flywave, questa sconosciuta

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

flywave, questa sconosciuta

Messaggio da Pat »

Qualcuno ha mai provato la flywave ?

A me non sembra grandissima (145X39, leggo), ma dovrebbe forse essere una alternativa alla mako e alla TW2. Che ne pensate ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: flywave, questa sconosciuta

Messaggio da alessiomine »

Pat, per il tuo peso forse riesci ad usarla con lo speed 3 12 con una base di 30 nodi.... : ahahah :
scherzi a parte, l'ho provata, Dario (ex skyseer) ne ha una e ha veramente bisogno di vento....
per il resto, molto gradevole in entrambi i sensi di marcia ed è impossibile da far ingavonare.
Perfetta per reggere le invelature e per fare carvate tra le onde.
per il tuo peso però direi di rimanere sulla TW2 che è almeno un po' più grande....se così si può dire...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: flywave, questa sconosciuta

Messaggio da Pat »

in effetti, ero solo curioso. Io non ne conoscevo l'esistenza (e vedo che è piccolina).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: flywave, questa sconosciuta

Messaggio da DonRaffaè »

A me ha sempre incuriosito il fatto che esista solo la flywave S...(effettivamente secondo me troppo stretta come dici tu Pat), come se in cantiere ci fossero anche le misure maggiori M L ed XL e poi la fly non le abbia mai realizzate...chissa perchè!
Comunque l'outline della flywave sembra davvero interessante...
linko due foto:
Immagine
Immagine
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: flywave, questa sconosciuta

Messaggio da alessiomine »

va da Dio, spezza le onde e taglia il chop in maniera eccellente.
è un po' rigida e quindi stanca un po' le gambe, ma merita veramente a livello di prestazioni nel suo genere....
Servirebbe come avete detto la L o la XL....stiamo a vedere...
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: flywave, questa sconosciuta

Messaggio da Toppy »

Io ho avuto per oltre un anno la Adwance Sigma
post-28-1233254582.jpg
post-28-1233254603.jpg
molto ma molto simile per misure e shape alla flywave, penso quindi non sia sbagliato paragonarle e non avendo mai provato la flywave vi parlo quindi della sigma.

è una tavola che vuole vento, tanto vento. considerate che ha 6/7 cm di scoop e 4/5 di roker du 150 cm di lunghezza equivale a una banana : Chessygrin : per mandarla in planata quindi ci vuole una bella trazione.
ma nel suo vento è fantastica!! facilissima da usare anche come bidirezionale, manegevolissima e divertentissima tra le onde.

Quando ad agosto 2009 ho toccato con mano la flywave ho fatto notare ad Armin quanto sopra e cioè che le misure a mio parere erano troppo piccole e lui mi rispose semplicemente che quella era una "S" e che sarebbero seguite le misure più grandi.

Per quanto mi riguarda ero cosi piecevolmente preso dalla sigma che ho deciso di auto-costruirmi la Topwave
la quale in pratica è una sigma con 4 cm in più sulla larghezza. Ormai la uso con soddisfazione da oltre 3 anni quei 4 cm. in più si fanno sentire abbassando notevolmente il lowend (con lo psycho4 12 13-14 nodi erano sufficienti per andare tra le onde più impegnative non parlo di planata su acqua piatta dove seve molto meno) di contro abbassano anche l'higtend
oltre 30 nodi con una psycho4 8 la surfata è meno faticosa con una piccola bidi.

Altro appunto da fare è sulle pinne, quelle che vedo sulla flywave vanno bene per usare la tavola in bidirezionale, ma almeno per la pinna centrale vedrei bene una pinna wave da 10-12 cm, io dopo un periodo di apprendimento in questa configurazione vado con tre pinne da 12 cm.
certo per andare in retromarcia ci vuole un po' di manico perchè basta poco per impuntarsi ma fatta la mano non è un problema mentre nel verso giusto le tre pinne grandi sono una garanzia per il curving ma anche per le andature di bolina.

Infine vi dico che nonostante l'assenza di volume è possibile strambare regolarmente,certo è più difficile che con una tavola con volume perchè non devi assolutamente perdere la planata oppure devi avere una vela che ti sostenga (con il 19 le strambate sono una passeggiata : Chessygrin : )
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi