arriva il .... LASCO SYSTEM!

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: arriva il .... LASCO SYSTEM!

Messaggio da Toppy »

silversurfer ha scritto:La discussione è molto interessante ma credo che la soluzione giusta sia nella direzione di migliorare la velocità della tavola in poppa/lasco-poppato anzichè rallentare l'ala.
Credo e spero che la nuova tavola (arrivata ieri ma non ancora provata) vada in questa direzione, domani vi saprò dire di + : Thumbup : .
metre ti leggevo pensavo la stessa cosa che ha scritto Cip...
Cip37 ha scritto:se aumenti la velocità della tavola vai ancora più veloce sotto l'ala e i problemi si amplificano : Chessygrin :

Ma il problema del lasco è proprio che la tavola scende il vento più veloce dell'ala o sbaglio?

quindi come dici potrebbe essere ancora più sbagliato "rallentare" l'ala ma velocizzare ancora di più la tavola porta dei vantaggi a livello performance non risolve il problema di finire sotto l'ala.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: arriva il .... LASCO SYSTEM!

Messaggio da Pat »

parlo senza molta esperienza, ma gioco alla teoria.

Non credo sia questione di rallentare l'ala, ma di farla stare posizionata più indietro in finestra.

Se sei di poppa, e l'ala scappa al bordo, tenderà a tirare meno e tu rallenti. Viceversa, se sta più indietro in finestra tirerà meglio e tu sarai più veloce. Sbaglio ?

Almeno, così mi era parso nelle mie poche poppate.

Boh, domani o dopodomani provo facendoci particolare attenzione e vi dico cosa mi sembra.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: arriva il .... LASCO SYSTEM!

Messaggio da Mr Noise »

mi ero perso questa discussione...
perchè semplicemente non si rispolvera una barra con carrucole?
ok la barra diventerebbe il doppio pesante ma sarebbe poco complicato e senza molti pensieri
se poi il kite diventa troppo veloce basterebbe accorciare la largezza della barra e tutto ritornerebbe come prima.
il sistema non è comodo ma se serve solo per race avrebbe molti effetti positivi... da più depower a più stallo
Rispondi