Peler e Ora a Campione

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da MKZ »

348 2947124 marco.

a domani.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da Ciola »

Alla fine l'attesa è stata premiata e siamo usciti tutti, in Brema.
Io con la 12 in mezzo al lago ero anche bello pieno!
Kiteman prima col 21 e poi provato il 10 ma il vento non era abbastanza andare nonostante tavola grande ma vi darà lui il suo feedback.
Fra col 19.
Temperatura gradevole.

Ah, ho "quasi" lanciato il 19 di Fra! : Chessygrin :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da kiteman »

E il bello è che 10 minuti dopo che si sono allontanati i locals (io stavo tirando gli ultimi bordi "disperati con 21+prolunghe+DoorXL, quindi 6 nodi circa).. ha ripreso a soffiare sugli 8-10 nodi.
Ci sarebbe scappata una altra uscitina con fra, ma abbiamo desistito, oramai eravamo asciutti.

Bel posto in ogni caso. Da rifare!
E un grande grazie a Ciola per l'aggiornamento meteo in diretta mentre eravamo in macchina. : notworthyc :

Appena arrivati.
20121107_081549.jpg
Campo base
20121107_081538.jpg
Panoramica dello spot a fine session.
20121107_114411.jpg
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da fra75 »

bello bello!! bello lo spot il vento e anche l'acqua , si formano delle onde costanti da usare come rampa e non il fastidioso ciop.
Grazie Ciola per le info in tempo reale : notworthyc : e per aver lanciato il kite : Wink : che dalla fretta non avevo attaccato al trapezio : ahahah : è stato il mio primo aggancio in volo : ahahah : ...sicuramente se il tempo lo permette da rifare prima possibile
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da fra75 »

Ciola visto che sei un local , per informazione quanto vento ci sarà stato oltre al capanno dove tirava di più ? : think :
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da Ciola »

fra75 ha scritto:Ciola visto che sei un local , per informazione quanto vento ci sarà stato oltre al capanno dove tirava di più ? : think :
Secondo me 15-18 nodi là in mezzo c'erano sicuramente. a tratti con la 12 ero pienotto.

E' stato bello vedere ali diverse sullo spot e siete stati fortunati che si è alzata l'acqua nelle ultime 2 settimane. : Thumbup :
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da fra75 »

: Wink :
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da fra75 »

Ciao Ciola ho visto che a campione fa ancora peler ...per curiosità state uscendo ancora ?
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da Ciola »

Ma che domande fai??? : Chessygrin : : Chessygrin :
Io esco tutto l'anno, nessuna pausa. : CoolGun :
Cmq stamattina ero a Malcesine, dalle 9.00 alle 11.00, senza guanti e 14 gradi. peler sui 18 nodi bello steso.
Ieri invece peler aggressivo sui 30 nodi e anche domenica era bello tosto ma c'èera più freddo.

In basso lago invece non è più arrivato nulla di decente da quando siete stati qua. aspetto e spero (e vado a Malce : Yahooo : ).
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da fra75 »

... : dribbleg : ma a Malcesine se scarrocci c'è modo di rientrare o hai bisogno di chi ti recupera.?
Per i divieti come vi comportate ?
: notworthyc : grazie per le info appena prendo la stagna vorrei aumentare le uscite : Wink :
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da Ciola »

fra75 ha scritto:... : dribbleg : ma a Malcesine se scarrocci c'è modo di rientrare o hai bisogno di chi ti recupera.?
Per i divieti come vi comportate ?
: notworthyc : grazie per le info appena prendo la stagna vorrei aumentare le uscite : Wink :

A Malcesine (col peler uscendo dal Park intendo) se scarrocci son cazzi! Nel senso, è buona cosa rientrare prima del castello...oltre meglio di no.
Recuperi nisba se non Guardia Costiera, Navigarda (giuro c'è uno che l'anno scorso è stato recuperato due volte da un traghetto) oppure alla Fraglia di Malcesine se rispondono al cell vengono a prenderti ma la soluzione migliore è sempre una sola d'inverno...saper nuotare! : Chessygrin : e non allontanarsi troppo da riva!
Divieti?? Quali divieti? : Razz : : Razz :
D'inverno è tutto free, i vigili non vengono neanche a controllare se hai pagato il parcheggio. D'estate per ora va tutto bene, a patto di uscire all'alba e rientrare entro le 9.00 che arriva il primo traghetto.
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da fra75 »

: Thumbup : grazie ...
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da kiteman »

Ho visto delle bellissime spiaggette a Malcesine quando sono passato l'altro giorno, ora non ricordo se a sud o a nord del porto.
Molto invitanti, chiare, ordinate, e mi chiedevo appunto se fossero sfruttabili anche di inverno.

Ciola, se non top secret, potresti indicarci il miglior spot per uscire (fotina da gmaps o simile)? : WohoW :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da Ciola »

kiteman ha scritto:Ho visto delle bellissime spiaggette a Malcesine quando sono passato l'altro giorno, ora non ricordo se a sud o a nord del porto.
Molto invitanti, chiare, ordinate, e mi chiedevo appunto se fossero sfruttabili anche di inverno.

Ciola, se non top secret, potresti indicarci il miglior spot per uscire (fotina da gmaps o simile)? : WohoW :
Lo spot migliore dove uscire con un Foil (puoi lanciare a centro finestra) è sicuramente la spiaggia in Loc. Campagnola, a nord del paese circa 3 km. Li spesso viene anche il team flysurfer a far volare prototipi...
Parlo ovviamente con condizioni di vento da nord!
Alternativa è il Parcheggio delle corriere ma li si lancia tassativamente a bordo finestra, spazi ridotti all'osso, di far pregonfiare il foil non se ne parla...insomma...non sono un super esperto di foil ma non penso sia adatto.
Unico neo della campagnola che a volte il Peler la taglia fuori mentre al Park entra quasi sempre.
Si potrebbe forse provare in una spiaggia ta il Park ed il castello, li c'è più spazio...
Altrimenti ottimo il prato dove atterrano i parapendio. D'inverno free senza problemi, non hai però parcheggio vicinissimo e l'accesso in acqua è un pò rischioso.
Tutti questi spot sono tra il centro (castello) di malcesine e 3 km a nord.
Allegati
Hotel Prima Luna.jpg
Hotel Prima Luna.jpg (130.29 KiB) Visto 919 volte
pratone parapendio.jpg
park.jpg
park.jpg (114.68 KiB) Visto 919 volte
loc. campagnola.jpg
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da kiteman »

Grazie Ciola!
Se ben pregonfiato un foil parte bene anche a bordo finestra, anche in self.
Certo deve essere bello gonfio, altrimenti appena decolla arretra in finestra, tanto più quanto è sgonfio.

Team Flysurfer? : dribbleg :

Guardando dall'alto, ho visto a sud di Malcesine un bel golfettino, parrebbe ottimo in caso di scarroccio con venti da Sud, con una spiaggettina di approdo. Ma servirebbe una spiaggetta comoda sopravento per il decollo.
Che ne dici?
malcesine sud.PNG
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da LONG »

una spiaggetta ci sarebbe.....esattamente dove dici tu, a sud del Golfetto (Val di sogno), buona anche per il Nord (se sostenuto).
Il Golfetto che citi è un inghiottitoio per il vento, quasi sempre assente, anche con l'ora.http://www.youtube.com/watch?v=ygpHx22y ... ature=plcp

Il problema del Garda, in quei paraggi è che devi assolutamente centrare la spiaggia al ritorno, calcolando la corrente e con vento tendente allo zero vicino a riva. Con l'Ora molti meno problemi perchè entra anche a riva.
Ultima modifica di LONG il 21/11/2012, 9:20, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da Ciola »

kiteman ha scritto:Grazie Ciola!
Se ben pregonfiato un foil parte bene anche a bordo finestra, anche in self.
Certo deve essere bello gonfio, altrimenti appena decolla arretra in finestra, tanto più quanto è sgonfio.

Team Flysurfer? : dribbleg :

Guardando dall'alto, ho visto a sud di Malcesine un bel golfettino, parrebbe ottimo in caso di scarroccio con venti da Sud, con una spiaggettina di approdo. Ma servirebbe una spiaggetta comoda sopravento per il decollo.
Che ne dici?
malcesine sud.PNG
Dimentica la val di Sogno. Li è base della scuola vela e noleggio di Stickl http://www.stickl.com/. La baia è piena di HobieCat attraccati alle boe, la spiaggia è piccola e corta, se scarrocci li...beh..devi fare lo slalom e pregare vada tutto bene.
A sud puoi (forse) partire all'Isola trimelone, una volta ho visto un foil lanciarsi da li. Problema però è che l'Ora non sempre si incanala bene tra la terra ferma e l'isola, spesso è meglio fuori.
Ma...con un 21 o 19 io penso tu riesca a cavartela sempre. Resta il nodo autolancio o lancio a bordo finestra anche li. devi anche mettere in conto che l'Ora c'è solo d'estate e d'estate in spiaggia non sei solo... : CoolGun : Ma un paio di uscite con l'Ora le ho fatte li, con 15 nodi è una bellezza.
Ah, e con Peler a volte trovi vento anche li.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da LONG »

Ciola ha scritto:
kiteman ha scritto:Grazie Ciola!
Se ben pregonfiato un foil parte bene anche a bordo finestra, anche in self.
Certo deve essere bello gonfio, altrimenti appena decolla arretra in finestra, tanto più quanto è sgonfio.

Team Flysurfer? : dribbleg :

Guardando dall'alto, ho visto a sud di Malcesine un bel golfettino, parrebbe ottimo in caso di scarroccio con venti da Sud, con una spiaggettina di approdo. Ma servirebbe una spiaggetta comoda sopravento per il decollo.
Che ne dici?
malcesine sud.PNG
Dimentica la val di Sogno. Li è base della scuola vela e noleggio di Stickl http://www.stickl.com/. La baia è piena di HobieCat attraccati alle boe, la spiaggia è piccola e corta, se scarrocci li...beh..devi fare lo slalom e pregare vada tutto bene.
A sud puoi (forse) partire all'Isola trimelone, una volta ho visto un foil lanciarsi da li. Problema però è che l'Ora non sempre si incanala bene tra la terra ferma e l'isola, spesso è meglio fuori.
Ma...con un 21 o 19 io penso tu riesca a cavartela sempre. Resta il nodo autolancio o lancio a bordo finestra anche li. devi anche mettere in conto che l'Ora c'è solo d'estate e d'estate in spiaggia non sei solo... : CoolGun : Ma un paio di uscite con l'Ora le ho fatte li, con 15 nodi è una bellezza.
Ah, e con Peler a volte trovi vento anche li.
Indovina chi c'era attaccato a quel Foil?!!!....
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da Ingo »

a isola trimelone esce christian con i fly ma quasi solo con peler....con ora é la solita storia con i bagnanti e vigili...

una foto di campagnola del 23 agosto...non si vede bene la spiaggia in mezzo sta proprio il team flysurfer... : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Allegati
2012-08-23 09.31.54~1.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da LONG »

Per dovere di cronaca la prima mondiale...è... del sottoscritto che ha raggiunto l'isola con il sup e zaino con speed II 15 e tavola a tracolla.Vento Ora.
Christian , carissimo amico e collega ,unico utilizzatore foil e local,l'ha battezzata in seguito con il Peler.
ma ...be careful... : Captain : : Captain : : Captain :
Avatar utente
remo1
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2011, 18:22
Spot frequentati: lago di garda - jesolo -
Ali: speed2 19dlx -kaiman3 15m - kaiman4 10m
Tavole: Flydoor XL Flyradical XL

Re: Peler e Ora a Campione

Messaggio da remo1 »

Ciola ha scritto:Ma che domande fai??? : Chessygrin : : Chessygrin :
Io esco tutto l'anno, nessuna pausa. : CoolGun :
Cmq stamattina ero a Malcesine, dalle 9.00 alle 11.00, senza guanti e 14 gradi. peler sui 18 nodi bello steso.
Ieri invece peler aggressivo sui 30 nodi e anche domenica era bello tosto ma c'èera più freddo.

In basso lago invece non è più arrivato nulla di decente da quando siete stati qua. aspetto e spero (e vado a Malce : Yahooo : ).
Ma di preciso al Park di Malcesine come si esce con un pump ?

Ho visto che per tornare si usa la spiaggetta adiacente l'imbarco dei traghetti , ma per uscire ?

Ps. complimenti per i tracciati GPS che hai postato ! : Eeek :
Rispondi