuzione dei volumi, insomma avere una tavola ben bilanciata è essenziale
le maggiori dimensioni ti consentono di andare meglio in molte andature, lo sforzo fisico che avverti è una cosa comune a tutte le tavole in commercio dovuto proprio alle generose dimensioni del tail della tavola, io proprio per questo motivo ho deciso di andare controcorrente stringendo la poppa aumentando i volumi creando zone maggiori di appoggio
per andare forte sia come angolo che come velocita' devi proprio far lavorare la tavola sul bordo sottovento
l'importane è comunque passarci sopra piu' tempo possibile proprio per aumentare la sensibilità sulla tavola
io credo che dimensioni maggiori aiutino e non poco se ben bilanciate
: Thumbup :
Kiteloose crew
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: my new race

Messaggio da Ibbono »

maw ha scritto:ciao ibbono
prova a partire con solo il piede anteriore nella straps il posteriore fuori manda la tavola di lasco pompando anche un pochino con le gambe e vedrai che la tavola dovrebbe partire poi inizia a stringere piano piano
maggiore dimensioni non significa minore velocita' tutto dipende dalla linea rocker che dai alla tavola e soprattutto dalla distribuzione dei volumi, insomma avere una tavola ben bilanciata è essenziale
Si si, per partire anche io tengo il piede posteriore fuori, centrale ed avanzato rispetto alle strap; questo mi consente di alzarmi in piedi, però la tavola in questa posizione, anche se più galleggiante, risulta frenata ed ha difficoltà ad entrare in planata.
Cmq hai ragione te, la tavola race necessità di tante uscite per poter dire la sua, la sensibilità è fondamentale.
Venendo alla questione del volume e larghezza maggiore (la tua è larga 68, 14 cm in più della mia, per altrettanto volume) non ho capito bene cosa comporti?
...RiDe WiTh PrIdE...
Rispondi